Consigli arredo vano scala

#1
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe valorizzare le pareti del vano scala e sono in cerca di qualche idea.

Nel vano ė presente il modello di scala fulmine di fontanot, colore bianco con gradini tipo rovere sbiancato. Le parete frontale appena si imbocca la scala é di circa 1.7x4 metri.

In un momento di estro creativo :lol: avevo pensato di utilizzare dei pannelli in plexiglass attraversati longitudinalmente da luce che creassero degli effetti luminosi sugli spigoli e al tempo stesso servissero per illuminare il vano. Purtroppo non so se la cosa sia fattibile e a chi potrei rivolgermi per realizzare il tutto. In ogni modo, se avete qualche altra idea o suggerimento (anche di oggetti / decorazioni già esistenti) non esitate a esporla :idea: :idea:
Ringrazio anticipatamente :mrgreen:

Re: Consigli arredo vano scala

#2
Andrea pedra ha scritto:In un momento di estro creativo :lol: avevo pensato di utilizzare dei pannelli in plexiglass attraversati longitudinalmente da luce che creassero degli effetti luminosi sugli spigoli e al tempo stesso servissero per illuminare il vano. Purtroppo non so se la cosa sia fattibile e a chi potrei rivolgermi per realizzare il tutto. In ogni modo, se avete qualche altra idea o suggerimento (anche di oggetti / decorazioni già esistenti) non esitate a esporla :idea: :idea:
Ringrazio anticipatamente :mrgreen:
Bella idea! Tra l'altro fattibilissima senza problemi.

L'unico problema è aver le idee chiare su quel che si vuol fare e trovare un artigiano che abbia una macchina a controllo numerico CNC che tagli materie plastiche.

Solitamente questi lavori li fanno gli operatori del mondo dell'insegnistica e della pubblicità, ce ne sarà sicuramente qualcuno vicino a dove abiti.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consigli arredo vano scala

#3
il problema è che per essere ben visibile lo spigolo illuminato sarebbe necessario che la lastra di plexiglass venisse posizionata ortogonale alla parete....altrimenti bisognerebbe pensare di lasciarla parallela alla parete e inciderci delle tracce che, attraversate dalla luce si illuminano...ma dove e come collegare la lastra alla fonte luminosa? .....spero di essere riuscito a spiegare.. :oops: