Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

menchy ha scritto:
bradipa66 ha scritto:per fortuna ci frequentiamo poco (nulla) e con il tempo ho imparato a prendere le persone così come sono
certo, ogni tanto mi girano le p@lle, soprattutto quando mia suocera cerca di organizzare incontri e pranzi a sorpresa per farci stare insieme: capisco ci soffra (anche perchè con MIA sorella e MIO cognato i rapporti sono di ben altro tipo), ma in parte la colpa è anche sua, che ha tollerato ogni tipo di comportamento (ben peggiore dei regali non fatti) giustificandoli sempre
chi semina vento, raccoglie tempesta

E' quello che volevo intendere io con l'interrogazione genitoriale. :wink:
Ok caratteri diversi, caratteri pessimisti e insofferenza, ma il genitore, non dico a 40 anni, ma prima può almeno tentare un cambiamento, o no?
Sarà che son figlia unica e un fratello adesso lo vorrei come il pane e me lo terrei pure scassaballe e iettatore, sapere di persone che ce l'hanno e non lo vivono mi storce un pò.
Per come la vedo io i fratelli sono sacri....guai a chi mi tocca i miei!
Mio marito la vede in modo differente e su questo posso anche comprendere, ma obiettivamente mia suocera poco avrebbe potuto fare per far si che i due fratelli avessero un rapporto diverso. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu, mi guardo bene dal criticare mio cognato con mio marito, ci pensa già lui a sufficienza :mrgreen:
certe volte poi sarebbe come sparare sulla croce rossa....anche se lo meriterebbe
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Questione feste e regali: problema risolto! Non ne facciamo piu' a nessuno di loro. Eravamo proprio stanchi di ricevere cagatine riciclate dai cognati, nonostante i nostri regali fatti sempre con gusto.
A natale non li abbiamo ne' visti e ne' sentiti. Siamo passati a fare gli auguri di Natale ai miei suoceri prima della nostra partenza e stop!

Che tristezza arrivare a dover fare tutto cio'.... :( :( :(
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Questione feste e regali: problema risolto! Non ne facciamo piu' a nessuno di loro. Eravamo proprio stanchi di ricevere cagatine riciclate dai cognati, nonostante i nostri regali fatti sempre con gusto.
A natale non li abbiamo ne' visti e ne' sentiti. Siamo passati a fare gli auguri di Natale ai miei suoceri prima della nostra partenza e stop!

Che tristezza arrivare a dover fare tutto cio'
.... :( :( :(
Lo immagino :( :( :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

bubu ha scritto:Questione feste e regali: problema risolto! Non ne facciamo piu' a nessuno di loro. Eravamo proprio stanchi di ricevere cagatine riciclate dai cognati, nonostante i nostri regali fatti sempre con gusto.

Che tristezza arrivare a dover fare tutto cio'.... :( :( :(

bhe oltre alla decisione dei non regali si è deciso anche di non fare più il cenone natalizio tutti insieme..ed io che avevo deciso quest'anno di passare un Natale in famiglia :roll: , cosi il pomeriggio della vigilia siamo andati a fare gli auguri solo a mia suocera e lasciato li tutti i pacchetti....il giorno dopo abbiamo deciso di partire , il 26 tempo di organizzare il viaggio e fare i bagagli e ce ne siamo andati :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

noi siamo 4 gatti davvero, ed in effetti piacerebbero anche a me delle belle serate in famiglia... ma considerata la situazione, meglio così! sarebbe da ipocriti qualsiasi soluzione alternativa
a questo punto meglio andarsene in vacanza e chi si è visto si è visto
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Mi intrometto...

menchy ha scritto: E' quello che volevo intendere io con l'interrogazione genitoriale. :wink:
Ok caratteri diversi, caratteri pessimisti e insofferenza, ma il genitore, non dico a 40 anni, ma prima può almeno tentare un cambiamento, o no?
Veramente mia madre ancora mi cazzia alla grande! ( e fa bene!)
Sarà che son figlia unica e un fratello adesso lo vorrei come il pane e me lo terrei pure scassaballe e iettatore, sapere di persone che ce l'hanno e non lo vivono mi storce un pò.
Straquoto... e per questo ho voluto a tutti i costi la "monella"anche forzando un po'il marito ( lui nn può capire cosa voglia dire stare soli) soprattutto nei tempi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

anche mio cognato è una p@lla...
è pesante...pare sempre incazzato con tutti...e non ha ancora una famiglia...
aspetto di vederlo tra qualche mese! :lol:

la suocera invece la vedo pochissimo...e sono davvero contenta...ho meno motivi per arrabbiarmi anche se cmq me ne da motivo!
alla fine non è che si sia fatta in 4 per aiutarmi in questi 3 mesi...
a parte mandarmi qualcosina di cucinato, forse 3/4 volte non di più, ha dimostrato per l ennesima volta che non posso contare su di lei...
manco una telefonata..nulla...
ovviamente ricambio con la stessa moneta...oltre al pranzo domenicale e 4 chiacchiere stop! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

io ne sarei felice, al posto tuo!
non capisco però - scusami - perchè (in cosa?) avrebbe dovuto aiutarti: io non mi sarei aspettata nemmeno un pasto

bradipa66 ha scritto:noi siamo 4 gatti davvero, ed in effetti piacerebbero anche a me delle belle serate in famiglia... ma considerata la situazione, meglio così! sarebbe da ipocriti qualsiasi soluzione alternativa
a questo punto meglio andarsene in vacanza e chi si è visto si è visto
E gia'....quoto tutto! :(

Pero' mi chiedo: ma cosa sta succedendo nelle famiglie? Non si ha piu' voglia di aggregazione? :|
(Coco Chanel)

bradipa66 ha scritto:io ne sarei felice, al posto tuo!
non capisco però - scusami - perchè (in cosa?) avrebbe dovuto aiutarti: io non mi sarei aspettata nemmeno un pasto

figurati se pretendevo che cucinasse per me o facesse le faccende...
ammalapena lo fa a casa sua...

è il solito discorso...comprensione, sostegno, affetto..sapere che potevo contare anche su di lei! tutto qui...era quello che volevo! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto: è il solito discorso...comprensione, sostegno, affetto..sapere che potevo contare anche su di lei! tutto qui...era quello che volevo! :roll:
Io mi prenderei a randellate sui denti se penso di avere inizialmente avuto nei confronti di mia suocera delle aspettative del genere, e di essermi a suo tempo aperta con lei... :x datemi un martello! Me lo voglio dare in testa!!! :evil:
(Coco Chanel)