Re: Mamme & papà 2013

sarà la lunghezza del ciclo!...il mio è calcolato a 28gg

ma io non sono regolare vario da 28gg a 31gg :roll:
quindi la data esatta è difficile da stabilire...

i contatori su internet calcolano il ciclo di 28gg :wink:
Immagine
Immagine

Tamy quoto bizzy, riconoscerai benissimo le contrazioni vere e proprie :wink:

Anch'io temevo un pò di poter non capire il momento giusto per andare in ospedale. Poi ho rotto le acque e quindi non ho avuto dubbi 8)
Invece non ho mai sentito contrazioni preparatorie, oppure non le ho riconosciute :roll:

Pure io ho sentito questa cosa dello sciopero del 12 febbraio e vi ho pensate!
Tranquille però che per i casi urgenti non vi rimandano certo a casa :wink:
Immagine

Sono proprio un rottame... sono svenuta dinuovo. Mentre facevo la doccia, al solito ho iniziato a tremare e vedere tutto bianco... per fortuna io svaniscono lentamente, quindi a tentoni sono riuscita a uscire e buttarmi sul divano tutta bagnata e insaponata.
Oramai è chiaro che devo stare attenta al calore, che mi causa questi vuoti. Confortante pensare che se va tutto bene finirò ad agosto. ... :roll: :lol:

Tamy, dal basso della mia ignoranza. ...sarà il tappo di muco?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Non ancora Tamy, ne ho parlato col mio medico che mi ha detto che in gravidanza sono cose che capitano ed è meglio non prendere nulla. Non che lui sia molto attendibile, a sentir lui non serve nemmeno l'acido folico :roll:
La Gin la vedo sett prossima, chiederò a lei. Nel frattempo mi chiudo nel freezer :lol:

Si Nancy d' ora in poi solo docce sorvegliate o.... fredde.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fede caspita :shock: per fortuna sei riuscita a metterti sul divano...ora fai scorta di banane :wink: in attesa di sentire cosa ti consiglia il gine

Nancy con Bea neanche io ho mai avuto contrazioni preparatorie :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:Non ancora Tamy, ne ho parlato col mio medico che mi ha detto che in gravidanza sono cose che capitano ed è meglio non prendere nulla. Non che lui sia molto attendibile, a sentir lui non serve nemmeno l'acido folico :roll:
La Gin la vedo sett prossima, chiederò a lei. Nel frattempo mi chiudo nel freezer :lol:

Si Nancy d' ora in poi solo docce sorvegliate o.... fredde.

Fede, occhio mi raccomando. :wink:
Rottame? A me ieri sera A. ha messo sotto al naso due cosce di pollo appena sfornate e sono dovuta scappare in bagno dalla nausea...io invece del mattino ce le ho la sera...mi sento sempre piena a fine giornata. :|
L'acido folico lo stai comunque prendendo, si?!
A me il mio medico di famiglia l'aveva prescitto anche prima della caccia, e ad una mia amica perchè ipertiroidea come integratore (anche senza gravidanza).
Sul bugiardino c'è scritto fino alla 12esima settimana, ma sentivo dalle amiche tuttologhe :mrgreen: :evil: :x che ad alcune l'hanno fatto prendere per tutta la gravidanza. Voi?!
Tamy, davvero, non potrebbe essere il tappo?
Grazie a voi sulla teoria so un sacco di cose...a leggere però delle contrazioni vero o preparatorie...ecco, ho una sorta di mancamento come quello di Fede. Ho una paura folle, ma forse dettata più dal non aver mai provato il parto.
Va bè, come mi ripete il ginecologo e qualcunaltro...ho davvero tanto tempo davanti per pensarci ora.

Jndiana, stai tranquilla, il 12 febbraio sono garantiti i servizi d'urgenza.
Se ti si rompono le acque e devi partorire non ti rimandano a casa.
Immagine

menchy anche io a sto giro ho la nausea pomeridianaserale.
L'acido folico nella prima gravidanza l'ho preso fino alla fine.
E adesso è venuta fuori una mutazione genetica per cui lo devo prendere a prescindere dalla panza e in dosaggio doppio.
The sisterhood of The Calf 40

Anche io acido folico fino alla fine entrambe le volte.

Io con Lorenzo avevo le nausee concentrate prevalentemente al mattino, invece con Riccardo erano 24/24 :? :? Soprattutto al mattino (spesso con vomito) e in prossimità dei pasti (prima e dopo).
Una mia amica invece si è fatta tutte e tre le gravidanze con le nausee serali... cenava (leggero) alle 18 perchè se mangiava dopo quell'ora stava malissimo, e appena mangiato si metteva a letto fino al mattino. A me sul momento era parsa una cosa molto strana, invece leggendo in giro mi pare che sia relativamente diffusa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stefania_b ha scritto:menchy anche io a sto giro ho la nausea pomeridianaserale.
L'acido folico nella prima gravidanza l'ho preso fino alla fine.
E adesso è venuta fuori una mutazione genetica per cui lo devo prendere a prescindere dalla panza e in dosaggio doppio.

Grazie per le info sull'acido, anche a Lunaspina (ciao cara :D ).
Ora ho pranzato e già so che stasera...avrò lo stesso questa sensazione di sazietà.
A. è in ferie e si sta dilettando in cucina e quando entro in casa quella vampa di odori.... :!: :arrow: :lol:
La mattina nulla.
Però mangerei sempre e solo carboidrati.
Immagine

menchy ha scritto:Però mangerei sempre e solo carboidrati.
Per esperienza personale: fidati del tuo istinto.
Io dopo due figli mi sono convinta che le famose "voglie" sono solo un modo che ha il nostro corpo per farci capire cosa gli serve.
Quando aspettavo Lorenzo, un giorno a pranzo dalla suocera ho trovato sul tavolo una ciotolina di olive verdi in salamoia che nelle intenzioni dovevano accompagnare l'antipasto. Ho provato istantaneamente una pusione fortissima a mangiarle, e ho fatto fuori tutta la ciotola :oops: :oops: E' stato così che ho scoperto che mi alleviavano le nausee 8)
Quando aspettavo Riccardo, invece, ho divorato quintali di pasta. La sera andavo a letto pensando a teglie di cannelloni e a piatti di penne al salmone :shock: :shock: E io sono una che di solito predilige nettamente la carne.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38