Cucina Lubiana Export

Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente un parere e qualche indicazione.
Dovremmo acquistare la cucina per il nostro appartamento, abbiamo un bugget massimo di circa 4000 euro.
La cucina si dovrebbe sviluppare in modo lineare su una parete di 395 cm. Abbiamo visitato i centri commerciali tipo Conforama, Mercatone Uno ecc... e la qualita ovviamente non ci sembra granchè, e abbiamo letto diversi commenti sulla problematica/qualità di montaggio e assistenza di questi centri...quindi volevamo vedere se con lo stesso bugget si poteva trovare qualcosa di qualità superiore per potersi affidare a qualche mobiliere piu competente. Presso un negozio di arredamento abbiamo visto la cucina Export Lubiana, sottomarca di lube e ci è sembrata di qualità superiore (ma non siamo del mestiere) e abbiamo letto però sul forum pareri abbastanza discordanti su questa cucina. Non vorremmo pagare di piu per poi avere la stessa qualità delle cucine viste al mercatone o conforama... Sappiamo che il bugget non è molto elevato quindi non possiamo pretendere qualità elevatissima, però ci sembrava giusto chiedere consiglio sul forum a chi sicuramente è piu esperto di noi nel settore. Alla cucina Lubiana base abbiamo apportato modifiche a livello di preventivo, aumentando la lunghezza della cucina a 390 cm, applicando doppio lavello con gocciolatoio, frigorifero con freezer nella parte superiore, miscelatore di qualita superiore, piano cottura a 5 fuochi, frizioni nei cassetti e forno ventilato. Gli elettrodomestici sarebbero marchio indesit e il materiale è laccato lucido. Anche sugli elettrodomestici c'è la possibilità di passare da indesit a zanussi con una differenza di circa 150 euro, c'è molta differenza tra questi due marchi? Con queste modifiche siamo arrivati a 4000 euro tondi tondi compreso iva trasporto e montaggio. Qualcuno può darci qualche parere? Ringraziamo in anticipo per l'aiuto!!! :D

Re: Cucina Lubiana Export

si, preferisco stile moderno. sui colori nessun problema (tranne color legno) si valuta tutto con preferenza su mix di bianco-lilla-grigio. la cucina che ho descritto è possibile averla (almeno in quel punto vendita) solo laccata lucida oppure laccata opaca ma mi piacerebbe di più in laminato perchè mi pare più solido.
tu che dici? hai avuto una cucina così? o puoi suggerire altro? vivo in emilia e mi piacerebbe trovare in zona il negozio.

Ahr
Neanche l'ho montata ti pare che già provo a rivendermela :mrgreen:

Dai un'occhiata alle Stosa, magari da expo - ho visto diverse Bring che rientrerebbero nel tuo budget e credo siano un po' più su di quella che stai valutando tu.

Cucine Export non è una sottomarca di Lube, è uno degli altri marchi del gruppo Lube, come per esempio "Borgo Antico Cucine", ed è creato per coprire una fascia di prezzo inferiore ma non così economica come le cucine della GDO, infatti sono disponibili veramente tante finiture per le ante, diverse maniglie ed ogni tipologia/misura delle basi e pensili e con sovrapprezzo di 15 Euro è previsto il cassetto ad estrazione totale ed ammortizzato nella chiusura. Vengono proposte con progetti lineari o angolari bloccati con la possibilità comunque di aggiungere degli elementi e quindi di modificarli oppure con progetti fissi compresi di eldom bloccati a dei prezzi veramente interessanti.

Relativamente al modello "Lubiana", lo spessore dell'anta è di 18 mm. ed è proposta in melaminico colore opaco/colore legno/colore legno tranchè ogni finitura è ribordata in ABS in tinta..............l'altra finitura proposta ed è quella da te scelta è l'anta in nobilitato e laccata esternamente opaca o lucida con bordo squadrato in ABS in tinta.

Se scegli una cucina laccata e vuoi spendere poco potrebbe andare bene.............però se cerchi una cucina laccata nel vero senso della parola allora devi raddoppiare probabilmente la cifra ed orientarti su altri modelli.

Spero di aver chiarito :wink:

Grazie ad entrambi per le risposte! No in realtà non ricerchiamo per forza il laccato, anzi preferiremmo il laminato... Nel caso di lubiana era stato il rivenditore a dirci che era disponibile solo il laccato come soluzione nel pacchetto... Quindi se avete altri marchi/modelli da suggerirci ben venga! :)

Si valutiamo anche il polimerico...leggevo giusto stamattina qualche cosa a riguardo, essendo un po ignorante in materia, mi è sembrato di capire che sia abbastanza simile alle caratteristiche del laminato, giusto?

Io ho montato circa un anno fa una cucina Export, modello Malta.
Mi sono trasferito da soli 4 mesi e per il momento sono molto soddisfatto. A mio avviso il rapporto qualità prezzo è buono.
Il budget a mia disposizione era identico al tuo ed abbiamo deciso di aumentare la qualità degli eldom acquistandoli on-line, comprando la sola cucina dal mobiliere.
Ho fatto installare le cerniere a chiusura controllata su tutti i cassettoni (le cerniere sono le stesse di lube) e con 4mila euro spesi (cucina + eldom)mi ritengo molto soddisfatto. Ovviamente mi sono accontentato di un piano in laminato.
Saluti

Niko 20 ha scritto:Salve, prova a dare un occhiata al modello sunny della Berloni, l'anta è di 22 in diverse colorazioni. Dovremmo essere su quella fascia di prezzo ma con qualità nettamente superiore. Buona giornata
Si è sicuri poi di ricevere la merce? L'azienda penso tu sappia che............