Pavimento esterno su pedana rialzata

#1
Buongiorno a tutti
Non so se sono nella sezione giusta o se dovevo postare nella sezione giardino/esterno.
Vi espongo la mia questione: devo fare un preventivo ad un cliente per un soppalco/pedana rialzato da terra (praticamente è un plateatico per una caffetteria da installare sopra ad una gradinata).
Per quanto riguarda la struttura in ferro non ci sono problemi (faccio il fabbro), però vi chiedo questo: come pavimento cosa potreste consigliarmi?
Io pensavo di far conto della struttura con un basamento in grigliato metallico in modo da avere la portata adeguata e che sostenga il pavimento di finitura. Sopra a questo grigliato cosa potrei metterci? I listoni in pvc? I quadrotti sempre in pvc? O del legno da esterno?
Il mio pensiero è che se restano delle fughe tra le doghe le gambe delle sedie potrebbero incastrarsi e diventerebbe pericoloso. I quadrotti hanno fughe o sono completamente appoggiati l'uno con l'altro? L'eventuale acqua piovana passerebbe tra un quadro e l'altro o dovrebbe esserci una certa pendenza?
Inoltre penso che il pvc sia più resistente del legno, sia alle intemperie che all'uso (persone, sedie e tavolini...).
spero di essere stato (almeno un minino) comprensibile :D
Buon anno ancora a tutti
Ciao
Lele

Re: Pavimento esterno su pedana rialzata

#3
c'è un tipo di pavimentazione col quale si fanno i pontili e noi lo usiamo per gli esterni: si chiama Novowood ed è legno riciclato e pvc: praticamente indistruttibile!
z.Ebano di Gambara (Bs).
Le dogha vanno posate leggermente distanziate e sono fissate su supporti. Il pavimento sottostante dev'essere in leggera pendenza altrimenti l'acqua non verrebbe smaltita.

Re: Pavimento esterno su pedana rialzata

#4
Ciao
Grazie per l'aiuto
Io pensavo di mettere del grigliato tipo orsogrill a farmi da supporto, così mi dà la tenuta statica e non crea problemi con l'acqua e sopra volevo metterci appunto le doghe fissate tramite viti e contropiastre sotto al grigliato stesso.
Mi informo anche per il materiale che mi hai detto.
Ancora grazie
Ciao
Lele