Re: Vetro temperato tavolo cucina,sopporta calore e pression

Beh credo che ci voglia una certa cura, ma non solo per il cetro, per qualsiasi materiale tu scelga... pentole calde? Io non le metterei mai sopra a nessun materiale, esistono i pratici e comodi sottopentola, perché non usarli? :mrgreen:

Per le botte, beh anche li ci vuole un po' di cautela ma ripeto, la ci vorrebbe anche con un tavolo in legno...
l'unica certezza è che nulla è certo.

petra18 ha scritto:io non uso i sottopentola 8) devi cambiare materiale se vuoi un tavolo a prova di botte .
forse se vuoi il parere di un vetraio ( come mikiglass- trovi il riferimento in radio truciolo ) devi scrivere le caratteristiche del vetro (la scheda tecnica )
vabbè ma se uno vuole un tavolo in vetro perché è bello, basta usare degli accorgimenti, come appunto il sottopentola.. anche se non si è abituati ad usarlo non mi sembra un grosso sforzo...
l'unica certezza è che nulla è certo.

bubona ha scritto:Vetro temperato tavolo cucina,sopporta calore e pressione?
Pentole calde? Botte? Etc...?
E' un po' troppo generico dipende da che vetro, spessori, etc etc. Io personalmente non farei mai un piano su cui abitualmente si lavora in vetro (anche temperato che sia), ma magari è un mio limite!
Ciao
Operatore del settore, iscritto per il solo piacere di parlare di piani cucina.

le pentole bollenti, senza protezione, le appoggio solo sull'acciaio. se le devo appoggiare sul top, uso il sottopentola, ma lo so da prima, quindi predispongo quello che mi serve: ne ho parecchi, in diversi materiali, anche se il mio preferito è in ardesia (con i gommini sotto: adoro l'idea della protezione alla protezione! :mrgreen: ).

mi è successo di appoggiare pentole calde (in realtà teiera o bricco del latte) sul tavolo in vetro, in questo caso uso solo sottopentole di silicone: non voglio che si graffi.
il tavolo lo uso anche come piano di lavoro, in determinate circostanze, ma adeguatamente protetto: mollettone, tovaglia.....te l'ho detto che sono precisina!

botte, finora non è successo, sperando di non portarmi sfiga da sola! anche alle persone più accorte (insopportabili :mrgreen: ) come me potrebbe succedere.....non lo so, spero di non saperlo.

cosa intendi per pressione? :D

io il tavolo lo uso, me lo godo, l'ho preso per quello, però sono sicuramente un'utilizzatrice molto accorta.
in questo momento sto scrivendo col portatile appoggiato proprio lì, però sotto ci sono i gommini, l'ho comprato già così, non li ho messi io, parola d'onore! :mrgreen:

finora non ci sono graffi....e due!!!!
quello che mi dà più fastidio sono le ditate :? , ma ti ho già detto come procedo.

senti, ti ho già esposto le mie considerazioni sulla cucina di vetro, il tavolo. secondo me, richiede un po' più di attenzione, come dice Mia. e poi ci sono sempre i due bambini, specialmente la piccola....
i bimbi dei miei amici sono in grado di scagliare oggetti con una violenza imprevedibile per degli esserini così piccoli :shock:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"