Disposizione bagno

Innanzitutto scusate per la qualità del disegno !! :)

Immagine

Ora ho un paio di domande :D Innanzitutto , come vi sembra la disposizione del bagno ?
Calcolate che è ancora tutto da fare , per cui possiamo modificarlo come vogliamo ..
Per la doccia pensavamo di fare la parete in muratura , così come la panca per i lavabi

- La "panca " per i lavelli ha una dimensione utile per ospitare due lavabi da appoggio ?

- Il termoarredo in quella posizione va bene ?

Insomma , sotto con le vostre idee, consigli e gli insulti !!

Re: Disposizione bagno

Ciao!
La disposizione mi piace, non sono abbastanza qualificata per dirti se la disposizione del termoarredo sia giusta, e l'unica cosa su cui rifletterei sarebbe di allungare la panca per i lavelli in modo da metterci sotto anche la lavatrice!

bella disposizione, nettamente divisa la zona meno nobile! :D

unica idea, proverei ad invertire wc/bidet con la lavatrice, i primi 2 lineari dopo la zona lavabi, la seconda dopo la vasca, magari prevedento una nicchia che funga anche da stanzino!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

petra18 ha scritto:una nicchia armadio all'ingresso sulla sinistra dove mettere la lavatrice ? e poi un mensolone che arriva fino alla parete opposta dove c'è la finestra ? :roll:

Scusate se rispondo solo ora e grazie delle idee..

Mmm.. Mi piaceva l idea di avere il lavabo davanti alla doccia della stessa misura..

Sil70 ha scritto:bella disposizione, nettamente divisa la zona meno nobile! :D

unica idea, proverei ad invertire wc/bidet con la lavatrice, i primi 2 lineari dopo la zona lavabi, la seconda dopo la vasca, magari prevedento una nicchia che funga anche da stanzino!

Purtroppo non ci stanno wc e bidet dove ora ho disegnato la lavatrice.. Misura solo 115 cm..

Dai dai su con i consigli che tra poco devo iniziare i lavori.. :mrgreen:

io accorcerei la zona doccia e lavabi (visto che li vuoi avere speculari) per avere lo spazio utile a mettere bidet e WC sulla stessa parete della doccia

termoarredo sulla parete della finestra
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:io accorcerei la zona doccia e lavabi (visto che li vuoi avere speculari) per avere lo spazio utile a mettere bidet e WC sulla stessa parete della doccia

termoarredo sulla parete della finestra

Non male come idea..

Un'altra cosa.. Oggi parlando con l'idraulico mi ha detto che fare il muretto alto 210 per il lato della doccia da l'impressione di stringere troppo il bagno.. Che ne pensate voi?

quanti centimetri ci sono dal pavimento al bordo inferiore della finestra in fondo, e quanto ingombrano le ante quando le apri verso l'interno?
mi piacerebbe arredare quella zona, che mi pare mal sfruttata, dacci le misure che ci provo... :D
Una sola parola detesto: STANDARD.

brucomela ha scritto:quanti centimetri ci sono dal pavimento al bordo inferiore della finestra in fondo, e quanto ingombrano le ante quando le apri verso l'interno?
mi piacerebbe arredare quella zona, che mi pare mal sfruttata, dacci le misure che ci provo... :D

Allora.. Dal pavimento al bordo inferiore ci sono 90 cm , e le ante aperte sporgono di 60cm.. Comunque tieni conto che i muretti di doccia e lavabo ancora non ci sono, per cui massima libertà :mrgreen:

allora ti propongo un'altra possibilitá, perché quella lavatrice che hai messo in castigo dietro al muretto mi fa un poco tristezza, inoltre il bagno é abbastanza lungo.
Proposta: mobile per incassare lavatrice ed anche asciugatrice, se vuoi, posto sotto la finestra; lo trovi di serie, sará largo circa 130 cm.
Sceglierei poi sanitari piccolini e li metterei in fondo ma attaccati alla parete di destra, in 110 cm ci stai (anche se i sacri testi predicano che ne occorrono 120, tu vai agile) e li avrai fatti scomparire alla vista dietro al muro doccia.
Il piano del lavabo continuerá fino ad essere in linea col muro della doccia, ma lo lascerei basso, così non perdi la luce che proviene dalla finestra. Il muro della doccia lo farei piastrellato fino a raggiungere l'altezza del piano del lavabo (per omogeneitá anche cromatica), ma lo proseguirei con vetromattoni dello stesso spessore, oggi ne trovi di bellissimi, opalescenti e colorati, ambrati o con inclusioni, che non sembrano più quelli delle fabbriche dismesse.
Sottolineerei questa "linea ideale orizzontale" ad altezza lavabo anche con due differenti toni di piastrelle.
Che ne dici?
Ultima modifica di brucomela il 08/02/13 2:07, modificato 1 volta in totale.
Una sola parola detesto: STANDARD.

non male come idea la lavatrice sotto la finestra ;)

e quindi spostando i sanitari sulla parete di dx, il termoarredo andrebbe sulla perete a dx della finestra giusto?

si si , il muretto del lavabo lo avrei fatto basso, 1 mt al max.. al vetrocemento non ci avevo pensato, ora sento che ne dice la fidanzata :mrgreen: