caspita 17valery ha scritto:Lante, la pischelletta ha gattonato pochissimo e ha cominciato a camminare a 17 mesi....

e se non gattonava cosa faceva fino a 17 mesi??
Moderatore: Steve1973
caspita 17valery ha scritto:Lante, la pischelletta ha gattonato pochissimo e ha cominciato a camminare a 17 mesi....
Ebbene sì. Pure lei nel tunnel.eli_felix ha scritto:Ahhhhh ma e' l'avatar di jndi!!!!
Lanterna, anche qua camminamento ancora non pervenuto... però si tira in piedi, si piega a raccogliere le cose e si ritira su, si muove orizzontalmente lungo i mobili e si lancia da un mobile all'altro, se le do le manine si fa di quelle corse e ultimamente sta iniziando anche a stare in piedi senza appigli.Lanternarossa ha scritto:
sul mio fronte invece sono preoccupata per la locomozione....
miriam a breve avrà 14 mesi e non ne vuole sapere di stare in piedi....gattona sul sedere va in giro per tutta casa, ma se provo a tirarla su e metterla in piedi lei ritira le gambe....non prova nemmeno ad arrampicarsi nè al lettino nè ai mobili o sedie...si mette solo in ginocchio per raggiungere le cose più alte....
alla visita dei 12 mesi la pediatra mi ha detto che aveva un buona tonicità muscolare alle gambe e di non preoccuparmi....però sono passati altri 2 mesi e non è cambiato nulla....
i vostri bimbi a quanti mesi hanno iniziato a camminare??
Si allungava per prendere le cose lontane. Oppure chiamava.Lanternarossa ha scritto:caspita 17valery ha scritto:Lante, la pischelletta ha gattonato pochissimo e ha cominciato a camminare a 17 mesi....![]()
pensavo che massimo a 15 mesi i bimbi stessero più o meno tutti in piedi...questo mi consola un pochino ma non mi toglie la preoccupazione
![]()
io gli spaccamenti di schiena ce li ho comunque perchè quando è stanca vuole essere spostata da me o vuole venire in braccio..e alzare quasi 10 kg è dura...valery ha scritto:Si allungava per prendere le cose lontane. Oppure chiamava.Lanternarossa ha scritto:caspita 17valery ha scritto:Lante, la pischelletta ha gattonato pochissimo e ha cominciato a camminare a 17 mesi....![]()
pensavo che massimo a 15 mesi i bimbi stessero più o meno tutti in piedi...questo mi consola un pochino ma non mi toglie la preoccupazione
![]()
In compenso...nn ricordo spaccamenti di schiena per aiutarla a camminare. Ha camminato subito da sola abbastanza bene.
Lanterna, secondo me questo è importante! Io vedo la differenza che c'è tra Leo e la figlia di una coppia di amici che ha l'età di Miriam, questa differenza credo che sia dovuta principalmente alla differenza che c'è tra me e la mia amica. Io ho sempre lasciato Leo per terra, sicuramente ha inciso il suo peso, a 6 mesi pesava 10 kg e io non ci pensavo proprio a tenerlo in braccio più del necessario, quando non stava seduto se ne stava sdraiato nella sua palestrina, a 9 mesi ha cominciato a gattonare in avanti, prima andava solo a retrofrozenlady ha scritto: ma tu la lasci tanto per terra con mobili alla sua altezza?
Ecco. Puoi capire che Peppa è quasi un membro della famiglia.eli_felix ha scritto:Ahhhhh ma e' l'avatar di jndi!!!!
Anche Flavio fa tutte le cose che hai elencato da un pòeli_felix ha scritto:
Nancy, alice e' piu piccolina di flavio pero x darti un paragone lei sta ben dritta quando e' in braccio e tiene su bene la testa. Quando la metto nel boppy cerca di venire avanti col busto. Ogni tanto si gira da sola . Ah, odia stare a pancia in giu..ma quando la metto in qs posizione tira su testa e piedi!