blumarea ha scritto:Tossicità:
il pvc è altamente tossico, a dire il vero altamente cancerogeno, ma in fase di lavorazione...forse hai sentito in giro questo, ma tranquilla, la molecola terminato il processo di lavorazione è stabile: è tossica solo durante il processo. Quello a cui devi stare attenta invece è l'emissione di formaldeide.
Chiarafe...mi sembrava di essere stata più che chiara nel mio messaggio, ma forse mi son spiegata male, o forse lo hai letto un pò di corsa...fai più attenzione anche tu comunque nelle precisazioni .....o si finisce per fare grande confusione!!!!!
Ho scritto pvc, senza specificare mvc solo per non complicare le cose per chi di chimica ne sa poco e non dare l'impressione di parlare di un'altra cosa ....
Per Ale, le emissioni pericolose sono solo quelle della formaldeide, e mi dispiace dirtelo, ma montatori e espositori si, sono esposti, per questo è stato creato un protocollo internazionale per la bassa emissione di formaldeide, ma non tutte le case aderiscono, le più grosse in genere si.