dopo circa 2 anni di permanenza nella casa nuova è finalmente giunta l'ora di rifare l'arredamento del bagno grande.
Attualmente c'è un mobile lavabo fatto su misura, con piano rivestito dello stesso mosaico del bagno, e ante bianche. Il motivo principale per cui devo cambiarlo, oltre a non farmi impazzire esteticamente (ma quello non lo renderebbe così impellente) è che il sottolavabo è basso, quindi non ci sta una normale lavatrice. I vecchi proprietari avevano optato per una lavatrice particolare di altezza ridotta, ma ovviamente anche carico ridotto.
Ecco una foto del mobile attuale:

Vorrei un mobile semplicissimo, con base lavabo e coprilavatrice (non necessariamente con le ante), e ripiano con lavabo integrato.
Le misure mi limitano un po' nella scelta, perché a causa del termoarredo, la lunghezza del mobile dev'essere 135 cm (al massimo 137 cm).
Ah, rispetto alla disposizione attuale invertirei lavabo e lavatrice, quindi la parte di piano libero rimarrebbe verso la finestra e il lavabo verso il termoarredo.
Lo specchio lo lascerei così com'è.
Ho trovato in rete i cataloghi di una linea per bagno e lavanderia che mi sembra avere le caratteristiche giuste, sia come misure, che come estetica, però non ne conosco qualità e prezzo: linea Bathroom&Laundry di Edoné Design. Che mi dite? Prezzi abbordabili?
Sulla parete di fronte si trovano i sanitari, appoggiati ad un muretto di servizio, e sopra a questo muretto pensavo di sfruttare lo spazio con una composizioncina di pensili poco profondi, ma adatti a contenere le cose da bagno.
Ho fatto un disegno della composizione che ho in mente (dimensioni totali L200xH75, P tra 15 e 20):

E qui l'ho "riprodotta" nelle dimesioni col nastro adesivo di carta, per vedere l'effetto d'ingombro:

La composizione si basa su una modularità di 25cm: 2 pensili da 50x50, 1 da 25x75 e 2 strutture a giorno 25x50 e 25x75cm.
Spero sia un modulo abbastanza comune per dei mobili da bagno. Altrimenti valuterò una composizione un po' diversa, o come ultima possibilità me li farei fare.
Che ne pensate? Suggerimenti? Pareri sulla marca dei mobili che ho adocchiato (Edoné)?
Grazie in anticipo!