oramai 5 mesi fa abbiamo installato i nostri infissi,
e la nostra scelta è ricaduta su Internorm, SOlion in PVC con triplo vetro (bicamera).
Gli infissi sono stati montati dopo che tutti i lavori di muratura erano stati ultimati, per evitare possibili danni.
Prima di Natale, ci siamo accorti che su un finestrone con Alzante scorrevole, da 2800 di larghezza totale (1400fissa+1400mobile ) alto 2100,
sul finestrone fisso, e quindi non quello in movimento, a circa 30 cm dall'alto,
abbiamo trovato una cricca di 5-7 cm, che parte dall'interno dell'infisso,
o per meglio dire parte dalla guarnizione.
Questa cricca è sul vetro interno, e al tatto non presenta nessuno "scalino" o altro,
e sicuramente non ha preso colpi da parte umana, volontaria o non volontaria che sia, e di questo ne sono praticamente certo.
Ora io sono propenso a pensare che era già presente un danno dovuto a problemi di produzione/installazione (effettuato da un installatore certificato Internorm), che con il feddo/caldo di questo periodo si è propagato verso il centro della vetrata.
Inoltre dopo qualche giorno si è allungata di un cm circa ma cambiando direzione, diciamo in direzione di salita.
Domani mattina dovrebbe passare da casa il rivenditore Internorm a vedere con gli occhi, ma mi è parso non molto propenso a riconoscere la sostituzione in garanzia.
Questo per me è incomprensibile e allucinante,dato che ho scelto Internorm anche per l'assistenza e serietà.
Avete delle idee in proposito, su quale sia la causa del problema e sopratutto su come mi posso porre con il rivenditore? Sono molto preoccupato e perplesso!

Grazi mille