Re: Divano Linda da Chatoau d'Ax in offerta

coppelia ha scritto:
maunope ha scritto: a questo punto in effetti o si riesce a spendere un po' per procurarsi un divano che duri almeno un decennio, oppure è meglio spendere poco per non avere un bel divano ma non avere nemmeno le incazzature.
Sono perfettamente d'accordo!
Per noi il divano è un bene di consumo... detesto mettere i copridivani, mi piace mangiare il gelato sul divano, mio figlio ci salta sopra e ci gioca a macchinine ecc..ecc... Inutile spenderci un capitale...
Però, parlando di divani "da poco" mi sono trovata infinitamente meglio da Ikea che da Poltrone&Sofà, che è stata una sonorissima delusione.
E' da una vita che lo scrivo che l'unica che ha il giusto rapporto qualità prezzo è Ikea.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Poltrone e sofà: qualità e paragoni

Ho letto qui sul forum quello che ho trovato riguardo a questa azienda, che a dir la verità non è molto.. ma quel che ho letto mi ha un po' scoraggiata.
Quindi chiedo personalmente.
Sono alla ricerca del primo divano. Ieri abbiamo girato molti negozi.. (Doimo, PoltroneSofà, Dondi, Divani e Divani, Chateau d'Ax) e l'unico divano che ci piace l'abbiamo trovato da Poltrone e Sofà. (ne avevamo trovati 2 molto belli anche da Dondi, ma uno era troppo grande per il nostro soggiorno, l'altro troppo costoso)

Chiedo quindi, possibilmente a chi ha esperienze i merito ovvero a chi ha avuto o ha un divano di questa marca, come si trova o si è trovato.
In ogni caso, sono ben accette risposte anche da chi non ha un divano P&S purché siano fondate. :mrgreen:

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Poltrone e sofà: qualità e paragoni

Ciao. ho un divano P&S da circa 3 anni. Ne dimostra almeno 30, il tessuto è rovinato in più punti, la cerniera si è rotta e per tenere ferma la stoffa ho comprato spille da balia, poi il meccanismo che dovrebbe tenere agganciato i due divani si è subito rotto.
Non ho animali in casa, faccio un uso "normale" del divano (la sera per guardare un po di tv).
Forse sono stata sfortunata...

Io ho avuto un divano P&S per quattro anni. L'unico problema che ho riscontrato è stato un leggero restringimento del rivestimento (100% cotone) al momento del lavaggio e quindi un po' di fatica per rimetterlo su. Gli unici danni al rivestimento li ha fatti il cane piccolo. All'epoca avevo tre cani (ora sono quattro) e ho cambiato divano per prenderne uno in pelle perché i peli erano impossibili da levare e come ho detto da altre parti odio i copri divani . Per il resto mi ritengo soddisfatta, al momento è parcheggiato da mia suocera poi andrà nella stalla
la mia casa work in progress

valybonny ha scritto:Ciao. ho un divano P&S da circa 3 anni. Ne dimostra almeno 30, il tessuto è rovinato in più punti, la cerniera si è rotta e per tenere ferma la stoffa ho comprato spille da balia, poi il meccanismo che dovrebbe tenere agganciato i due divani si è subito rotto.
Non ho animali in casa, faccio un uso "normale" del divano (la sera per guardare un po di tv).
Buongiorno,

Le scrivo dagli uffici di Poltronesofà. Ha già segnalato questo problema? In caso contrario Le chiedo cortesemente di contattarmi al seguente indirizzo mail servizio.clienti@poltronesofa.com indicandomi il negozio presso il quale ha effettuato l'acquisto e a quale nome è intestato l 'ordine. Grazie
Cordiali Saluti

valybonny ha scritto:Ciao. ho un divano P&S da circa 3 anni. Ne dimostra almeno 30, il tessuto è rovinato in più punti, la cerniera si è rotta e per tenere ferma la stoffa ho comprato spille da balia, poi il meccanismo che dovrebbe tenere agganciato i due divani si è subito rotto.
Boh, sicuramente quel che dici è vero, non metto in dubbio, ma a me sembra assurdo che un divano di Poltrone e Sofà, per quanto di bassa qualità, sia peggio di un divano Ikea...

