Re: FIGLI ADOLESCENTI

è arrivata la convocazione per le selezioni di Intercultura, che emozzzzzzzzzzzzzzzzioneeeeeeeeeeeeee :D
eravamo fuori tempo, in realtà, ma son uscite delle borse di studio (solo 30, ahimè) ed abbiamo tentato
una cosa lunghissima e complicatissima, fra test (non solo in lingua), valutazioni, documenti, prove ed incontri: speriamo bene!
il figlio sembra convinto, ed oggi ha anche preso 7 in latino: si merita proprio di farcela!!!!
per ora miriamo a soggiorni estivi di 4/6 settimane (l'idea di un intero anno fuori ancora non la ho metabolizzata, e credo nemmeno lui ci pensi davvero)
le mete di questa estate?
ARGENTINA - Alla scoperta della lingua e della cultura
CANADA - 4 settimane tra lingua e natura
CINA - Oltre la Grande Muraglia
COSTARICA ..pura vida
DANIMARCA - Nel college a fianco degli studenti locali
FINLANDIA - Nella terra dei mille laghi
GIAPPONE - Sei settimane nel paese del sol levante…
IRLANDA - ALLA SCOPERTA DEL CIELO E DEL VERDE
KENYA - Un' esperienza tutta nuova
LETTONIA - Un’estate sul mar Baltico
SPAGNA - CULTURA E INTERCULTURA
USA - Programma estivo linguistico in campus

se ne devono scegliere tre in ordine di preferenza, e vi sono alcune restrizioni per le fasce d'età, ma i programmi son bellissimi (il Kenya, che il bradipon ha già escluso, facendo ferro e fuoco, include anche un safari :shock: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

no, non obbligatoriamente... almeno credo: allo stato attuale, manco un criceto posso ospitare :mrgreen:
accade di solito in modo spontaneo con le famiglia ospitanti, soprattutto nel caso di programmi annuali, che ci si ospiti ancora e ci si scambi anche le case!
ne saprò di più dopo sabato 9 febbraio

per le mete, credo il figlio propneda per paesi anglofoni: lo interessava anche il Giappone, ma poi ha detto che sei settimane a mangiare roba strana non sa se ce la farebbe :D
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

non sa piu cosa inventarsi per levarselo un po dalle balls 8) :lol:

state tutti bene?
la nonna poi e' ripartita, ha preso l ultimo volo disponibile, la tratta e' stata cancellata :shock:
a parte il pignoramento del mezzo (non so se ridere o piangere) riportato su stampa locale, pare che il capitano gentile abbia ben altre idee su come gestire(sic) meridiana e air italy...uhmmm
a parte le prime settimane in cui la vecia era veramente troppo nervosa - nn e' abituata ad essere a casa di altri - alla fine si era ambientata benissimo e ci e' quasi dispiaciuto vederla andare via
posso affermare con soddisfazione che si era rimessa un attimino in sesto, quando e' arrivata mi sembrava veramente messa male poverina...
Adesso me la immagino a raccontare tutto alle amiche e sorella e per il morale le fara bene a lungo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

fede65 ha scritto:Che meraviglia bradipa :D
La mia classifica sarebbe CANADA DANIMARCA LETTONIA ma ormai ho perso il treno da quel bel pò :D .... tienici informate che sono curiosissima.
ma certo, speriamo bene!!! :wink:

dammispazio ha scritto:non sa piu cosa inventarsi per levarselo un po dalle balls 8) :lol:

state tutti bene?
la nonna poi e' ripartita, ha preso l ultimo volo disponibile, la tratta e' stata cancellata :shock:
a parte il pignoramento del mezzo (non so se ridere o piangere) riportato su stampa locale, pare che il capitano gentile abbia ben altre idee su come gestire(sic) meridiana e air italy...uhmmm
a parte le prime settimane in cui la vecia era veramente troppo nervosa - nn e' abituata ad essere a casa di altri - alla fine si era ambientata benissimo e ci e' quasi dispiaciuto vederla andare via
posso affermare con soddisfazione che si era rimessa un attimino in sesto, quando e' arrivata mi sembrava veramente messa male poverina...
Adesso me la immagino a raccontare tutto alle amiche e sorella e per il morale le fara bene a lungo
oh, dammi, visto che il campus da te non si organizza, dovevo pur fare qualcosa!!!!
dai, alla fine la vecia :wink: si meritava di godersi un po' il dammino, ed un periodo di acclimatamento e segnatura del territorio è sempre necessario !!!!

dammispazio ha scritto:ma come non si organizza? io ho gia speso i futuri guadagni :evil:
apro ufficialmente le iscrizioni?

all inclusive full immersion
oppure
college ed alloggio?

