Re: Mamme & papà 2013
#317Mascherina dotata, spero basti.
staccarsi da un bimbo così piccolo....se non ci sono gravissimi problemi, non lo farei mai. Quando leggevo i racconti di lanterna o Chiaretta che lasciavano i bambini per tornare a lavoro, quasi piangendo....credevo fossero esagerazioni. invece....succede anche a me! mi sembrava impossibile una cosa del genere, a mente fredda. Non sempre sempre!

staccarsi da un bimbo così piccolo....se non ci sono gravissimi problemi, non lo farei mai. Quando leggevo i racconti di lanterna o Chiaretta che lasciavano i bambini per tornare a lavoro, quasi piangendo....credevo fossero esagerazioni. invece....succede anche a me! mi sembrava impossibile una cosa del genere, a mente fredda. Non sempre sempre!

#318In questo forum si scoprono un sacco di cosetamy79 ha scritto:pensavo fosse solo necessario che avesse la testa in giu

Anche se rimango dell'idea che un po' di sana incoscienza non faccia male, tanto poi quando sei lì è istinto e natura prendono il sopravvento...e ce la si fa

Forza Daniel!

#319curiosi i nostri pargoli ehiladoc ha scritto:Idemnancy77 ha scritto:Flavio aveva la testa girata, guardava di lato diciamo.
L'ostetrica l'ha aiutato a girarla verso il basso durante le ultime spinte... o meglio mi ha detto di non spingere all'arrivo di un paio tra le ultime contrazioni, ancora non so come ho fatto a trattenermi![]()
![]()
Solo che giorgio di rotazione non ne aveva fatta neppure mezza era messo bello con la testa che guardava verso l'alto! Io non ho mai sentito il bisogno di spingere, mi é stato detto di spingere forzatamente quando arrivava la contrazione e così ho fattoquando la testa era ...a metà strada diciamo ha pensato l'ostetrica a tutto!

#320Infatti io questa cosa della rotazione l'ho scoperta dopo aver partoritoJndiana ha scritto:In questo forum si scoprono un sacco di cosetamy79 ha scritto:pensavo fosse solo necessario che avesse la testa in giu![]()
Anche se rimango dell'idea che un po' di sana incoscienza non faccia male, tanto poi quando sei lì è istinto e natura prendono il sopravvento...e ce la si fa

#321a me lo spiegarono al corso, come anche il fatto che una volta uscita la testa l'ostetrica fa ruotare il bimbo per fare uscire le spalle parallele alla patata e non a + per intenderci! Tutte cose di cui in quel momento lì non te ne può fregar di meno...MA quando sarò in sala parto con Valery per far nascere la fratella torneranno utili!!!!iladoc ha scritto:Infatti io questa cosa della rotazione l'ho scoperta dopo aver partoritoJndiana ha scritto:In questo forum si scoprono un sacco di cosetamy79 ha scritto:pensavo fosse solo necessario che avesse la testa in giu![]()
Anche se rimango dell'idea che un po' di sana incoscienza non faccia male, tanto poi quando sei lì è istinto e natura prendono il sopravvento...e ce la si fa![]()

#323valery, io verrò a massaggiarti la schiena, a dirti che stai andando alla grande, a farti fare "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh", a riprendere tutto con il cellulare...queste cose qui insomma!valery ha scritto:Bizzy.....hai intenzione di venire per coordinare lo staff?
#325pure io!iladoc ha scritto:Infatti io questa cosa della rotazione l'ho scoperta dopo aver partoritoJndiana ha scritto:In questo forum si scoprono un sacco di cosetamy79 ha scritto:pensavo fosse solo necessario che avesse la testa in giu![]()
Anche se rimango dell'idea che un po' di sana incoscienza non faccia male, tanto poi quando sei lì è istinto e natura prendono il sopravvento...e ce la si fa![]()
che poi facessero ruotare le spalle anche a me l'aveva spiegato l'ostetrica al corso preparto
Comunque puoi sapere tutto o poco e niente, poi al momento tutto viene da sè

#326Purtroppo non erano esagerazioni...quando li si lascia a soli 50 giorni dalla nascita è davvero dura...poi per fortuna migliora...si riesce a stare distanti a riprendere la propria vita ocn meno preoccupazione...e devo dire che a volte vado via anche con piacereErinC ha scritto:Mascherina dotata, spero basti.![]()

certo..ora ha cominciato a rincorrermi piangendo fino alla porta quando esco per andare a lavoro, e con un pò di tristezza vado comunque...poi lei si calma
#327Una mia amica ha avuto lo stesso vostro problema, ma a lei né ostetrica né ginecologa riuscivano a far ruotare la bambina, alla fine l'hanno fatta uscire con la ventosa di traverso... La gine io giorno dopo le ha detto che é stata larima volta che le capitava un bambino che non voleva girarsiiladoc ha scritto:Idemnancy77 ha scritto:Flavio aveva la testa girata, guardava di lato diciamo.
L'ostetrica l'ha aiutato a girarla verso il basso durante le ultime spinte... o meglio mi ha detto di non spingere all'arrivo di un paio tra le ultime contrazioni, ancora non so come ho fatto a trattenermi![]()
![]()
Solo che giorgio di rotazione non ne aveva fatta neppure mezza era messo bello con la testa che guardava verso l'alto! Io non ho mai sentito il bisogno di spingere, mi é stato detto di spingere forzatamente quando arrivava la contrazione e così ho fattoquando la testa era ...a metà strada diciamo ha pensato l'ostetrica a tutto!
#328Uff ragazze se va avanti così vado fuori di testa... Ormai ho forti doliri mestruali costanti per tutto il giorno, nausea e stomaco sottosopra, stanotte non ho chiuso occhio per contrazioni continue... Non sono lancinanti ma fastidiose quanto basta a non farmi dormire e soprattutto a mettermi in ansia con tanto di orologio alla mano per cercare di capire se sono regolari
E chi lo dice che al secondo giro si è più esperte? La mia paura è proprio quella di non capire quando andare in ospedale... E sicuramente capiterà quando sarò a casa sola con Bea e Jndiano ad un'ora di auto da qui

E chi lo dice che al secondo giro si è più esperte? La mia paura è proprio quella di non capire quando andare in ospedale... E sicuramente capiterà quando sarò a casa sola con Bea e Jndiano ad un'ora di auto da qui

Forza Daniel!

#329Jndi, so che é difficile, ma non farti soggiogare dll'ansia...Jndiana ha scritto:Uff ragazze se va avanti così vado fuori di testa... Ormai ho forti doliri mestruali costanti per tutto il giorno, nausea e stomaco sottosopra, stanotte non ho chiuso occhio per contrazioni continue... Non sono lancinanti ma fastidiose quanto basta a non farmi dormire e soprattutto a mettermi in ansia con tanto di orologio alla mano per cercare di capire se sono regolari![]()
Sai che ti capisco...ho passato le ultime settimane senza chiudere occhio...e so che é dura senza poter riposare...
Io seguirei il consiglio che ti hanno dato...al primo segnale diverso fatti portare in ospedale! E son sicura che quando arriverà il momento te ne renderai perfettamente conto

#330Grazie Ila
Mi rendo conto che con Bea mi è andata decisamente di lusso: questo malessere l'ho avuto solo il giorno prima che nascesse e la notte mi si è rotto il sacco... Quindi niente ansia nè dubbi che non fosse il momento giusto
Ora mi immagino scene da film con parto splatter al supermercato o in ascensore
Che dici se mi dó una botta in testa riesco a tornare in me?

Mi rendo conto che con Bea mi è andata decisamente di lusso: questo malessere l'ho avuto solo il giorno prima che nascesse e la notte mi si è rotto il sacco... Quindi niente ansia nè dubbi che non fosse il momento giusto

Ora mi immagino scene da film con parto splatter al supermercato o in ascensore

Che dici se mi dó una botta in testa riesco a tornare in me?

Forza Daniel!