Ciao Mia, sono anch'io alla ricerca del divano e ho fatto i tuoi stessi giri (oltre a Delta salotti e Gobbo salotti e una fiera della casa un paio di mesi fa) e devo dire che il divano piu comodo per le esigenze mie e di mio marito e' proprio un Poltrone e Sofa, il modello Iride, oltre al fatto che ci piace e credo starebbe bene nel nostro ambiente. Abbiamo visto altri divani che ci piacevano in altri posti ma quanto a comodità non ci convincevano, l'Iride ha una seduta lunga giusta per noi, poggia reni molto comodo, poggia testa regolabile all'occorrenza e livello di "sprofondabilita"che ci piace...ecco questo in realtà ci lascia un attimo perplessi perché magari e' comdo ora ma tra tot tempo magari si molla e diventa troppo floscio. Ora siamo in pensatoio perché per fortuna non abbiamo fretta (abbiamo già un divano letto 3 posti che poi in un secondo momento metteremo in studio) ma siamo un po' frenati dai tanti commenti negativi letti...a te quale modello piaceva? Perché credo che forse oltre alla marca bisognerebbe chiedere info sul modello specifico, se qualcuno ce l'ha, immagino che come in ogni brand ci saranno modelli qualitativamente piu scarsi e altri migliori...a prescindere da eventuali problematiche del servizio clienti o dei tempi di consegna etc...

petra18 ha scritto:
mia_wallace ha scritto:
ZEROTRE ha scritto:Per il resto mi ritengo soddisfatta, al momento è parcheggiato da mia suocera poi andrà nella stalla
Scusa ma non capisco se è ironica la cosa :roll:
:) zerotre sta ristrutturando una (ex) stalla . trovi l'album in galleria fotografica :wink:
:D :D :D si si vero!! Noi abiteremo/iamo nel fienile e sotto c'è la stalla che mai e poi mai sarà chiamata "tavernetta" ma continuerà a chiamarsi stalla :D
Non so ancora cosa ci faró, pensavo a una micro camera con micro bagno per eventuali anziani che decidessero di venire qua e il resto divano poltrone & sofà, algolo cottura e stufa a pellet, zero tv e tanti libri
la mia casa work in progress

Saratwix ha scritto:Ciao Mia, sono anch'io alla ricerca del divano e ho fatto i tuoi stessi giri e devo dire che il divano piu comodo per le esigenze mie e di mio marito e' proprio un Poltrone e Sofa, il modello Iride.
Abbiamo visto altri divani che ci piacevano in altri posti ma quanto a comodità non ci convincevano, l'Iride ha una seduta lunga giusta per noi, poggia reni molto comodo, poggia testa regolabile all'occorrenza e livello di "sprofondabilita"che ci piace...ecco questo in realtà ci lascia un attimo perplessi perché magari e' comdo ora ma tra tot tempo magari si molla e diventa troppo floscio. Ora siamo in pensatoio perché per fortuna non abbiamo fretta ma siamo un po' frenati dai tanti commenti negativi letti...a te quale modello piaceva? Perché credo che forse oltre alla marca bisognerebbe chiedere info sul modello specifico...
Ciao Saratwix... alla fine abbiamo deciso di comprarlo! Abbiamo scelto il modello Acoro, in ecopelle e in 2 colori. Non abbiamo trovato niente, negli altri posti, che ci piacesse come questo in quanto a comodità e bellezza. (solo uno ci piaceva di più, della Dondi, ma era troppo costoso per noi -in tessuto poi- e tra l'altro il personale non ci è piaciuto per niente... troppo menefreghista).
Il tempo saprà dirci se abbiamo fatto una scelta buona o no, ma ci siamo anche detti che sicuramente Poltrone e Sofà, per quanto magari possa essere di scarsa qualità, non può essere peggio di Ikea... è veramente impossibile.. e sia mia zia che mio fratello ne hanno uno da parecchi anni, sempre perfetto, quindi... :mrgreen:
Ho pensato anche di chiedere info sul modello specifico, ma già facendo una domanda di carattere generale ho ricevuto una o due risposte, quindi figuriamoci se chiedessi per un modello in particolare!

Io ce l'ho da una decina di anni, è un divano letto e ha affrontato un trasloco.
Il problema principale me l'ha dato il rivestimento, 100% cotone, si è ristretto al primo lavaggio e non sono più riuscita a chiudere la cerniera, per fortuna sta attaccato a un muro.
Altro problema ma più recente è la gommapiuma che ha preso a sbriciolarsi dove ci si attacca il rivestimento

Le sedute invece son rimaste in forma e anche il meccanismo del divano letto, quelli che ci dormono mi dicono sia comodo.