Aggiornamento, a chiunque possa interessare..
Ho scelto l'Arredo3. Ora mi sto battendo x gli elettrodomestici.
Il mobiliere mi ha detto che c'è una nuova promozione con gli eldom Franke: se li prendo tutti, la lavstoviglie la pago 139€+iva.
Voglio vedere che roba mi propone, altrimenti prenderò solo cucina, lavello e miscelatoreda lui.
Forno e lavastoviglie Bosch, classe A+ e un piano cottura whirlpool con i 4 fuochi a rombo, presi online e consegnati al piano mi attirano parecchio..
Opinioni su eldom Franke, in generale? Sui Bosch ho esperienza diretta in casa, ma sui Franke non so.
Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse...
#17I prodotti Franke sono fantastici.Donats ha scritto:
Opinioni su eldom Franke, in generale? Sui Bosch ho esperienza diretta in casa, ma sui Franke non so.
l'unica certezza è che nulla è certo.
Re: Arredo3, Scavolini, Cucinesse... Ed eldom Franke
#18Addirittura fantastici? Accidenti! Non se ne parla molto in giro, quindi ero un po' dubbiosa.mia_wallace ha scritto:I prodotti Franke sono fantastici.Donats ha scritto:
Comunque mi ha proposto lavastoviglie e forno (soprattutto la lavastoviglie) nettamente inferiori ai Bosch che ho puntato. Insomma, acquastop parziale e assenza di partenza ritardata mi fanno pensare a modelli di base... Troppo di base. Con i Bosch spenderemmo circa 300€ di più, ma penso ne valga la pena..
#19ohhh!!! vedo che ti stai indirizzando piu' sulla qualita' degli elettrodomestici
qui vedo molte discussione sul colore figo, gli abbinamenti di colore perfetti, la lampada che illumina la stanza, sembra che si facciano le cucine solo o per farle vedere agli ospiti farle partecipare a dei concorsi di bellezza
come uomo avro' un altro pensiero , ma io in cucina spenderei il piu' possibile per la qualita' degli elettrodomestici e prenderei dei materiali resistenti meno soggetti a macchiarsi che faciletassero la pulizia e dei colori che si notasse un po' meno lo sporco
saro' un marziano
qui vedo molte discussione sul colore figo, gli abbinamenti di colore perfetti, la lampada che illumina la stanza, sembra che si facciano le cucine solo o per farle vedere agli ospiti farle partecipare a dei concorsi di bellezza

come uomo avro' un altro pensiero , ma io in cucina spenderei il piu' possibile per la qualita' degli elettrodomestici e prenderei dei materiali resistenti meno soggetti a macchiarsi che faciletassero la pulizia e dei colori che si notasse un po' meno lo sporco
saro' un marziano

#20biram ha scritto:ohhh!!! vedo che ti stai indirizzando piu' sulla qualita' degli elettrodomestici
qui vedo molte discussione sul colore figo, gli abbinamenti di colore perfetti, la lampada che illumina la stanza, sembra che si facciano le cucine solo o per farle vedere agli ospiti farle partecipare a dei concorsi di bellezza![]()
saro' un marziano
mi piace il tuo sano pragmatismo, biram! e sono curiosa di vedere come andrà a finire la sfida del pollo!

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#21Eh, sai cosa? Ho scelto di rinunciare a una cucina che esteticamente mi piaceva di più per fare la "spendacciona" sugli eldom!!!biram ha scritto:ohhh!!! vedo che ti stai indirizzando piu' sulla qualita' degli elettrodomestici
qui vedo molte discussione sul colore figo, gli abbinamenti di colore perfetti, la lampada che illumina la stanza, sembra che si facciano le cucine solo o per farle vedere agli ospiti farle partecipare a dei concorsi di bellezza![]()
saro' un marziano
La notte ha portato consiglio, e... Prenderò gli eldom non dal mobiliere!
Punto su Bosch
#22più di una persona mi ha fatto desistere da questa idea...Donats ha scritto: Eh, sai cosa? Ho scelto di rinunciare a una cucina che esteticamente mi piaceva di più per fare la "spendacciona" sugli eldom!!!
La notte ha portato consiglio, e... Prenderò gli eldom non dal mobiliere!
Punto su Bosch
#23hiyuga ha scritto:
più di una persona mi ha fatto desistere da questa idea...
Noooo, non mi dire così!!!

Gli comunicherò il modello di piano cottura, per il foro del top.
Poi forno e lavastoviglie sono di grandezze standard, che entrano bene nei mobili a 60 che mi ha messo. Ce li consegnano al piano e noi li montiamo (il papà ha già montato la lavastoviglie in casa nostra, qndi sono tranquilla).
E come mai me lo sconsigli?
#24La lavastoviglie falla montare al mobiliere, il resto si può "rischiare"
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#25Eh, ma lui non me la monta se non la prendo da lui!Peppezi ha scritto:La lavastoviglie falla montare al mobiliere, il resto si può "rischiare"
Mi ha proposto una Franke FDW612EHLA. Invece io mi prenderei una Bosch SMV50E70EU. C'è una bella differenza!
Per farmi montare la Franke successiva (quindi quella A+, che oltre alla classe energetica cambia anche qualcos'altro), si sfascerebbe l'offerta del pacchetto e andrei a pagare i prezzi pieni, cioè assurdamente tanto (troppo...).
Certo che preferirei me li montasse tutti lui. Devo provare a trattare. Domani dovrei incontrarlo di nuovo..
#26Io cambierei mobiliere a sto punto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#27quando vai dal mobiliere non puoi portarti la lista degli eldom che vuoi , i bosch, e chiedere a lui un'offerta?
#28L'unico altro che mi proponeva un prezzo alla mia (piccola) portata era il tipo che mi fa la Scavolini. A sto puntoreferisco l'arredo3... E pure quelli della scavolini hanno detto che non mi montano niente che prendo fuori, nemmeno l'anta sulla lavastoviglie... Casco male anche lì...Peppezi ha scritto:Io cambierei mobiliere a sto punto.
Oppure c'è ikea

#29Aggiorno...
Domani vado ad ordinare la cucina! E a oggi non ho ancora deciso se con o senza eldom...
Il venditore mi ha messo dei franke che, sulla carta, son pari ai Bosch che ho scelto io.
Così spenderei circa 100€ in più, ma avrei il montaggio da parte del mobiliere, che non è poco (anche per le responsabilità, non solo per il fattore tecnico).
Unico neo: la lavastoviglie Franke non ha la partenza ritardata.
I suoi Franke sono: FORNO CR 86 M BM-1 e LAVASTOVIGLIE FDW 612 EHL A+
I miei Bosch sono: FORNO HBA 21 B 252 J e LAVASTOVIGLIE SMV 50 E 70 EU
I fuochi sono entrambi a gas, disposizione a rombo, con una tripla corona.
Ennesimo consiglio??? La mia preferenza è per Bosch, per l'esperienza diretta. Ma il prezzo praticamente uguale mi spinge verso la sicurezza del montaggio da parte del mobiliere sui Franke. Ma 'sti Franke chi li conosce???
Domani vado ad ordinare la cucina! E a oggi non ho ancora deciso se con o senza eldom...
Il venditore mi ha messo dei franke che, sulla carta, son pari ai Bosch che ho scelto io.
Così spenderei circa 100€ in più, ma avrei il montaggio da parte del mobiliere, che non è poco (anche per le responsabilità, non solo per il fattore tecnico).
Unico neo: la lavastoviglie Franke non ha la partenza ritardata.
I suoi Franke sono: FORNO CR 86 M BM-1 e LAVASTOVIGLIE FDW 612 EHL A+
I miei Bosch sono: FORNO HBA 21 B 252 J e LAVASTOVIGLIE SMV 50 E 70 EU
I fuochi sono entrambi a gas, disposizione a rombo, con una tripla corona.
Ennesimo consiglio??? La mia preferenza è per Bosch, per l'esperienza diretta. Ma il prezzo praticamente uguale mi spinge verso la sicurezza del montaggio da parte del mobiliere sui Franke. Ma 'sti Franke chi li conosce???
E ora, Cesar!!!
#30Come sappiamo, mentre si ristruttura casa, le cose cambiano a una velocità esasperante. Bene, ho cambiato cucina... Ancora non è ordinata, ma dovrebbe essere lei..
Cucina Cesar, modello Meg.
Base Lavello 90 + Lavello Franke Logica 2 Vasche e Gocc.+Miscelatore Franke
Base 60 Lavastoviglie
Base 90 Cassettoni (per piano cottura)
Pensile 90 Ante
Pensile Scolapiatti 60 Anta
Cappa 90 Franke (aahh, non ricordo il modello) con mensola al centro
2 basi 60 con Ante
Colonna Forno 60 con Anta e Cestone
2 Mensole da 120 cm (sopra le basi da 60)
Top Okite 2 cm
Tutto ciò, con trasporto, montaggio, iva, fori: 4100€
Elettrodomestici e frigo libera installazione li comprerò a parte, perché voglio Bosch e il rivenditore nuovo mi ha detto che bosch non conviene comprarla da loro..
Che mi dite? Ho fatto bene ad abbandonare Arredo3???
Cucina Cesar, modello Meg.
Base Lavello 90 + Lavello Franke Logica 2 Vasche e Gocc.+Miscelatore Franke
Base 60 Lavastoviglie
Base 90 Cassettoni (per piano cottura)
Pensile 90 Ante
Pensile Scolapiatti 60 Anta
Cappa 90 Franke (aahh, non ricordo il modello) con mensola al centro
2 basi 60 con Ante
Colonna Forno 60 con Anta e Cestone
2 Mensole da 120 cm (sopra le basi da 60)
Top Okite 2 cm
Tutto ciò, con trasporto, montaggio, iva, fori: 4100€
Elettrodomestici e frigo libera installazione li comprerò a parte, perché voglio Bosch e il rivenditore nuovo mi ha detto che bosch non conviene comprarla da loro..
Che mi dite? Ho fatto bene ad abbandonare Arredo3???