Jole ha scritto:Grazie mille!!!!
Purtroppo non possiamo mettere la porta scorrevole, sarebbe stata la soluzione perfetta e l'abbiamo chiesta subito ma non ci sono gli spazi per realizzarla.
Anch'io preferisco di gran lunga la prima ipotesi (appena ho visto la finestra mi sono immaginata il lavandino sotto e mi sono innamorata) ma temo che tra la colonna a sinistra dell'ingresso e l'apertura verso l'interno della porta proprio il tavolo non ci stia... Pensavamo ad un tavolo per 4 persone ma temiamo che resti impiccato tra la porta e il frigorifero rendendo difficoltose le aperture dei due...
Nella seconda ipotesi (per quanto mi piaccia meno) c'è invece tutto lo spazio per un tavolo sia sotto la finestra sia lungo la parete della porta..
Che ne dici?
nemmeno non scrigno? esterna forse, ma non so se si chiami così, da far scorrere internamente alla cucina..
per capirci tipo così
ho inserito un tavolo 130x80 e un modulo meno profondo per sfruttare lo spazio lasciato dal pilastro.. si possono mettere i prodotti per la pulizia..
nell'altra ipotesi, se si può mettere la scorrevole come scrivevo sopra, il tavolo che ci starebbe sarebbe più piccolo (o forse non ci starebbe nemmeno quello perchè ce lo si ritrova proprio davanti appena entrati)
se la seconda soluzione ti sembra la migliore (a questo punto lo credo anche io), ragioniamo su quella..
per evitare il poco spazio tra lavello e PC, potresti pensare a un PC angolare..
oppure mettere il forno sotto al pc.. oppure ridurre le dimensioni dei fuochi o del lavello o di entrambi.. oppure mettere la lavastoviglie in mezzo e lavello terminale (che però mi sa che è scomodo)
se invece non ti disturba affatto, lasciarla così
