Costruire una cabina armadio in MDF e laminato

ciao a tutti del forum,
in vista del rogito ke farò a breve sto pensando come fare la cabina armadio che verrebbe come nella seguente foto:
http://ImageShack/photo/my-images/203/img1700j.jpg/
Ho già chiesto per una serie di preventivi ma mi hanno sparato delle cifre che oscillano dai 3mila a 7mila euro :roll: , per cui mi è stato consigliato di costruirla da solo assemblando pannelli e mensole. Ho visto ke al brico dispongono di pannelli e mensole dallo spessore di 1,8cm in truciolato wengè ke potrebbero tagliarmi in base alle mie esigenze. Solo che per quanto riguarda i pannelli posteriori mi consigliavano di farli in MDF xkè sono più sottili e pertanto mi occuperebbero minore spazio. Sapete darmi qualche suggerimento oppure dirmi se ci sono dei siti online che costruiscono pannelli in mdf e mensole in laminato dello stesso colore wengè?
grazie mille!

Re: Costruire una cabina armadio in MDF e laminato

sul 35 i maglioni ti cadono!
Ci vogliono 40 cm.
Tu dirai: quante storie per 5 cm! Però è la realtà! nessun negozio di abbigliamento ha mensole da 35 cm.
Inoltre, come già ti suggerivano, 18 mm per le mensole sono inconsistenti, soprattutto se pensi che la barra appendiabiti, generalmente è montata sotto una mensola.
Dai un'occhiata alla Hettich e a Hafele: hanno sezioni dedicate e cewrtamente potrai trovare quel che ti serve.

Re: Costruire una cabina armadio in MDF e laminato

Rimango sempre stupito da queste richieste. Ma con tutto quello che c'è in giro a tutti i livelli di prezzo, ti vuoi andare ad imbarcare inuna impresa che alla fine verrà non perfetta e ti costerà forse di più? faccio dei nomi tanto per suggerirti qualcosa a buon prezzo e di buona qualità: Siloma, Ferrimobili. Cose semplici, fatte bene e costi accettabili. Ferri fa gli schienali in tutti i colori possibili
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.