dopo soli 4 anni e mezzo di vita il mio materasso Ennerev BodyPure in memory ha iniziato a infossarsi

Alla vista non si nota nulla, poi però quando ti corichi dopo 5 minuti cominci ad affossare centralmente e sono costretto a spostarmi agli estremi... l'ho pagato circa 900 euro e mi sembra di aver buttato via letteralmente i soldi.
Peso 92kg per 180cm, mia moglie circa 54kg per 158cm.
Ho l'impressione che la qualità del memory Ennerev sia scadente e che il difetto sia stato accentuato la mio peso non proprio piuma, perché non riesco ad immaginare che un materasso di marca duri meno di 5 anni!
A questo punto credo che i materassi in memory per me che soffro di lombalgia e che peso 93kg, non siano proprio la soluzione ideale e sto orientandomi verso una soluzione a molle insacchettate con consistenza medio-rigida.
Sto girando per negozi alla ricerca di un nuovo materasso, al momento ho visto:
- DORELAN
il venditore vuole assolutamente farmi prendere un altro memory, adducendo la scarsa durata dell'ENNEREV alla qualità bassa del prodotto, in effetti i Dorelan sono stupendi e hanno una qualità notevole indubbiamente superiore al mio Ennerev Purebody... ma è anche vero che per un modello medio (credo si chiamasse Progress 2.0) mi chiede circa 1600 euro per un 190x160cm!
Più o meno lo stesso prezzo per un materasso a 1600 molle impacchettate con copertura in memory da un lato e in bambù dall'altro. In ogni caso un investimento che non mi sento di poter fare.
- FALOMO
sono stato anche da un altro venditore multimarca che mi ha consigliato vivamente di lasciar perdere il memory a causa del mio peso... e di orientarmi sui materassi a molle impacchettate, in particolare mi ha fatto provare diversi modelli della Falomo (che tra l'altro ha la fabbrca a circa 50km da dove abito in prov. di UD), sono rimasto favorevolmete colpito dalla buona rigidità e comfort di un modello denominato Air Luxe... e anche dal prezzo... 600 euro!
Il modello non è chiaro quale sia (sul sito hanno nomi diversi), ma è un 800 molle indipendenti a 7 zone differenziate con inserto in Aquatech, 25 cm di altezza e rivestimento anallergico sfoderabile e lavabile... garantito 10 anni.
Cosa mi consigliate?
è vero che per il mio peso è sconsigliabile il memory?
è vero che la qualità dei Doleran è notevolmente superiore all'Ennerev e che quindi non incorrerei nello stesso probelma?
Ma soprattutto... è mai possibile che ci siano 1000 euro di differenza tra un Dorelan e un Falomo???
Grazie in anticipo a tutti e auguri di Buon Anno!