:mrgreen:

come preferisci, cara... basta che te li tieni! :mrgreen:
appropò, ma le cose a te come vanno? passata la cistite??? :wink:

bradipa66 ha scritto:è arrivata la convocazione per le selezioni di Intercultura, che emozzzzzzzzzzzzzzzzioneeeeeeeeeeeeee :D
eravamo fuori tempo, in realtà, ma son uscite delle borse di studio (solo 30, ahimè) ed abbiamo tentato
una cosa lunghissima e complicatissima, fra test (non solo in lingua), valutazioni, documenti, prove ed incontri: speriamo bene!
il figlio sembra convinto, ed oggi ha anche preso 7 in latino: si merita proprio di farcela!!!!
per ora miriamo a soggiorni estivi di 4/6 settimane (l'idea di un intero anno fuori ancora non la ho metabolizzata, e credo nemmeno lui ci pensi davvero)
le mete di questa estate?
ARGENTINA - Alla scoperta della lingua e della cultura
CANADA - 4 settimane tra lingua e natura
CINA - Oltre la Grande Muraglia
COSTARICA ..pura vida
DANIMARCA - Nel college a fianco degli studenti locali
GIAPPONE - Sei settimane nel paese del sol levante…
IRLANDA - ALLA SCOPERTA DEL CIELO E DEL VERDE
KENYA - Un' esperienza tutta nuova
LETTONIA - Un’estate sul mar Baltico
SPAGNA - CULTURA E INTERCULTURA
USA - Programma estivo linguistico in campus

se ne devono scegliere tre in ordine di preferenza, e vi sono alcune restrizioni per le fasce d'età, ma i programmi son bellissimi (il Kenya, che il bradipon ha già escluso, facendo ferro e fuoco, include anche un safari :shock: )

FINLANDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *______________*

La mia classifica:
FINLANDIA
LETTONIA
IRLANDA (io l'ho adorata, pur essendo rimasta praticamente solo a Dublino)

Sob, qui ai miei tempi :lol: , si andava solo in Inghlterra o Irlanda... se mi avessero proposto i Paesi Nordici, non sarei mai più tornata, credo!
Ultima modifica di Kia85 il 17/01/13 14:46, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

toh, non l'avrei mai detto..... :wink:
Guardati il programma...

Il programma estivo, della durata di sei settimane, comprende due attività di formazione e un periodo di permanenza presso una famiglia finlandese. La maggior parte delle famiglie risiedono in piccoli paesi o zone rurali. All’arrivo, gli studenti sono accolti dai volontari finlandesi e partecipano a un incontro iniziale con pernottamento, prima di incontrare le loro famiglie ospitanti. L’incontro si propone di fornire informazioni utili sulla vita, la cultura, la lingua e le abitudini dei finlandesi. Subito prima della partenza viene organizzato un incontro di formazione finale della durata di 2 giorni per preparare i ragazzi al rientro a casa. In Finlandia la maggior parte delle famiglie approfitta dei mesi estivi per trasferirsi nella casa di campagna o al lago, questo programma è quindi molto indicato per chi ama la natura, e desidera confrontarsi con una cultura diversa condividendo la sua estate con una famiglia finlandese. Alcune famiglie hanno parenti in Russia e approfittano delle vacanze estive per andarli a trovare, è perciò consigliabile che i ragazzi portino con sé il passaporto.

Bradipa, quante belle destinazioni.
Io propenderei per Usa, Canada e Irlanda.
Insomma dove poter parlare inglese (come vorrebbe tuo figlio) il più possibile simile a quello anglosassone.
Ma anche in Danimarca al fianco degli studenti locali....
Imbarazzo della scelta.
Immagine

Bheh, programma classico, anche se io, nei panni della famiglia finnica, mi preoccuperei un po' nell'avere un italiano in giro x casa, ma suppongo che li abbiano preparati prima! :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ma si, io propenderei per paesi anglofoni e magari non lontanissimi. la decisione spetta al figlio, ed io in effetti avrei un po' di preoccupazioni per l'oltre oceano: per quanto l'associazione sia affidabilissima e serissima, se gli viene una cosa o si rompe una gamba preferisco saperlo a poche ore di volo, visto che alla fine ha 15 anni e non 20. ma se volesse andare negli USA, ad esempio (cosa che temo poco praticabile, visto che son rischiestissimi), e ce la facesse non potrei mai dirgli di no.... semmai sarebbe l'occasione buona per andarci tutti, a riprenderlo! risparmierei sui voli :wink:
per ora è gasatissimo per le prove

kia, stessa osservazione di un mio collega, che però si riferiva alla presenza di figlie finniche carine. tu???

dammispazio ha scritto:ma come non si organizza? io ho gia speso i futuri guadagni :evil:
apro ufficialmente le iscrizioni?

all inclusive full immersion
oppure
college ed alloggio?

:mrgreen:
posso venire pure io anche se sono fuori età? Devo migliorare la lingua, soprattutto parlare... capire non ho problemi, è quando devo rispondere che vado nel panico :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.