Come scegliere....l'asciugatrice

....pare assurdo...
ma non ho spazio per stendere d'inverno :(

anche nelle giornate un po' + soleggiate, se stendo la mattina.....per le 16 i panni non sono asciutti (anche se centrifugo a 800giri)
Se ce li lascio di +....li ritiro + umidi di come li ho messi fuori.

Abito vicino ad un torrente e la sera c'è molta umidità.

Per le robe piccole (calze/mutande etc) non ho problemi...
Per qualche maglione potrei arrangiarmi....

Ma per lenzuola/tovaglie/millemila magliette comincia ad essere un problema.

Mia madre mi ha consigliato di tirare un filo in mansarda.....ma la mansarda dovrebbe essere la stanza degli ospiti/secondo soggiorno/area relax...
e non mi va.

Quindi.....sto valutando l'acquisto di un'asciugatrice...
ma è un eldom che non ho mai avuto, mai visto in funzione...non conosco nessuno che ce l'abbia...quindi...non so cosa considerare per la scelta a parte le cose + ovvie

:arrow:CARICO 7kg (come la lavatrice)

:arrow:CLASSE ENERGETICA A

:?: :?: Poi ho visto che alcune hanno l'asciugatura a condensazione e altre no quali sono i pro e contro dell'una e dell'altra??

:?: :?: Programmi.....leggo che sembra indispensabile quello DELICATI, quello LANA (anche se ho letto in giro che si può asciugare un maglione alla volta :shock: :shock: )..
poi onestamente non so nemmeno quali programmi potrebbe avere l'asciugatrice...

Credo sia necessario un "avvio ritardato", così da avere i panni pronti quando servono

Per il discorso dell'acqua tolta dai panni...come funzionano??
hanno un serbatoio da svuotare periodicamente?
Necessitano del collegamento con gli scarichi?

Insomma...cosa devo sapere per poter scegliere con criterio l'asciugatrice?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Come scegliere....l'asciugatrice

800 giri di centrifuga sono proprio pochini (anche se 10 anni fa erano considerati più che sufficienti).
se passi ad una macchina con più giri, l'asciugatura sarà molto più rapida (con o senza asciugatrice).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements