Re: Mamme & papà 2013

la rottura delle acque al supermercato ossessionava pure me! oppure in macchina! avevo una traversa da letto sul sedile! infilata in una vecchia federa scura.

cmq se dovevo dare retta all'orologio...lo facevo in casa o xstrada,mai avuto contrazioni regolari.
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:la rottura delle acque al supermercato ossessionava pure me! oppure in macchina! avevo una traversa da letto sul sedile! infilata in una vecchia federa scura.

cmq se dovevo dare retta all'orologio...lo facevo in casa o xstrada,mai avuto contrazioni regolari.

idem. solo le ultime, quando poi mi hanno portato in sala parto, poi finish, più niente mi diceva l'ostetrica quando spingere.
Idem anche per la paura, son tre settimane che la domenica nn si va da nessuna parte
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Jndiana ha scritto:Grazie Ila :wink:
Mi rendo conto che con Bea mi è andata decisamente di lusso: questo malessere l'ho avuto solo il giorno prima che nascesse e la notte mi si è rotto il sacco... Quindi niente ansia nè dubbi che non fosse il momento giusto 8)
Ora mi immagino scene da film con parto splatter al supermercato o in ascensore :lol:
Che dici se mi dó una botta in testa riesco a tornare in me? :twisted:

dai jndi io con Ale queste le ho avute fino alla fine (li sotto nn stavo messa meglio di te, tra collo morbido e funneling) eppure ci sono arrivata a 38+5.
Per quanto riguarda i dolori da ciclo quelli li ho da sempre e nn significano niente se nn è accompagnato dall'indurimento (sono proprio reduce adesso dal tracciato e mi son venuti certi dolori di pancia, però nn sono stati conteggiati come contrazione).
Volevo scrivere un altra cosa ma mi son scordata
Immagine

Immagine

- GANDHI -

valery ha scritto: Solo l'ansia dell'attesa e la paura del parto...
a chi lo dici............ m'è venuta un ansia al reparto, vedere tutte quelle ostetriche e co.. Però adesso mi son pure stancata, soprattutto di svegliermi alle cinque con una fame da lupo.

Ma tu a fame come sei messa?
Immagine

Immagine

- GANDHI -

valery ha scritto:dammi....son qui, son qui.
E a quanto pare son la più fortunata, visto che nn sento assolutamente niente di niente di niente.
Quindi nessun possibile dubbio!

Solo l'ansia dell'attesa e la paura del parto...
idem non sento niente...si delle volte sento la pancia dura...e daniel che spinge sulla patata :lol:
ma niente di più....
corro ancora su e giù dalle scale....mi sento attiva ....e non riesco a stare ferma

chissà cosa sentirò quando inizierà tutto :roll:
Immagine
Immagine

Ragazze, un pensiero speciale a voi che siete alla fine.

Jndiana, ma chi lo dice che al secondo si è più esperte?
Quando è nata Lucrezia ho iniziato ad avere un po' di dolori verso le 19.30. Per scrupolo mi faccio uno shampoo, finisco di preparare la valigia (ero a 40+6!), poi verso le 21.30 chiamo l'ostetrica per dirle dei dolori, spiegandole però che non mi sembravano quelle buone perché anche se ravvicinate erano troppo leggere...lei ha sorriso e mi detto "mica vorrai farlo a casa? Sei al secondo, falla una passeggiata all'ospedale!"
Lucrezia è nata alle 23!!! 8)
Immagine

Immagine

Grazie ragazze, oggi pom tutto bene e sono più tranquilla...più che altro mi rendo conto che stavolta va così e amen!
Ecco sentire delle contrazioni irregolari di Erin e di quelle non troppo dolorose di Moon un po' di ansia me la fa tornare :mrgreen: ma per ora sono ancora qui :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Questi parti veloci dei secondi figli mi stanno rincuorando e per un attimo mi passa anche la fifa.

:arrow: Val beata te che la fame ti è passata, a me si è accentuata. A dormire nn ho mai avuto problemi, anche se ultimamente trovo più difficoltà a riaddormentarmi ma credo sia una cosa psicologica di sentire i movimenti (visto che il birbante si muove pochissimo, mentre al tracciato nn è stato un attimo fermo)

:arrow: jndi scusa ma cosa ti spaventa di più: il parto o la nascita a 36 settimane. Ormai i polmoni del bambino sono sviluppati, pensa solo che se fosse un terzo figlio e dovresti farlo a parto cesareo te lo farebbero nascere a 36+1. Mia nipote è nata a 35 settimane (34e qlc) eppure nn c'è stata bisogno neanche dell'incubatrice, solo due ore sotto la lampada
Immagine

Immagine

- GANDHI -

iladoc ha scritto: :arrow: chiaretta...non te la gufare 8)
Anch'io con giulio non avevo avuto alcun problema (tranne il parto splatter) con giorgio pur stando benissimo ho fatto filotto :lol: distacco, diabete, tampone positivo, bimbo podalico, induzione fiume :lol:
tiè, tiè :twisted: :lol: :lol:
io cmq col secondo giro ho già dato, non fisicamente, perchè è stato anche meglio del primo giro, ma psicologicamente, i primi 4/5 mesi. Poi, la giulività ha poderosamente ripreso il sopravvento :D
ErinC ha scritto:Quando leggevo i racconti di lanterna o Chiaretta che lasciavano i bambini per tornare a lavoro, quasi piangendo....credevo fossero esagerazioni. invece....succede anche a me!
mi sembra strano aver scritto una cosa del genere... non è che piangevo di gioia per essere finalmente tornata in studio? :lol:
valery ha scritto:dammi....son qui, son qui. E a quanto pare son la più fortunata, visto che nn sento assolutamente niente di niente di niente. Solo l'ansia dell'attesa e la paura del parto...
ciò mi fa sentire ancora più fortunata :mrgreen: paura del parto mai pervenuta e ansia dell'attesa nemmeno, tra lavoro, marito e andrea ho poco tempo x pensare ad altro... (mi manca una cassettiera e poi qui è tutto fatto, sapete che amo pianificare e detesto sorprese e imprevisti).
andrea ha iniziato a interessarsi della pancia (ormai enorme, sono a +8 kg). Gli ho spiegato che quando farà più caldo si aprirà e uscirà la sorellina ("come il lupo", ha detto lui, pensando a cappuccetto rosso). E che più avanti giocheranno sempre insieme. Al che ha detto, tutto convinto "aprire adesso, giocare SUBITO" :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

ErinC ha scritto:moon e quando sei andata a fare la passeggiatina in ospedale che hai detto? fatemi una visitina che tanto torno a casa? :mrgreen:
Jindi, non ti spaventare! :lol:
Alla visita l'ostetrica mi ha detto che ero dilatata di 2cm ma che la testa era ancora alta...secondo lei ci sarebbero volute ancora un po' di ore!!
Mi ha detto di prendere i bagagli e mi ha messa sotto tracciato. Dopo un po' mi di sono rotte le acque i dolori sono un po' aumentati e da lì è stato un attimo!
Ho fatto una corsa per i corridoi dell'ospedale per andare dall'ambulatorio alla sala parto con l'ostetrica che mi diceva "stringi, non spingere o lo fai qui"...giuro che è stato divertentissimo!!!
Per non parlare del momento delle spinte...medico, ostetrica ed infermiera stavano davanti a me a godersi lo spettacolo come se diserto al cinema e ridendo dicevano "tutte così dovrebbero essere, pensa che bel lavoro...fa tutto da sola!"
Immagine

Immagine