Re: FIGLI ADOLESCENTI

dammispazio ha scritto:uuuu che bella idea non ci avrei mai pensato
ci sei stata?
e' tipo capo verde?
Passatemi il termine...molto più civilizzata!
Ed è bellissima.
Un appendice del Portogallo ma con una personalità tutta sua.
Unica pecca, ma superabile, il vento, ma dipende da dove "alloggi".
Guarda dove devo entrare per leggere tue news! :D
Immagine

stasera dobbiamo andare dal medico col grande...
deve fare una cura particolare per l'acne e serve il parere del medico (deve vedere le ultime analisi e non so se ne servono altre),
in più sono arrivate a casa le ultime analisi fatte al momento della donazione AVIS e c'è la ferritina bassissima ed un appunto a mano di farle controllare dal medico...

la cosa che mi ha fatto incaxxare e che intanto secondo me con quei valori il sangue non glielo avrebbero dovuto prelevare :evil: e poi nelle due precedenti fatte in un altro ospedale (le ho ritirate fuori proprio per fare un confronto!!!) questo valore non era contemplato :|
Simona

simo19691 ha scritto:stasera dobbiamo andare dal medico col grande...
deve fare una cura particolare per l'acne e serve il parere del medico (deve vedere le ultime analisi e non so se ne servono altre),
in più sono arrivate a casa le ultime analisi fatte al momento della donazione AVIS e c'è la ferritina bassissima ed un appunto a mano di farle controllare dal medico...

la cosa che mi ha fatto incaxxare e che intanto secondo me con quei valori il sangue non glielo avrebbero dovuto prelevare :evil: e poi nelle due precedenti fatte in un altro ospedale (le ho ritirate fuori proprio per fare un confronto!!!) questo valore non era contemplato :|
da quel poco che ne so le analisi le fanno dopo che il sangue è stato prelevato per vedere se è idoneo o no. Se invece fanno le analisi di controllo qui non possono fare la donazione
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

no ari...
fanno un piccolo prelievo a digiuno, poi li fanno aspettare (nel frattempo possono mangiare un paio di fette biscottate e poco altro che danno loro) e poi fanno il prelievo effettivo...secondo me però controllano solo se è idoneo per loro (virus/infezioni ecc.) :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:no ari...
fanno un piccolo prelievo a digiuno, poi li fanno aspettare (nel frattempo possono mangiare un paio di fette biscottate e poco altro che danno loro) e poi fanno il prelievo effettivo...secondo me però controllano solo se è idoneo per loro (virus/infezioni ecc.) :roll:
simo, la ferritina bassa non è indice di anemia, per poter donare l'importante è il valore dell'emoglobina che evidentemente era nella norma. Tranquilla che non possono far donare un ragazzo che non ha i valori nella norma (per il bene del ragazzo). Anche rosdevino recentemente ha fatto le analisi e ha la ferritina bassa ma i valori di emoglobina nella norma, mio marito ( ematologo trasfusionista) non gli ha dato niente.
Per quanto riguarda l'acne noi ne siamo finalmente fuori, abbiamo combattuto per un anno e ora stiamo facendo il mantenimento.Per cura particolare intendi l'isotretinoina? E' una cura pesantissima io la farei fare solo se non risponde a nient'altro, informati bene.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

grazie ros...
anche il medico mi ha tranquillizzato, ha detto che deve comunque cercare di mangiare più carne ed alle prossime analisi (tra 3 settimane) se non è migliorata secondo lui è il caso di assumere ferro...
l'acne è iniziato in maniera pesante da poco più di un anno, però nessuna cura ha fatto effetto , oltre alle bolle ha dei nodulini....essì il dermatologo ci ha dato proprio quel farmaco, spiegandoci bene che è una cura molto pesante (già alle prime visite ce lo aveva accennato, ma aveva specificato che si prescrive solo dopo averle provate tutte) e il nostro medico ce lo ha rimarcato per benino, ma G. è deciso a farla...
tra 3 settimane dobbiamo rifare le analisi di controllo e nel frattempo dobbiamo verificare bene come reagisce il suo organismo..... :|
Simona

