Re: LA MIA CASA BIANCA

l'angolo col tavolo e le sedie mi piace tantissimo, la sospensione completa alla perfezione! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Che bel "parto"... sono curiosa di vedere come si integra la scelta del divano con il resto.
Sono d'accordo con te, cielo, che un divano debba essere pratico e comodo e non solo esteticamente accativante.
Per me il divano BAUHAUS sarebbe il top però non è per niente comodo.
Per quanto riguarda la scelta del rivestimento in pelle, penso che non avessi altra scelta visto che il colore bianco era un must anche per il divano. Io dopo aver usato entrambi però preferisco il divano in tessuto che uso senza coprirlo con teli o altro.

PS: ti faccio vedere due foto finali di casa mia, visto che mi avevi accompagnata nel percorso.
http://www.marazzi.it/uploads/c3/33/c33 ... 949f/3.jpg
http://www.marazzi.it/uploads/c3/33/c33 ... 949f/2.jpg

Ciao

Oh! grazie per questi scatti "free", sono deliziosi :D
Mi piace l'insieme della finestra ad arco con quel lampadario e tavolo e sedie, e anche la parete di mattoncini. I dettagli verdi mi piacciono molto.

Ecco, mi ricordavo le foto della cucina, ma tornando indietro nel topic non le ho piu' trovate :(

Esite una soluzione facile e veloce al problema richieste di password: mettere l'album free :mrgreen:
Avrai solo commenti di gente veramente interessata a commentare :wink:

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

maurizio75 ha scritto:
Immagine
John John di Poltrona Frau
maurizio, la seduta del john john è decisamente quello che preferisco, ma sicuramente senza la struttura che lo rialza così tanto da terra, mentre per l'altezza è l'inkas che prediligo.

ecco un john john basso a sfioro pavimento sarebbe l'ideale, ma poi hai voglia a tirar su mia nonna quando verrebbe a trovarmi :P

tornando al discorso della mia scelta invece, trovo che uno schienale così basso non sia molto confortevole, soprattutto per me che sul divano ci passerei più tempo che a letto, magari mi sbaglio...

rimane comunque il fatto che un divano basso con schienale altrettanto basso mantiene un profilo molto più minimalista e a mio parere, slanciandosi in orizzontale, amplia anche l'ambiente, perchè comunque lascia maggior visuale alle sue spalle (si trattasse anche della sola parete)

mah, vediamo prossimamente

grazie
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Yuri ha scritto:....eh si sto a rota come si dice a Roma :lol:
e poi quel verde ci sta d'incanto!
Yuri, per un periodo della mia vita ho vissuto anche a roma, e ovviamente un minimalista e amante del bianco come me dove vuoi che abbia vissuto? all'eur ovviamente!

ho imparato diversi termini romani dai colleghi primo tra tutti "rosicà", ma "rota" mi mancava... :D

cieloazzurro ha scritto:[
Yuri, per un periodo della mia vita ho vissuto anche a roma, e ovviamente un minimalista e amante del bianco come me dove vuoi che abbia vissuto? all'eur ovviamente!
:shock: sei proprio irrecuperabile 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

end_up ha scritto:Che bel "parto"... sono curiosa di vedere come si integra la scelta del divano con il resto.
Sono d'accordo con te, cielo, che un divano debba essere pratico e comodo e non solo esteticamente accativante.

http://www.marazzi.it/uploads/c3/33/c33 ... 949f/3.jpg

Ciao
end, devo dire che se uno facesse visita all'altra e viceversa sicuramente troverebbe un ambiente molto familiare!

vedo che i nostri gusti si assomigliano molto:

bianco soprattutto, ma pure verde, linee pulite, semplici, ma addirittura il neon il cucina...

bella, bella casa, ti faccio i complimenti per il gradevolissimo ambiente, molto armonioso!

e sì, per me il divano significa assoluto relax, se non pure addormantarsi la sera davanti alla tv per svegliarsi la mattina, "riposato", quindi prediligo assolutamente il confort alla pura estetica, NON CHE I DIVANI MINIMAL-DESIGN SIANO POCO CONFORTEVOLI, ma uno schienale un po' più alto e un seduta un po' più morbida sono ciò che prediligo.

ma end, sbaglio o hai il pensile sopra i fuochi con incassato il microonde?

quindi hai armadietto (sopra), microonde e cappa tutto in un unico pensile?

pensa che l'ho sempre visto all'estero, ma non son riuscito a trovarlo il italia, credo sia comodissimo e salvaspazio, no?

ciao
Ultima modifica di cieloazzurro il 17/12/12 15:18, modificato 1 volta in totale.

pollyjean ha scritto:Oh! grazie per questi scatti "free", sono deliziosi :D
Mi piace l'insieme della finestra ad arco con quel lampadario e tavolo e sedie, e anche la parete di mattoncini. I dettagli verdi mi piacciono molto.

Ecco, mi ricordavo le foto della cucina, ma tornando indietro nel topic non le ho piu' trovate :(

Esite una soluzione facile e veloce al problema richieste di password: mettere l'album free :mrgreen:
Avrai solo commenti di gente veramente interessata a commentare :wink:

Ciao
polly hai ragione sull'album free, i commenti sarebbero solo di persone che hanno voglia di consigliarmi o di esprimere un parere (positivo o negativo che sia), ma sai col tempo sono diventato molto geloso della mia casetta, con tutti i casini passati...

fino a che era un cantiere non mi faceva nè caldo nè freddo che venisse vista da chiunque, poi man mano si è personalizzata son diventato più restio ad aprire la porta a tutti...

mi fa piacere che venga apprezzato il verde, trovo che dia un senso di freschezza, togliendo un po' l'asetticità del tutto-bianco.

Lemmelemme ha scritto:Ho letto solo le utime 2 pagine: che delizia l'angolo Tulip! Poi mi piace un sacco quel punto di verde, luminoso e fresco.
Veramente fantastica anche casa di end-up. dalle 2 foto che ho visto...
grazie Lemme,

infatti come dicevo poco fa, la casa assolutamente bianca mi appariva un po' asettica, molto da "guardare-e-non-toccare", con la freschezza del colore verde mi ha dato subito la sensazione di accoglienza.

e il tulip è stato il mio sogno da quando avevo 15 anni (la prima volta che ho scoperto Saarinen) :D :mrgreen:

grazie

annsca ha scritto:
cieloazzurro ha scritto:[
:shock: sei proprio irrecuperabile 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e pure l'altare della patria, il vittoriano era tra i monumenti che adoravo stare a guardare

bèh, spazi ampi, total-white, diciamo che Sacconi più di cent'anni fa ci ha visto bene!!!

:shock: :shock: :shock: :mrgreen:

Cielo che piacere rileggerti e vedere i progressi..mi aggrego quindi e mi compliemento per tutto, soprattutto per il tulip. Ma come nick non sarebbe stato più opportuno cieloverde?! hihihi (lasciami perdere ormai sono in pura pazzia pre-ferie natalizie)

Una domanda che mi sembra di averti fatto in passato, ma a cui non hai risposto.
Quando metterai la tv alla parete di pietra, come pensi di fare x nascondere i cavi? Perchè la tv sarà appesa alla parete, vero?

P.S. ma l'alzatina in cucina l'hai fatta rifare?
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"