accessori bagno adesivi

Ciao,
vorrei acquistare degli accessori per il bagno quali i porta asciugamani e porta rotolo.
Avendo avuto notevoli problemi con le mattonelle del bagno e già rifatto mezzo appena era stato finito .. (lasciamo perdere) .. non voglio assolutamente forare la mattonelle.
Quindi stavo valutando le soluzioni adesive.
Nel brico sotto casa hanno roba della gedy con relativa colla.
Stavo cercando di capire se vi sono altre soluzioni, per esempio in rete stavo trovando la koh-i-noor, oppure oml.
Fra tutte queste soluzioni quale può essere la migliore?
Le colle come si comportano?
Le mattonelle sono leggermente zigrinate, o meglio fondo un pochino irregolare (non so se zigrinato era il termine corretto).
Tornando al discorso colla.. ogni quanto mi devo preparare a riattacarle? Oppure un domani che li voglio cambiare come li tolgo? Mi lasciano dei residui sulle mattonelle? :roll:

grazie
ciao

Re: accessori bagno adesivi

noi abbiamo aggiunto degli accessori della koh-i-noor ( in particolare degli appendini per gli accappatoi) e per il momento sembano tenere alla perfezione, anche la qualita' /apparenza degli accessori e' decisamente ottima

Ciao, produco accessori da bagno dal 1981......

Gli accessori da incollo ci sono di 2 tipi, quelli che si applicano con la colla e quelli chce si applicano con un biadesivo.

Sinceamente non conosco la reaione della colla sulle piastrelle, ti posso assicurare che quelli con il bioadesivo e attivatore non lasciano traccia sulle piastrelle, ma tollerano solamente o,5mm di porosità o irregolarità delle piastrelle.

Comunque oramai tutte le aziende produttrici offrobo almeno una gamma di accessori da incollo (compresa la mia....)

Ciao!

Il termine che hai utilizzato credo incosapevolmente è sostanzialmente corretto...........mi riferisco al termine "roba".

La mia domanda è questa: Perchè non vuoi forare le piastrelle?

Guarda che quando fori le piastrelle con due fori al massimo di 6 mm. i fori vengono riutilizzati ammesso che le piastrelle vivano più degli accessori se questi sono di buona qualità (e quindi non del Brico) e i nuovi accessori rimangono nella stessa posizione!.......quelle colle bicomponenti, fornite sotto forma di una pastiglia cilindrica normalmente che poi viene miscelata ed abbinata ad un piccolo pezzo di bioadesivo che sopporta il peso per le prime 24 ore prima che solidifichi la colla, al momento della rimozione dopo qualche anno opacizza la piastrella........oltretutto la colla come già ti hanno scritto ha bisogno di una superficie il più possibile liscia e quindi ti dico subito che se hai una piastrella effetto "roccia" o "tessuto" come si utilizzano oggi ti dico di lasciare perdere.......il portarotolo poi avendo solo un punto di appoggio non resisterà molto a lungo..........oggi c'è la mania delle colle che però dopo qualche hanno vulganizzano e perdono la tenuta, considerate che spesso sono soggetti a sforzi alcuni accessori senza che ce ne rendiamo conto..........e magari si staccano cadendo sul pavimento e rompendo la piastrella o sbeccando il sanitario........negli anni 80 si incollavano gli accessori in ceramica se vi ricordate.......ne sono caduti molti facendo male anche a persone.........per dover essere incollati hanno sempre delle rosette molto larghe per poter avere una superficie d'appoggio maggiore ma questo è sempre a discapito dell'estetica, sono orribili quelle patacche tonde.

Il mio unico e definitivo suggerimento è quello di forare le piastrelle........lo faccio di lavoro e a riprova di questo l'ho fatto anche a casa mia........quindi vuol dire che ne sono convinto...........certo è più facile la tua soluzione ma........

Ciao
io sono in contatto con una ditta che lavora in Toscana e produce accessori per il bagno artigianalmente e si occupa anche di accessori ad incollo da svariati anni. Per diverse linee che produce direttamente fornisce anche la versione ad incollo completa di biadesivo e colla. Usa entrambi i prodotti per l'applicazione garantendo così stabilità anche dove le mattonelle non fossero lineari. Inoltre questa azienda garantisce il prodotto per l'applicazione e la tenuta.
Effettua vendita on line e se vuoi ti invio i dati del loro sito e-commerce.
Saluti

da una parte il discorso che sono accessori che fino a quando non si rifà il bagno non vengono cambiati è giusto.. però mi faceva paura forare le mattonelle.. non vorrei che la mia intramontabile sfortuna sicuramente spacco le mattonelle e giù nuovamente da cambiare con tutti i giramenti di scatole annesse.. :-\
non saprei

..............e non fasciamoci la testa prima di averla rotta.

Se desideri farlo tu il lavoro per risparmiare magari, hai tutto il tempo che vuoi e con pazienza ti dedichi insieme a tuo marito magari facendoti aiutare dalle istruzioni che hanno sempre abbinate e talvolta hanno anche le dime per forare.

Se invece preferisci appoggiarti a dei montatori, loro utilizzeranno oltre alle loro malizie anche gli strumenti adatti.......per esempio se è gres porcellanato occorrono punte diamantate facendole lavorare con l'acqua.

ma delle piantane no???
Sono comodissime, non si fora niente, se danno fastidio si spostano e ormai le aziende SERIE producono piantane che hanno dei basamenti molto piccoli, considera che attualmente la base più piccola del mercato è di cm 10 x 10 !!!! Se non c'è spazio per una piantana così.........è un problema vivere in quel bagno!