Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

mamma mia brava serenen!!!!!!!
alenia74 ha scritto:Sketchup...la mia spina nel fianco. Ci ho provato tante volte con risulati pari a 0. Non so raccapezzarmici.
anche io! anche io! anche io! :cry:

cmq ... per tornare alla composizione:
se gli scarichi lo permettono lascerei una base estraibile da 20 cm ... poi:
lavello 90 cm + lavastoviglie 60 cm + fiochi 90 cm +.........+ per la colonna angolo-dispensa 65 cm
cioè tra fuochi e colonna angolo rimangono (se i calcoli sono giusti) 180 cm che puoi occupare o con 2 basi da 90 cm o 3 basi da 60 cm.

io con ikea planner (nn so usare altro) ho provato quest'ultima versione (cioè con 3 basi da 60 tra fuochi e colonna) ... anche perchè con ikea in realtà i pezzi da 90 cm non ci sono (arrivano a 80 cm) e poi anche i pezzi da 20 cm sono solo con mensoline a vista e non con cestello estraibile...:
Immagine

no! sul colore proprio non posso consigliarti!!
infatti sono in crisi anche io!!!

comunque con tutte quelle finestre ... non penso venga una cucina scura!!!
o forse puoi fare come dice serenen: fare i pensili più chiari....
posso metterti delle immagini di cucina che ho qua nel computer... magari ti ispirano! però non ne ho tante in legno ... ti metto quelle ho! ma basta anche solo che guardi un po' in internet i siti dei vari marchi e ti puoi già fare un'idea!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

anche come l'ultima immagine, con le colonne e i pensili chiari e solo le basi scure..

intanto ho inserito le mensole 75x30 fino in fondo.. ma si possono fare arrotondate e farle finire prima..
la finestra è circa a 30/35 cm dal muro (la misura è stata ricavata dalla pianta in bianco e nero)
Immagine

Consiglio colore top per cucina

Buongiorno a tutti! Sto già riflettendo sulla composiz<ione della cucina con alcuni di voi (che ringrazio sempre).

Ma questo dubbio è a sè ed indipendente da qualsiasi composizione.

Volevo fare tutta la cucina in tranchè color tabacco...ma mi frena (e non poco) l'abbinamento dell'eventuale top. Non saprei proprio che colore metterci ....Avete esperienze o idee in merito? Grazie.
Ely

Perché non spezzi con pensili in vetro bianco o panna e coordini il top con i pensili? Io comunque metterei un colore tipo il base di Stone Italiana o il Romanian di Okite oppure un laminato magnolia/crema
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

alenia74 ha scritto:Il Romanian non lo trovo. L'altro (stone italiana) + un colore che mi piace. Non troppo marrone, ma nemmeno bianco.
Più o meno il prezzo della stone lo sai? (certo che sì:)
Il base costa circa 300€ ml compreso di alzatina da 5cm. Se verso i primi di gennaio ti faccio vedere una foto di una cucina realizzata e montata oggi, ma non sono riuscito a fare in tempo per le foto.
Per Okite, ho scritto male. Era il Roman Stone.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D