Disposizione camera lunga e stretta

Ciao a tutti!!!
Dopo i consigli ricevuti per la zona giorno, eccomi qui a chiederne altri sulla camera da letto.
La disposizione che avevo pensato io non mi convince più e spero riusciate a darmi una mano.

La camera è questa:
Immagine

Uploaded with ImageShack

Io ho considerato un letto di profondità 2 metri e un armadio ad ante scorrevoli da 65 cm.
Così rimarrebbe un passaggio da 75 cm. Troppo poco???
Un armadio così grande risulterebbe soffocante?
Insomma sono parecchio perplessa... :shock:

Considerate che la porta e il termosifone si possono spostare.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano :D

Re: Disposizione camera lunga e stretta

Mi sembra razionale e ben studiata. E lo dico da progettista.
Tieni conto che in media le spalle di un uomo misurano 60 cm, quindi il passaggio è sufficiente, anche se non si può dire largo. Devi comunque considerare che l'armadio è a a tutta altezza, mentre il letto è alto quanto le ginocchia, a meno di tipologie particolari, quindi non si dovrebbe avere quel senso di soffocamento che temi.
In alternativa potresti trovare una soluzione a ponte, ma personalmente non mi piace.
ciaociao

non mi sono informata in merito alle profondità, in quanto non ho questo problema, ma noi ci stiamo orientando su un letto con boiserie ( pannellatura in legno o tessuto , che funge da testata). magari trovi qualcosa di dimensioni più compatte, rispetto alle testate tradizionali.
ciao!

Ciao, io ho il tuo stesso problema trovandomi una camera di 5 metri x 3,50!!!
La soluzione armadio che abbiamo scelto è pressochè identica (x curiosità che armadio hai scelto? io ho preso un estel perchè adoravo il fatto che il camerino fosse sfruttato con doppia profondità come armadio).

Per il letto con lunghezza 2 metri purtroppo non ho trovato nulla ma quasi tutte soluzioni sui 215-217 e in questo caso forse i miei 10 cm di + di larghezza mi salvano la vita xchè effettivamente è un po' strettino il passaggio armadio letto, almeno facendo le prove segnando con lo scotch a terra il profilo dei mobili.

Ad ogni modo i letti meno profondi che ho trovato io con rete da 2 metri sono stati il notturno 2 della flou che mi pare faccioa 215 cm.
Sempre da estel ne ho visto un altro profondo 215 o 217 che si chiama plume se nn sbaglio ed è quello verso cui sono + orientato.
Meno profondo avevo visto u8n letto con boiserie mi pare metron dell'europeo.
Anche i eltti oggioni sono poco profondi.
L'alternativa è prendere solo un sommier con ring a giro letto e fati pannellare la parete dietro e forse così riesci a stare sotto i 210 cm.
Premetto che io ho guardato solo letti con contenitore, se prendi letti non imbottiti o magari in ferro battuto riesci a trovare cose meno profonde!

Per ogni altro consiglio riguardo letti poco profondi vi ringrazierei prue io perchè entro sabato mattina devo assolutamente ordinare il letto se voglio avere qualche chance di trasferirmi in casa nuova XD

Allora, abbiamo fatto un primo giro per vedere i letti e ora ho le idee un po' più chiare .
Abbiamo dovuto escludere i letti con boiserie (ovviamente quelli che preferivo.. :( ), perchè non possiamo bucare la parete (confina con l'angolo cottura ed ha uno spessore troppo ridotto).
Rimangono:
- letto in ferro battuto, profondità circa 201-203 cm, che però mi/ci perplime in abbinamento con arredamento moderno;
- letto semplice in legno, tipo Spillo della Pianca o Fly della Novamobili, profondità 208 cm senza contenitore.

Era solo un giro di perlustrazione, la scelta è ancora lontana :D
pippo82ve ha scritto:..x curiosità che armadio hai scelto? io ho preso un estel perchè adoravo il fatto che il camerino fosse sfruttato con doppia profondità come armadio.
All'armadio ancora non abbiamo pensato, quindi non posso aiutarti :(

Ciao, forse arrivo un po' tardi, magari lo aveta già acquistato il letto. Io avevo le tue stesse esigenze, letto poco profondo max 200 o 210cm, e grazie al forum ho visto anche i letti di Oggioni che ha alcuni modelli super-compatti da 200cm testiera inclusa! ora sono indecisa fra alcuni modelli tessili o in legno ora vedo...
Sono andata da un rivenditore e la qualità è ottima, la promozione che mi hanno proposto include materasso e biancheria..non male! :D