Re: Consiglio Divano

serenen ha scritto:
myfriend ha scritto:Per quel che si vede il soffitto davvero merita di essere ammirato senza muri divisori, hai fatto bene ad eliminarli.
Sono super d'accordo con l'idea di utilizzare arredo minimale per valorizzare ancor più il contesto.
Magari giusto uno-due pezzi antichi ma di dimensioni contenute, ad esempio un tavolino-libreria all'inglese oppure una consolle da muro o una specchiera.
Assolutamente nessun tappeto con quel pavimento e tende minimali in un buon tessuto.
Ma si tratta di complementi, c'è tempo :wink:
assolutamente d'accordo!
sono certa che questa casa verrà magnifica! :D
Grazie per l'ottimismo!! :D Intanto vi posto qualche rendering dell'ingresso e più precisamente di quel volume più basso che si andrebbe ad inserire all'interno della cupola che tocca al suo centro i 4,45 m. Non tenete conto degli oblò perché non ci saranno. Il vetro alla sommità è per fare vedere anche dall'interno gli affreschi della cupola. Sullo sfondo vedete il primo ingresso della zona living (lato divano). L'ultima immagine invece è catturata dall'interno del soggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine

Non ho partecipato dall'inizio al thread ma questi ultimi rendering mi hanno incuriosito... :D
Però non ho capito cosa sia quel "bunker" in centro stanza :? :?
Forse mi manca qualche elemento.

Ho spostato il thread in zona giorno perché il discorso non è più focalizzato sul solo divano :wink:

Steve1973 ha scritto:Non ho partecipato dall'inizio al thread ma questi ultimi rendering mi hanno incuriosito... :D
Però non ho capito cosa sia quel "bunker" in centro stanza :? :?
Forse mi manca qualche elemento.

Ho spostato il thread in zona giorno perché il discorso non è più focalizzato sul solo divano :wink:
:D :D :D Rido per il Bunker.... Ti spiego: si tratta di un volume più basso che si innesta in un'altezza totale di 4,45m. So che può sembrare strano ma in realtà crea una bella dissonanza con la rotondità della cupola. Ancora da decide se il tetto sarà come da rendering o si chiuderà in obliquo

nemmeno io ho capito.. :oops:
forse non ci si può girare attorno come se fosse una stanza, ma è solo ribassato il soffitto, solo che renderizzato non si capiva ed è stato dunque fatto così.. :roll: no eh?

Avete ragione. Senza la pianta completa della casa non si capisce. Tento di spiegarlo. Si tratta di un piccolo studio che avrà un'altra apertura su un'ulteriore stanza provvista di balcone. Entrando nell'appartamento si vedrà questo volume. Dritto si andrà in soggiorno mentre a destra si procederà nel resto dell'appartamento. Non ci si può girare intorno.

serenen ha scritto:capito!
quindi entrando in casa sulla sinistra trovi lo studio, costeggiandolo arrivi all'ingresso principale (quello più piccolo nelle prime piantine postate)..
Costeggiandolo sulla sinistra arrivi all'ingresso principale della zona living, andando a destra prosegui verso il resto della casa

Sax ha scritto:L'ultima immagine invece è catturata dall'interno del soggiorno.
Immagine

Anche io non avevo capito, pensavo che fosse un volume "dentro" il soggiorno e mi chiedevo: ma lì non ci doveva mettere il divano?? :oops: :lol:
Sax ha scritto: Si tratta di un piccolo studio che avrà un'altra apertura su un'ulteriore stanza provvista di balcone. Entrando nell'appartamento si vedrà questo volume. Dritto si andrà in soggiorno mentre a destra si procederà nel resto dell'appartamento. Non ci si può girare intorno.
Ma dunque se vuoi andare in soggiorno sei obbligato a passare attraverso questo volume-studio?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Sax ha scritto:L'ultima immagine invece è catturata dall'interno del soggiorno.
Immagine

Anche io non avevo capito, pensavo che fosse un volume "dentro" il soggiorno e mi chiedevo: ma lì non ci doveva mettere il divano?? :oops: :lol:
Sax ha scritto: Si tratta di un piccolo studio che avrà un'altra apertura su un'ulteriore stanza provvista di balcone. Entrando nell'appartamento si vedrà questo volume. Dritto si andrà in soggiorno mentre a destra si procederà nel resto dell'appartamento. Non ci si può girare intorno.
Ma dunque se vuoi andare in soggiorno sei obbligato a passare attraverso questo volume-studio?
Nasce proprio da qui l'equivoco :lol: :lol: :lol: Ho sbagliato il link della foto. Il soggiorno è quello che si intravede alle spalle dell'ormai famoso volume centrale :o Non devi affatto entrarci ma passi sulla sinistra

Ho capito! :idea: (spero :lol: )
L'immagine catturata dall'interno del soggiorno cui tu facevi riferimento è questa:
Sax ha scritto:
Immagine
Il "bunker"-studio (sarà per rinchiudersi in religioso silenzio a fare i calcoli IMU? :evil: :lol: ) si "appoggia" lateralmente ad un'altra stanza che non hai messo in piantina e che è dotata di balcone.
Questo volume-penisola crea come uno "spartitraffico" nei percorsi.
Però chiedo: il soffitto dello studio avrà l'altezza standard di m. 2.70? Non sarà troppo poca la distanza rispetto alla cupola?
Io ci farei una stanza insonorizzata per ascoltare la musica. :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Ho capito! :idea: (spero :lol: )
L'immagine catturata dall'interno del soggiorno cui tu facevi riferimento è questa:
Sax ha scritto:
Immagine
Il "bunker"-studio (sarà per rinchiudersi in religioso silenzio a fare i calcoli IMU? :evil: :lol: ) si "appoggia" lateralmente ad un'altra stanza che non hai messo in piantina e che è dotata di balcone.
Questo volume-penisola crea come uno "spartitraffico" nei percorsi.
Però chiedo: il soffitto dello studio avrà l'altezza standard di m. 2.70? Non sarà troppo poca la distanza rispetto alla cupola?
Io ci farei una stanza insonorizzata per ascoltare la musica. :D
:!: :!: :!: Esatto. L'altezza infatti non sarà standard ma tra i2,40 4 i 2,50 così da lasciare ampia visibilità alla cupola e seguendo la quota che ci sarà nel resto della casa che si estenderà su due livelli. Dall'immagine che tu hai postato si intravede la cornice della porta di ingresso (che in realtà avrà la stessa altezza dell'ingresso nel soggiorno). Si formerà così un percorso illuminato (e qui la scelta delle luci sarà decisiva) che condurrà verso l'ampiezza della zona living.