Re: Illuminazione cucina

Si esatto sospensione flat, infondo anche la quadra lo è è credo che i fili siano tutti regolabili...ne vorrei trovare una abbinabile a una sospensione da tavolo...forse didodado e Kartika a questo punto x la cucina????

petra18 ha scritto:
di artemide
Immagine
misure disponibili : 60 e 120 cm circa
è bellissima, sapresti dirmi di che serie è o darmi il link? sto provando a cercarla sul sito ma ce ne sono un'infinità :shock:
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:
petra18 ha scritto:
di artemide
Immagine
misure disponibili : 60 e 120 cm circa
è bellissima, sapresti dirmi di che serie è o darmi il link? sto provando a cercarla sul sito ma ce ne sono un'infinità :shock:

niente, trovata :mrgreen:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Ohps...questo non so dirlo della parte tecnica non ne capisco nulla purtroppo...io valuto il lato estetico per ora!!! Certo è che la net è lunga 120 e questa 130, quindi più o meno a lunghezza siamo lì...non riesco a trovarne altre lunghe che non sembrino i neon che tengo in garage....aaahahahhahahahahhah...per quanto riguarda gli altri argomenti che ho pubblicato sai darmi altri utili consigli???

ignoro questa lampada :roll:
http://www.stilluce-store.it/ultraluce- ... x-39w.html

è una plafoniera con snodo 120 cm + 120 cm .

Descrizione prodotto

Sistema di lampade a sospensione, da soffitto e da parete con snodo e da pavimento orientabile a 360° in materiale termoplastico multistrato nei colori argento, arancio e bianco. Particolari in metallo color alluminio. Monta due tubi fluorescenti T5. Lampada a doppio plafone orientabile comprensiva di ballast elettronico.

Dettagli
Marca: Ultraluce
Designer: Roberto Giacomucci
Materiali: materiale termoplastico e e metallo
Dimensioni: -
Lampadine: T5 2+2 X 39W fluorescente - esclusi
Numero lampadine: 2 + 2
Sorgente luminosa: fluorescente
Dimmer: no
Emissioni: diffusa

è anche più flessibile rispetto ad altre soluzioni grazie allo snodo . se allunghi arriva a 240 cm .
ho visto che ultraluce è del gruppo marchetti- fala . il rappresentante è stato gentilissimo . mi ha indicato un rivenditore che esponeva una particolare sospensione
http://www.ultraluce.it/pdf/biscotto.pdf

dubbio : lampadine a fluorescenza . vanno bene ? ( se non erro sono 39W x 4 )

mentre l'altra opzione LAMA sono led 38 w che corrispondono a 240 V ( doppia emissione )

Ciao a tutti,
soprattutto a Petra, vorrei aggiornarvi sulla conclusioni, sempre provvisorie a cui sono arrivata:
ILLUMINAZIONE BAGNO GRANDE -----> CONFUSIONE DI KNIKERBOKER d. 50
è perfettamente intonato con il decoro del bagno
Immagine
Immagine
manca solo una striscia luminosa sopra lo specchio che non so dove cercarla!!!
ILLUMINAZIONE CAMERA ---------> VELI DI SLAMP d. 60
Immagine
Anche la camera come il bagno della zona notte è arredata tutta sul bianco-nero (in realtà c'è soltanto il letto con la testata alta in legno bianco a poro aperto con una linea verticale nera con i led - letto cross di europeo e una porta scorrevole di vetro satinato nero che porta alla cabina armadio)
il letto è questo ma con la linea centrale nera
Immagine
ILLUMINAZIONE CABINA ARMADIO L. 3,58X1,45 ---------> Qui è proprio il caso di dire "il buio più totale" perchè non so davvero come vada illuminata: pensavo a una linea di faretti ma temo che faccia il gioco di luce-ombre che sarebbe fastidioso mentre cerchi i vestiti in un armadio quindi un'altra plafoniera lunga?????!!!!
ILLUMINAZIONE STUDIO --------> da definire ma qualcosa di economico (si accettano suggerimenti!!!)
ILLUMINAZIONE CORRIDOIO ZONA GIORNO-NOTTE -------> Il mio ragazzo ha predisposto 2 punti luce lungo il corridoio e la sua idea sarebbe quella di trovare dei cubetti bianchi molto semplici da applicare non ad incasso ma esternamente sempre economici(anche qui si accettano suggerimenti!!!!)
ILLUMINAZIONE BAGNO PICCOLO --------> risolta con 3 faretti tondi a incasso sul cartongesso sopra lo specchio (il bagnetto è molto piccolo 1,75x1,56 e ci sono solo lavandino e tazza vd. foto)
Immagine
ILLUMINAZIONE PICCOLO CORRIDIO CHE COLLEGA AL PIANO INFERIORE (GARAGE+CUCINONE RUSTICO+BAGNO) --------> Ancora da definire ma è sufficente un'applique a parete in quanto il corridoio e chiuso da due porte quella che separa la zona giorno dal bagnetto di servizio e quella che separa il corridoio stesso dalle scale che portano di sotto
ILLUMINAZIONE CUCINA ---------> BALUN DI METALSPOT FUCSIA sopra il tavolo
BISCOTTO PL2 DI ULTRALUCE BIANCO per la zona cucina vera e propria
Immagine
Immagine
ILLUMINAZIONE SALONE -------> ci sono per ora 6 opzioni quindi evito di pubblicare tutte le foto!!!
1. FOSCARINI BIG BANG PLAFONIERA + SOSPENSIONE
2. OTTAGONO LINEALIGHT PLAFONIERA + SOSPENSIONE DOPPIA
3. MUGELLO SIL-LUX PLAFONIERA + SOSPENSIONE
4. MG MAGOO LINEALIGHT PLAFONIERA + SOSPENSIONE
5. WAVE ELLEQUATTRO PLAFONIERA A 3 LUCI PICCOLE + SOSPENSIONE
6. ARIZONA DI METALSPOT che però non so con che plafoniera abbinare!!!!
Le ultime due sono quelle che piacciono di meno al mio ragazzo, diciamo che lui preferirebbe sopra al tavolo di 2 metri allungabile a 3 m una sospensione semplice a tre luci collegate (i classici coni o cilindri) ma non ho trovato nulla che sia "oh wow!!!" quindi anche qui si accettano suggerimenti e pareri personali sulle mie proposte!!!
Ci sono ovviamente altre due stanze future camere da letto per i bambini che però per ora illumineremo con qualcosa di economicissimo!!!! ;-)

Grazie in anticipo

Romina