Dopo tante tribolazioni abbiamo scelto la nostra Cucina Cesar Lucrezia con elettrodomestici Neff.
Unico particolare rimasto in sospeso è il frigo a libera installazione, che andrà posto in una nicchia.
Siamo indecisi per ora fra questi 3 modelli:
- Samsung RF62UBRS
- Smeg FQ60XPE
- Smeg FQ55FXE
Im particolare eravamo orientati su un prodotto Smeg, visto che li abbiamo trovati allo stesso prezzo non saprei quale dei 3 prendere e sopratto vorrei capire le differenze fra i 2 modelli ( a parte l'estetica delle porte in basso).
Qualcuno ci può dare una mano nella scelta?!?
Re: Quale frigo Smeg acquistare?!?
#2Noooo mamma mia ma quello con le porte francesi è bruttissimo
Io ho appena rifatto la cucina (mi arriverà a febbraio) e ho scelto il secondo! il FQ60XPE... troppo bello...
Comunque, perdona la nota personale.. passiamo alle caratteristiche (metto a confronto i due Smeg):
FQ60XPE colore verde
FQ55FXE colore rosso
capacità 610 lt
capacità 600 lt
scompartimento multizone
congelatore 5 cassetti, 1 ripiano, icemaker interno
congelatore 2 cassettoni
è meno ingombrante
Come vedi, oltre che all'estetica, anche le caratteristiche tecniche sono a favore del 4 porte
Scherzi a parte, le caratteristiche sono quasi identiche quindi scegli tranquillamente quello che ti piace di più esteticamente

Io ho appena rifatto la cucina (mi arriverà a febbraio) e ho scelto il secondo! il FQ60XPE... troppo bello...
Comunque, perdona la nota personale.. passiamo alle caratteristiche (metto a confronto i due Smeg):
FQ60XPE colore verde
FQ55FXE colore rosso
capacità 610 lt
capacità 600 lt
scompartimento multizone
congelatore 5 cassetti, 1 ripiano, icemaker interno
congelatore 2 cassettoni
è meno ingombrante
Come vedi, oltre che all'estetica, anche le caratteristiche tecniche sono a favore del 4 porte

Scherzi a parte, le caratteristiche sono quasi identiche quindi scegli tranquillamente quello che ti piace di più esteticamente
l'unica certezza è che nulla è certo.
#3Grazie delle info, visto il costo a cui l'ho trovato su internet di 1065 € spese di spedizione incluse.
Ieri io e la mia ragazza siamo andati a vedere dal vivo il modello Smeg FQ60XPE, e la mia ragazza non è convinta dei cassetti separati nel congelatore (cosa che non dovrebbe essere così nel FQ55XPE, che purtroppo non siamo riusciti a vedere)
Qualcuno mi può dare indicazioni sui 2 congelatori dei 2 modelli?
Grazie
Ieri io e la mia ragazza siamo andati a vedere dal vivo il modello Smeg FQ60XPE, e la mia ragazza non è convinta dei cassetti separati nel congelatore (cosa che non dovrebbe essere così nel FQ55XPE, che purtroppo non siamo riusciti a vedere)
Qualcuno mi può dare indicazioni sui 2 congelatori dei 2 modelli?
Grazie
#4il mio smeg è arrivato con una vaschetta incrinata, a distanza di 4 mesi si sono rotte le maniglie, a sei mesi di distanza si è rotto un supporto di un ripiano. Gli altri ripiani stanno curvandosi sotto il peso... Il servizio post vendita è disposto a sostituire solo le maniglie. Apparentemente sono dovute a "fattori esterni". Lascio a voi le conclusioni.
#5ma cosa c'entra? Per un'esperienza negativa non vuol dire che tutti gli Smeg siano così.. mahsmegadelusione ha scritto:il mio smeg è arrivato con una vaschetta incrinata, a distanza di 4 mesi si sono rotte le maniglie, a sei mesi di distanza si è rotto un supporto di un ripiano. Gli altri ripiani stanno curvandosi sotto il peso... Il servizio post vendita è disposto a sostituire solo le maniglie. Apparentemente sono dovute a "fattori esterni". Lascio a voi le conclusioni.

l'unica certezza è che nulla è certo.
#6C'entra eccome! Sappiamo tutti che qualsiasi prodotto si può rompere. Il problema diventa serio quando il servizio post-vendita non onora la garanzia e scarica le proprie responsabilità dando la colpa all' utilizzatore.mia_wallace ha scritto:
ma cosa c'entra? Per un'esperienza negativa non vuol dire che tutti gli Smeg siano così.. mah
#7Ciao a tutti, volevo chiedere quale frigo hai scelto siccome io sono interessato al modello SMEG FQ55FXE , volevo chiedere pareri in merito...
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.