Buonasera,
i prezzi dell'arredobagno son più alti mediamente degli altri mobili perchè sono posti in ambienti umidi.
Come fare a riconoscere un mobiile di qualità? Intendo le pannellature. Infatti nei brico ci son mobili (quelli semplici bianchi) finiti bene, cassetti rallentati: in un negozio di arredobagno i prezzi di modelli simili raddoppiano.
Re: Riconoscere qualità mobili bagno
#2Mmmh, che sia una domanda copromettente? Non manganello nessuno, sono un pacifista (quasi)
#3non son d'accordi dipende dal negozio e dalle marche che tratta. ti consiglio di rivolgerti ad una showroom di arredo bagno. chiedi se trattano Puntotre mobili e fai fare un preventivo.
se sono onesti ti accorgerai che Puntotre è competitiva con una gamma ampia e questi mobili nulla hanno a che vedere con i brico.
fammi sapere
se sono onesti ti accorgerai che Puntotre è competitiva con una gamma ampia e questi mobili nulla hanno a che vedere con i brico.
fammi sapere
#4Ci sarà un motivo?in un negozio di arredobagno i prezzi di modelli simili raddoppiano
Binari per cassetti che rallentino ce ne sono da 8 euro ma anche da 40 e più.
Pannelli bianchi, va bene, ma dentro?
Insomma, se all'esterno le differenze si vedono, ma forse non sono determinanti poichè coinvolgono l'estetica, all'interno sono dirimenti! E, naturalmente, solo un tecnico potrà spiegarti bene e con dovizia di particolari la qualità di un mobile.
Peraltro ci sono un sacco di topic sull'argomento e non si può pensare di illustrare tutte le caratteristiche in un intervento.
Ultima modifica di Olabarch il 26/12/12 1:16, modificato 2 volte in totale.
#5Innanzitutto i fornitori del Brico o simili non sono gli stessi dei negozi di arredobagno........questo è dovuto perchè il cliente che si rivolge al Brico o catena simile ha l'aspettativa di un prezzo basso (infatto la loro forza è il prezzo come dice lo slogan di uno di loro........ed io aggiungo che non è quindi la qualità") mentre il cliente che si rivolge ad un negozio di arredobagno ha l'aspettativa di una certa qualità e di un brand espressamente dedicato all'arredobagno che produce materiali idrorepellenti adatti all'ambiente bagno, di molta modularità dovendolo realizzare su misura, di meccanismi validi e di marca, di varie finiture dai legni ai colori lucidi od opachi compresi i fianchi di finitura oltre a varie maniglie, ai diversi top con forme differenti abbinati ai vari tipi di lavabi in ceramica anch'essi dispoibili in vari modelli............sarai d'accordo con me che tutto questo comporta dei costi maggiori che purtroppo il cliente riconosce solo dopo aver acquistato il mobile del Brico che è solo quello e che ha un'aspettativa di vita oggettivamente più breve............... o che ha acquistato il mobile dal negozio di arredobagno ricevendo soddisfazioni maggiori...........io non discuto il fatto se sia meglio acquistare da un negozio economico o specializzato, quello che però mi "disturba" è che il cliente non sia obiettivo. Parliamoci chiaro che certi prodotti per certi franchising sono di provenienza cinese dove non hanno riguardo ad altro se non al prezzo............potete vedere cosa combinano con i giocattoli che sono destinati ai bambini, immaginatevi con prodotti più complessi nei materiali!
#6Ringrazio chi è interventuto, Interessante la diversità di prezzo dei meccanismi rallentati. Questo mi ineressava capire, assieme a come veder "dentro" alle pannellature, cosa in verità molto difficile da spiegare in due parole.
Preciso che riconosco che qualità, consulenza, scelta di un negozio non han niente a che vedere con un brico, che di fatto è un cash and carry !
Avevo considerato modelli bianchi semplici , nico lusso cassetto rallentato ed avevo individuato la diff di prezzo con caratteristiche uguali all'occhio...e al pugno che picchia i pannelli
Preciso che riconosco che qualità, consulenza, scelta di un negozio non han niente a che vedere con un brico, che di fatto è un cash and carry !
Avevo considerato modelli bianchi semplici , nico lusso cassetto rallentato ed avevo individuato la diff di prezzo con caratteristiche uguali all'occhio...e al pugno che picchia i pannelli
#7Ciao, produco accessori da bagno dal 1981.......
Il prezzo da qualche parte deve saltar fuori!
Di sicuro negli show room i costi sono superiori ma anche i tipi di offerta, senza pensare all'assistenza post vendita.
Io penso che visitando uno show room "onesto" e chiedendo prodotti con un ottimo rapporto qualità / prezzo puoi trovare quello che cerchi a un prezzo giusto.
Concordo che Puntotre è una bellissima azienda (conosco i proprietari.....) io consiglio anche la Emmeuno che offre appunto prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao.
Il prezzo da qualche parte deve saltar fuori!
Di sicuro negli show room i costi sono superiori ma anche i tipi di offerta, senza pensare all'assistenza post vendita.
Io penso che visitando uno show room "onesto" e chiedendo prodotti con un ottimo rapporto qualità / prezzo puoi trovare quello che cerchi a un prezzo giusto.
Concordo che Puntotre è una bellissima azienda (conosco i proprietari.....) io consiglio anche la Emmeuno che offre appunto prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao.