Re: cucina minimale, piaciucchia?foto p 35 36 38 53 56

mitti ha scritto:e un simpatico nonchè originale bianco.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fantastica!

Verde è stupenda! Da un gran carattere alla casa! Anche l'altro colore è bello ma verde.. ci vuole coraggio! Ma in senso buono eh! Non tutti possono permettersi di scegliere una cucina con questo carattere! Mi piace!

Molto belli il frigo e il forno incassati nel muro, ma quoto altri che hanno criticato il buco sotto al forno... meno posti ha lo sporco per infilarsi, meglio è! In cucina soprattutto, dove lo sporco abbonda!
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:
mitti ha scritto:e un simpatico nonchè originale bianco.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fantastica!

Verde è stupenda! Da un gran carattere alla casa! Anche l'altro colore è bello ma verde.. ci vuole coraggio! Ma in senso buono eh! Non tutti possono permettersi di scegliere una cucina con questo carattere! Mi piace!

Molto belli il frigo e il forno incassati nel muro, ma quoto altri che hanno criticato il buco sotto al forno... meno posti ha lo sporco per infilarsi, meglio è! In cucina soprattutto, dove lo sporco abbonda!

ma la cucina è bianca :D :D :D
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Grazie Giansil per la precisazione :wink:

Aggiornamento scaffalatura :D

Ciao a tutti,
finalmente oggi ho ordinato la scaffalatura, ho fatto le cose con calma perchè ho dovuto studiarmi bene il progetto e i disegni da consegnare.
Per varie ragioni (tecnico funzionali economiche) sarà abbastanza diversa dai render visionati, ma spero venga comunque una cosa carina

Spero di non aver fatto una enorme ca........
Se non ci sono intoppi non domani, ma la successiva domenica dovrebbero consegnarla
Ultima modifica di mitti il 22/01/13 18:33, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Bene, ottime notizie, ma....
... cosa cambierà rispetto alla vecchia scaffalatura? Dalla descrizione fatta mi sembra uguale!!! :roll: :roll: :|
Certo che non è proprio cheap o sbaglio??? ho capito che è homemade e custom, ma mi sembra costosetta anche se non ne capisco una cippa lippa di ste cose! :mrgreen:

Cmq verrà bene e domenica prox fotine, mi raccomando, eh! :wink:
Ultima modifica di orsettoLavatore il 22/01/13 19:08, modificato 1 volta in totale.

orsettoLavatore ha scritto: Spero di non aver fatto una enorme ca........
Se non ci sono intoppi non domani, ma la successiva domenica dovrebbero consegnarla
... cosa cambierà rispetto alla vecchia scaffalatura? Dalla descrizione fatta mi sembra uguale!!! :roll: :roll: :|
Certo che non è proprio cheap o sbaglio??? ho capito che è homemade e custom, ma mi sembra costosetta anche se non ne capisco una cippa lippa di ste cose! :mrgreen:

Cmq verrà bene e domenica prox fotine, mi raccomando, eh! :wink:[/quote]

Orsettino caro :), il render ha delle proporzioni simmetriche per bellezza, ma poco funzionali, perchè il forno sarebbe trooppo basso per me.
Inoltre nel render ci sono i ripiani in rovere, avrei riciclato le tavole di parquet avanzato, ma dovendo semplificare sarà tutta in acciaio.

Ma soprattutto ho dovuto semplificare anche i dettagli, scassi e 'cornici' varie, perchè il render è una 'rappresentazione' fotografica senza misure e dettagli, mentre io ho dovuto fornire le misure precise all'acciaista, per l'incasso, le alette dove avvitare il forno etc..etc.. quindi mi sono concentrata sui fondamentali-tecnico-funzionali, sbagliare anche di un millimetro e avrei anche potuto buttare il tutto.
Infatti l'acciaista mica fà il progetto, è un mero esecutore nè quel render mi era era utile per un progetto. (E quindi i forni non saranno incassati di due cm, ma a filo sempre per semplificare)

Per il prezzo non sò, in base alle ricerche fatte non mi sembra male, tieni conto che il cuciniere mi aveva fatto una proposta di 1600 euro (artigianale) e che alpes inox costa oltre i 4000, mentre quelle di kitchenaid oltre i 2700 (ultime due soluzioni che tra l'altro non offrivano le misure desiderate).

