l'effetto finale del parquet è lontano anni luce da quello che avevo immaginato
dove ho sbagliato? cosa non ho capito?

quando ero andata a sceglierlo avevo visto per lo più prefiniti, mi erano piaciuti molto quelli spazzolati con vernice opaca, poi però c'era una partita di teack molto chiara, un massello molto bello a un ottimo prezzo e ho scelto quello.
Il tipo del negozio mi aveva deto che poi le finiture che vedevo in negozio si potevano rifare anche sul massello.
queste erano le prove, partendo dal basso olio, vernice poliuteranica, vernice ad acqua e senza alcun trattamento

qua si vedono quella trattata con la poliuteranica e ad acqua accostate al pavimento prima del trattamento

A me piaceva quella ad acqua, soprattutto al tatto, ma il parquettista me l'ha sconsignliato in tutti i modi, dicendo che non avrebbe permesso la naturale ossidazione del teck uccidendone il colore.
Di fronte all'omicidio del colore non ho potuto far altro che dar retta a lui e fare la poliuteranica, l'olio infatti l'ho escluso perchè troppo scuro e perchè mi conosco, non son tipa da dedicare troppa cura agli oggetti.
questo è come è venuto, ma come è possibile!?

dove ho sbagliato?
Tenete presente che l'hanno pure rigrattato e dopo la prima mano di poliuteranica ne hanno date due di acqua perchè dopo la seconda di poliuteranica era ancora più lucido!!!
ma oltre alla mancata opacità, ma cosa è successo al colore?
perchè nelle prove non era così?
lo voglio come era al grezzo