Ordinato parquet

Buongiorno a tutti, dopo aver girato tutti i rivenditori e produttori di Verona e provincia abbiamo finalmente scelto. Per la zona giorno Listone Giordano reserve rovere Firenze Traccia piallato a mano e per il resto della casa Basic 150 rovere bourgogne oleonature tono. Circa 90€/m per il primo e 55€/m per il secondo + iva.
Qualche esperto ha qualche commento sulla qualità dei materiali scelti e del prezzo spuntato?
Grazie

Re: Ordinato parquet

Rijeka77 ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo aver girato tutti i rivenditori e produttori di Verona e provincia abbiamo finalmente scelto. Per la zona giorno Listone Giordano reserve rovere Firenze Traccia piallato a mano e per il resto della casa Basic 150 rovere bourgogne oleonature tono. Circa 90€/m per il primo e 55€/m per il secondo + iva.
Qualche esperto ha qualche commento sulla qualità dei materiali scelti e del prezzo spuntato?
Grazie

e perchè non cercare di informarsi prima dell'acquisto? Mi chiedo di cosa si vada alla ricerca con post di questo tipo ... forse di conferme? Se una scelta è già fatta perchè mai richiederle?

Informarsi prima dell'acquisto? Ma se ho scritto che ho girato tutti i rivenditori e produttori! Non cerco conferme ma ulteriori info oltre a quelle di cui sono già in possesso. La scelta è già stata fatta per questa casa ma a breve devo ristrutturarne un altra.
Ha più senso il mio post o il suo?

Rivenditori e produttori sono di parte, sono bravi ad elencare i pregi dei propri prodotti ma difficilmente ti svelano tutti gli aspetti negativi di un eventuale scelta. Spesso sono più utili le esperienze personali dei privati e degli installatori.
Pure io ho scperto tardi questo forum ed è per questo che cercavo qualche dritta per il prossimo acquisto invece che le critiche inutili fatte dal post precedente al suo.

Ogni critica/discussione/commento può essere utile. Anche successiva all'acquisto.
L'importanza dei rivenditori è che questi offrono la preparazione e le risposte che permetono al cliente di scegliere con maggiore consapevolezza. Un rivenditore preparato segue le proprie conoscenze ed esperienze anche nella scelta dei fornitori, e di conseguenza propone materiali che secondo le proprie ragioni hanno senso.
Ovviamente c'è gente impreparata o improvvisata in tutti i campi.
Considerate che anche i produttori di pavimenti in legno in qualche modo selezionano i propri rivenditori, e non è un caso che le aziende produttrici devino le richieste ai rivenditori più preparati.
Ma senza il rivenditore, come è possibile confrontare e vedere/toccare i prodotti? Ci si può accontentare di 2 campioni portati in cantiere? Normative, schede tecniche e una scelta tra più aziende e diversi prodotti dove li trovate altrimenti?
Un saluto.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

naturalparquet ha scritto:Ogni critica/discussione/commento può essere utile. Anche successiva all'acquisto.
L'importanza dei rivenditori è che questi offrono la preparazione e le risposte che permetono al cliente di scegliere con maggiore consapevolezza. Un rivenditore preparato segue le proprie conoscenze ed esperienze anche nella scelta dei fornitori, e di conseguenza propone materiali che secondo le proprie ragioni hanno senso.
Ovviamente c'è gente impreparata o improvvisata in tutti i campi.
Considerate che anche i produttori di pavimenti in legno in qualche modo selezionano i propri rivenditori, e non è un caso che le aziende produttrici devino le richieste ai rivenditori più preparati.
Ma senza il rivenditore, come è possibile confrontare e vedere/toccare i prodotti? Ci si può accontentare di 2 campioni portati in cantiere? Normative, schede tecniche e una scelta tra più aziende e diversi prodotti dove li trovate altrimenti?
Un saluto.
Enrico.
Concordo con quanto scritto, infatti il mio acquisto è stato effettuato proprio perchè il venditore in questione è stato il più convincente e preparato che ho incontrato.
Dovendo prossimamente fare la pavimentazione di un altra casa, trovavo interessante confrontarmi con altri utenti, professionisti o non, per capire, sulla base di esperienze vissute, se il mercato offriva un medesimo prodotto con un rapporto qualità prezzo migliore e se, sul il prodotto acquistato, qualcuno è riuscito a spuntare prezzi migliori.

Per quanto riguarda la mia esperienza di "privato" .. a suo te,po ... ma parlo ormai del 2007 .... verificai con attenzione varie propsoste per la fornitura del parquet .... Listone Giordano fu una di questa ... comparata ad altre prodotto di qualità media con costi assai più sostenuti e con politiche di sconto inesistenti (prezzi bloccati e pressochè imposti ai rivenditori). C'è sicuramente di meglio .... allora scelsi Garbellotto ... prodotto nazionale di quelità elevata acquistato ... pur essendo io in zona Milano ... da un rivenditore di Udine indicatomi da un utente di questo forum (Ing). Pagato come prelevigato grezzo in rovere (tavole largh. cq. 19/20 e lungh da 1.2 a 2 mt ca.) se non ricordo male ... sui 50/55 EUR/mq .... Trattamento di finitura in opera con prodotti Woca e nello specifico olio catalizzante sbiancante .....