Ma effettivamente chissà se cercando ancora era possibile trovare a meno...alla fine mi sono fatta convincere dalla professionalità dell'artigiano, dovendo fare una cosa un pò sperimentale.......Almeno mi è semBrata una persona seria.......Speriamo

Ora mi auguro in primo luogo che a livello funzionale sia riuscita e in seconda istanza che a livello estetico si avvicini a quello che volevo.

De resto chi non risica...... :mrgreen:
Ultima modifica di mitti il 22/01/13 18:42, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:

Cmq verrà bene e domenica prox fotine, mi raccomando, eh! :wink:
Orsettino caro :), il render ha delle proporzioni simmetriche per bellezza, ma poco funzionali, perchè il forno sarebbe trooppo basso per me.
Inoltre nel render ci sono i ripiani in rovere, avrei riciclato le tavole di parquet avanzato, ma dovendo semplificare sarà tutta in acciaio.

Ma soprattutto ho dovuto semplificare anche i dettagli, scassi e 'cornici' varie, perchè il render è una 'rappresentazione' fotografica senza misure e dettagli, mentre io ho dovuto fornire le misure precise all'acciaista, per l'incasso, le alette dove avvitare il forno etc..etc.. quindi mi sono concentrata sui fondamentali-tecnico-funzionali, sbagliare anche di un millimetro e avrei anche potuto buttare il tutto.
Infatti l'acciaista mica fà il progetto, è un mero esecutore nè quel render mi era era utile per un progetto. (E quindi i forni non saranno incassati di due cm, ma a filo sempre per semplificare)

Per il prezzo non sò, in base alle ricerche fatte non mi sembra male, tieni conto che il cuciniere mi aveva fatto una proposta di 1600 euro (artigianale) e che alpes inox costa oltre i 4000, mentre quelle di kitchenaid oltre i 2700 (ultime due soluzioni che tra l'altro non offrivano le misure desiderate).

Ma effettivamente chissà se cercando ancora era possibile trovare a meno...alla fine mi sono fatta convincere dalla professionalità dell'artigiano, dovendo fare una cosa un pò sperimentale.......Almeno mi è semBrata una persona seria.......Speriamo

Ora mi auguro in primo luogo che a livello funzionale sia riuscita e in seconda istanza che a livello estetico si avvicini a quello che volevo.

De resto chi non risica...... :mrgreen:
...non rosica! :mrgreen:
Grazie di tutte le delucidazioni, probabilmente guardando la scaffalatura nuova mi sarei accorta a mala pena dei ripiani non in rovere!!! :shock: :mrgreen:

Manca poco a domenica e sono sicura che l'impressione rigaurdo la professionalità dell'artigiano verrà premiata e poi, io non avevo neppure la più pallida idea dei costi, mi sembrava solo caruccia, ma conoscendo ora gli altri prezzi direi che è proprio cheap! 8)
A presto con le fotine,ciaooo!
Ultima modifica di orsettoLavatore il 22/01/13 19:13, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina minimale??foto p 35 36 38 41 53 56. news scaffala

mitti ha scritto:
puppyclip ha scritto:Mitti, sono sicura che verrà bene! :D
Incrociamo le dita :D , ho appena ricevuto conferma per domenica, che ansia.....se non vedete le foto lunedi vuol dire che è bruttarella :lol:
no ma così non vale! son capaci tutti di postare le foto delle opere perfette (e forse no!) :P
incrociamo, incrociamo, ma giusto per scrupolo :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"