Scusa, Peppe, ma avrei alcune domandine specifiche per te. Sei pronto?
Sono stata ad uno showroom stosa e ho dato le misure. Il venditore (tipo molto cordiale e disponibile) mi proponeva una disposizione ad U di una cucina modello BINDY. Peccato che non riesco a capire che cucina è...
Iopensavo di fare tutta la cucina grigio tranchè (lo adoro e non lo avevo visto finora da nessun altro marchio). Ho visto una base ad S che potrebbe andare nel alto corto di sx (quello di divisione con il soggiorno), poi pensavo di mettere il forno prima della dispensa angolare e poi lungo il lato di dx (3,75 non tutti utilizzabili, causa finestra alla fine) dispensa, colonna portascope e colonna frigo più libreria da 20.Che te ne pare? Tutto in grigio tranchè fa schifo? Ti è capitato di montarla così così grande?
Attendo il tuo "verbo".
Grazie.
Ely
Re: DOMANDE PER PEPPEZI (pag.4)
#47Ti rispondo dal tablet, domani sarò più esaustivo. Il modello si chiama Milly ed è proposta in laminato grigio roccia tranchè. Non ho mai montato e nemmeno proposto una cucina di quelle dimensioni tutta in grigio roccia, ho la sensazione che sia pesante. Io farei basi e colonne in grigio roccia e i pensili in laccato/polimerico/laminato bianco lucido, vetro lucido o satinato bianco oppure in un colore più caldo tipo il panna lucido o l'affascinante madreperla iridescente. Questi ultimi coordinano molto bene con i quarzi di fascia base tipo il base di Stone Italiana per intenderci. Il bianco chiama un top bianco e i costi salgono, sempre che non si scelga un laminato tipo il bianco o il bianco bordato grigio roccia. Per la composizione cercherò di capire meglio domani. Notte.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#48Grfazie iuntanto per i suggerimenti. Ora mi guardo i colori che mi suggerisci. E ovviamente inizio a farmi un'idea e a farla fare anche al mio caro sposo. Che non mi dici più di tanto, ma a mo' di Cesare nel Colosseo, usando il pollice approva o no.
Aspetto tue notizie.
Grazie intanto per quello che mi hai scritto fino adesso.
Aspetto tue notizie.
Grazie intanto per quello che mi hai scritto fino adesso.
#49Ma è normale che nessuno si faccia sentire per il preventivo dopo una settimana?
#50E (piccolo particolare) non posso lascaire libera senza pensili la parete da 2 mt perchè il foro della cappa è lì. Com eporto il tubo esterno fino alla posizione della cappa sopra i fuochi?
Re: DOMANDE PER PEPPEZI e co. (pag.4)
#51Da me non sarebbe normale dopo 1 settimana, ma onestamente 1 settimana può anche essere un tempo ragionevole per un progetto dettagliato e completo di tutto. Prova a chiamare per sapere a che punto sono.
Per la cappa, devi utilizzare un tubo da 12cm di diametro con relativi gomiti. Se non puoi nasconderlo, meglio d'acciaio. Altrimenti potresti utilizzare una delle soluzione postate da coolors o un ribassamento in cartongesso.
Per la cappa, devi utilizzare un tubo da 12cm di diametro con relativi gomiti. Se non puoi nasconderlo, meglio d'acciaio. Altrimenti potresti utilizzare una delle soluzione postate da coolors o un ribassamento in cartongesso.

#53Scritto sotto la pentola, molto molto terronealenia74 ha scritto:Grazie mille Peppe. Ma di dove 6? Terrone come me?^

#54Miiiii...veroè!
Puru io' sugnu sicula. Di Messina. Emigrante pi' ammuri e travagghiu a Firenze.
#55Ma cu ti lu fa fari?alenia74 ha scritto:Miiiii...veroè!
Era megghiu si stavi a la to casa

Fammi sapere appena arriva il preventivo

#57OT: anche io sono sicula, di Catania, ma vivo in Sardegna per amore del mio maritozzo cagliaritano...

Re: PREVENTIVO STOSA ALLEGRA
#59Ieri pomeriggio mi hanno fatto vedere il progetto stosa allegra grigio pietra.
Composizione ad U, con sul lato sx (due metri) finale sinusoidale sia sopra che sotto, poi cassetti, poi girando angolo e iniziando il lato da 5 mt, lavello franke una vasca galassia inox su base dritta, poi lavastoviglie boschda 750 euri (non mi ricordo il modello), fuochi franke trendline da 75 su base cestelli da 90 e con sopra cappa nascosta da 90, poi altra base e poi colonna forno whirlpool modello base ventilato e poche funzioni (quelle che uso), angolo dispensa (tipo ripostiglio), e su lato da 3,75, frigo combinato whirlpool a+ incassato e colonna portascope. A finire elemento libreria da 15 cm.
Purtroppo non ho un disegno.
Con top laminato, circa 11000 euri. Piu 600 euri per le gole.
Come vi sembra?
Composizione ad U, con sul lato sx (due metri) finale sinusoidale sia sopra che sotto, poi cassetti, poi girando angolo e iniziando il lato da 5 mt, lavello franke una vasca galassia inox su base dritta, poi lavastoviglie boschda 750 euri (non mi ricordo il modello), fuochi franke trendline da 75 su base cestelli da 90 e con sopra cappa nascosta da 90, poi altra base e poi colonna forno whirlpool modello base ventilato e poche funzioni (quelle che uso), angolo dispensa (tipo ripostiglio), e su lato da 3,75, frigo combinato whirlpool a+ incassato e colonna portascope. A finire elemento libreria da 15 cm.
Purtroppo non ho un disegno.
Con top laminato, circa 11000 euri. Piu 600 euri per le gole.
Come vi sembra?
Re: PREVENTIVO STOSA ALLEGRA
#60Aggiungo che volevo il mod. di lavastoviglie bosch acqua calda e fredda, ma me lo ha messo a più di mille euro. Online lo trovavo a mooooooolto meno. Che devo fare?