grazie anche a te serenen,
soluzione fattibile, purtroppo vorrei fare un camino passante tra cucina e soggiorno e se metto il bagno in mezzo non posso farlo.
Ho fatto anche uno schizzo di massima ma non ho lo scanner a casa, lunedì in ufficio lo aggiungo
nel frattempo ogni consiglio e ben accetto!
Re: misure bagno in casa completamente nuova
#17ma questo fantomatico progettista, ha prodotto qualcosa?????
Siamo qui tutti ad aspettare!!!!!
E siamo curiosissssssssimi
Una volta che avrai postato la sua idea, ci metteremo in moto per poter "migliorare" il suo progetto.
Siamo qui tutti ad aspettare!!!!!
E siamo curiosissssssssimi

Una volta che avrai postato la sua idea, ci metteremo in moto per poter "migliorare" il suo progetto.
#18ECCOLO: finalmente le proposte del progettista!!!!
Non potevo aspettare domani per postare una scansione dall'ufficio...
eccovi una foto (ovviamente storta...) che vi farà vedere come alla fine il progettista ha capito le mie idee.
si capisce?
abbiamo fatto una modifica insieme mentre ne discutevamo per fare il disimpegno dalla parte opposta delle scale aggiungendo una porta: vedete dove c'è quella riga più spessa? sarebbe il muro che divide il vano scala dal disimpegno.
Ed ora, come dice Olobarch, sbizzarritevi a trovare dei difetti e dei possibili miglioramenti!
domani posto la scansione in scala, lo giuro
e poi, fra qualche giorno, qualche mia idea di come disporre i mobili
Non potevo aspettare domani per postare una scansione dall'ufficio...
eccovi una foto (ovviamente storta...) che vi farà vedere come alla fine il progettista ha capito le mie idee.
abbiamo fatto una modifica insieme mentre ne discutevamo per fare il disimpegno dalla parte opposta delle scale aggiungendo una porta: vedete dove c'è quella riga più spessa? sarebbe il muro che divide il vano scala dal disimpegno.
Ed ora, come dice Olobarch, sbizzarritevi a trovare dei difetti e dei possibili miglioramenti!
domani posto la scansione in scala, lo giuro

#19ecco la piantina scannerizzata (per le misure considerate che le finestre sono 120cm)
commenti?

#21se vai su: https://plus.google.com/u/0/?tab=wX#112 ... 3016/posts
in basso a sinistra trovi opzioni (di fianco a slideshow) e ti permette di scaricarla a grandezza naturale
lo trovi anche su
https://picasaweb.google.com/1127345678 ... 4061611954
in basso a sinistra trovi opzioni (di fianco a slideshow) e ti permette di scaricarla a grandezza naturale
lo trovi anche su
#22chiaridda ha scritto:se vai su: https://plus.google.com/u/0/?tab=wX#112 ... 3016/posts
lo trovi anche su
Non sono un'esperta, ma perchè non fai l'accesso del bagno accanto alle scale dall'ingresso, in modo che sia quello che serve la zona giorno? Poi si potrebbe accorciare un pò questo bagno e utilizzare questo spazio dal lato corridoio per farci un armadio/ripostiglio/lavandaria!
Magari l'idea fa schifo, ma è la primissima cosa a cui ho pensato!

#23non riesco a capire da dove si entri: al piano terra c'è la scala che porta sopra, ma in quel locale "sgombero" mica entrerai dal garage, vero?
#24La scala interna è solo di servizio, appunto per salire dal garage. L'ingresso principale è con una scala esterna dalla parte del soggiorno (praticamente nella cartina dove ho tagliato la scala ed aggiunto una porta, forse si vede poco che l'ho aggiunta..)Olabarch ha scritto:non riesco a capire da dove si entri: al piano terra c'è la scala che porta sopra, ma in quel locale "sgombero" mica entrerai dal garage, vero?
#25a parer mio, il disimpegno porta via un sacco di spazio.
Non hai una netta separazione tra zona giorno/notte (ma questo non è determinante) ma hai ambedue i bagni in zona giorno e nessuno a servizio della camera principale.
Non hai una netta separazione tra zona giorno/notte (ma questo non è determinante) ma hai ambedue i bagni in zona giorno e nessuno a servizio della camera principale.
#26grazie Olobarch,
intendevi dire che i bagni sono entrambi nella zona notte?
Il disimpegno avrà una porta per dividere le due zone, pensavo di metterla dopo la porta della scala.
Lo so che il disimpegno porta via spazio ma non mi è venuta nessuna idea per evitarlo (e neanche al progettista..)
intendevi dire che i bagni sono entrambi nella zona notte?
Il disimpegno avrà una porta per dividere le due zone, pensavo di metterla dopo la porta della scala.
Lo so che il disimpegno porta via spazio ma non mi è venuta nessuna idea per evitarlo (e neanche al progettista..)