Che bello Chiaretta! Qui siamo ancora a 4 parole in croce. Anzi, le parole sono due, le altre sono sillabe che per lui (e ormai anchew per noi) hanno un significato
mamma e papà
Bobò (Beatrice)
Nà (nonno e nonna)
Cacà (il robot aspirapolvere)
Gnam (il cibo)
un sacco di versi di animali
come new entries abbiamo
Peppa (Pig)
Babbapapà
se penso che Beatrice alla sua età ripeteva trattati di astrofisica! Gli do tempo fino a due anni, poi lo faccio vedere.
Ad ogni modo capisce tutto e si fa capire, perciò non sono veramente preoccupata. E' un coccolone incredibile, soprattutto con me, ora capisco cosa vuol dire che i maschi sono tutti della mamma!
Ed è molto protettivo con la sorella, in montagna c'erano altre 3 bambine, se vedeva in mano a loro i giochi di Beatrice faceva finire il mondo!
Sul fronte Beatrice... abbiamo forse abbandonato il biberon dalla mattina di Santo Stefano, grazie ad un regalo natalizio, la tazza di Barbapapà! Ci mette una vita a far colazione, la dobbiamo pungolare, prende meno della metà del latte rispetto a prima (e questo mi dispaice molto), ma pare che al biberon non pensi più.
-------
Eli, fregatene della pediatra, ti ha detto una cavolata immane. Attacca la bimba più spesso ed evita la doppia pesata. Io l'ho fatta qualche volta per pure curiosità e Alessio non prendeva mai neppure 100g... eppure cresceva meravigliosamente, tanto che fino a 6 mesi non gli ha dato nulla di diverso dal mio latte, neppure l'acqua. L'unica cosa è cercare di stare tranquilla, anche se non è facile.