sai cosa? che sti ragazzi mangiano solo carboidrati (pasta e pizza, pizza e ancora pizza :mrgreen: ) e poca carne e verdure.
Per l'acne non sai quanto ti capisco, anche il mio aveva i nodulini ma pochi brufoli, per fortuna ha reagito alle cure ma so che non bisogna abbassare la guardia. Per il farmaco posso dirti che è pesante ma è sicuramente risolutivo. Mia sorella circa 10 anni fa ebbe un'acne tardiva che le aveva rovinato il viso.
Quando finalmente un medico glielo prescrisse (sai che per le donne è ancora più problematico) ebbe risultati immediati.Adesso ha una pelle di porcellana.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Guarda G. mangia abbastanza bene, frutta e verdura compreso, non ama particolarmente la carne, ma almeno 2/3 volte a settimana se la farà piacere :evil:
lui ha tantissimissime bolle e molti segni rossi, anche la sua acne tardiva (ha già 19 anni!) ma mooolto persistente :cry:
Simona

Simo non se può consolarti ma sono stata donatrice per decenni e ho sempre avuto la ferritina molto bassa.
Al momento del prelievo ti bucano il dito per vedere l'emoglobina e gli esami te li fanno periodicamente (una volta all'anno se non erro).
Per quel che mi riguarda mi hanno detto che io il mio fisico non riesce a "trattenere" la ferritina tant'è che in gravidanza mi son fatta due anni sonsecutivi di pastiglie giornaliere di ferro.
Per l'Avis ero idonea solo per la plasmaferesi e la donazione di piastrine.
Ricordargli di bere tanto dopo il prelievo.
FEDE65

fede65 ha scritto:Simo non se può consolarti ma sono stata donatrice per decenni e ho sempre avuto la ferritina molto bassa.
Al momento del prelievo ti bucano il dito per vedere l'emoglobina e gli esami te li fanno periodicamente (una volta all'anno se non erro).
Per quel che mi riguarda mi hanno detto che io il mio fisico non riesce a "trattenere" la ferritina tant'è che in gravidanza mi son fatta due anni sonsecutivi di pastiglie giornaliere di ferro.
Per l'Avis ero idonea solo per la plasmaferesi e la donazione di piastrine.
Ricordargli di bere tanto dopo il prelievo.
Grazie!
una volta all'anno mi sta bene, ma forse avrebbero dovuto iniziare la prima volta per avere un parametro, no?? questo esame l'hanno fatto solo ora perchè ha cambiato ospedale, è questa la cosa che mi ha lasciato perplessa... :roll:
Simona

Forse si sono dimenticati di spedirgli i referti, mi sembra alquanto improbabile che l'abbiano reso idoneo per le donazioni senza aver fatto gli esami che sono obbligatori. Forse dovresti provare a chiedere in segreteria le copie di tutti gli esami fatti.
FEDE65

fede65 ha scritto:Forse si sono dimenticati di spedirgli i referti, mi sembra alquanto improbabile che l'abbiano reso idoneo per le donazioni senza aver fatto gli esami che sono obbligatori. Forse dovresti provare a chiedere in segreteria le copie di tutti gli esami fatti.
lui ha donato 3 volte in tutto, le prime due all'ospedale della zona (la ferritina non c'è) l'ultima volta all'ospedale regionale e la ferritina c'è (ho tutti e tre i referti)
Simona

Scusami avevo capito 8 per 18 :oops:
Certo che è molto strano che nell'ospedale di zona non l'avessero inserito come valore visto che mi sembra essere un indicatore importante ai fini della decisione del medico di prelevare sangue o plasma.
FEDE65

fede65 ha scritto:Scusami avevo capito 8 per 18 :oops:
Certo che è molto strano che nell'ospedale di zona non l'avessero inserito come valore visto che mi sembra essere un indicatore importante ai fini della decisione del medico di prelevare sangue o plasma.
:?:
Simona