Arredare risparmiando

Salve a quali negozi-catene mi posso affidare x arredare una casa senza spendere molto. Ho scartato per bassa qualita Ikea, Mondoc e Mercatone. Che ne pensate di Semeraro? Altre idee?Quanto può essere affidabile ebay?

Re: Arredare risparmiando

Non so perchè hai scartato Ikea.. è ottima i mobili sono resistenti e per alcune cose non è economicissima ( esempio cucine ) ma è molto affidabilee i mobili sono resistenti nel tempo! Per il resto acquistare su ebay è sicurissimo visto che c'è la garanzia pay pal.
Ci vuole un Dio per nascere, un libro per imparare e due palle per vivere!!

Vai da un normalissimo mobiliere e scarta tutto quello che hai citato. Al massimo scegli marchi low cost tipo europeo, Kico living, novamobili o magari scegli le finiture base di marchi medi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Anch'io non scarterei a priori Ikea... per alcune cose non è affatto male.
Diciamo che se cerchi materiali ricercati, dettagli di pregio ecc... non fa per te, ma se cerchi robustezza e durata Ikea è una garanzia su molti articoli (io ho un letto in stoffa comprato nel 2002: ha subito 3 traslochi ed è ancora solidissimo e non cigola affatto anche se ho un bambino di 6 anni che ci salta sopra quotidianamente). Idem per i divani: poca scelta nei modelli e nei rivestimenti ma sono solidi e durano un sacco (io li ho sempre rivenduti senza problemi e mi sono trovata MOLTO meglio che, ad esempio, con Poltrone&Sofà). Ora ho ordinato un Ditre che arriverà tra un mese, vedremo...
Ecco, invece i tavoli in vetro dell'Ikea non te li consiglio perchè non sono solidissimi. Di cucine invece non ho esperienza diretta

Grazie. Purtroppo non riesco a scaricare il catalogo ikea altrimenti iniziavo a sbirciarci.
il punto e' che sto comprando casa in una citta che lavoro(ho già un altra abitaziine) e siccome non sono convinta di restarci a vita x ora vorrei spendere poco. Pensavo di risparmiare sulla zona notte e spendere qualche euro in piu su z.giorno.

io con semeraro mi sono trovata bene...ho preso sala e sedie cucina...

poi mi piace molto anche conforama....ci sono proprio delle belle cose...ho appena fatto la cameretta per il mio futuro piccolino
Immagine
Immagine

Ciao,

La domanda, se posso permettermi, è un po' troppo generica. Dipende quanto è il tuo poco, perché poi magari si scopre che il tuo poco è una cifra che permette soluzioni diverse. Dipende anche quanti vani devi arredare e quali devi arredare. Se è un discorso di necessità economica perché poi ti trovi alle strette e devi sacrificarti troppo fai bene a ragionare in termini economici, diversamente non lesinare sugli arredamenti (se ovviamente la casa è tua e sai che rimarrai se non per tutta la vita, un bel lasso di tempo).

Io arredato casa da 1 anno e non avevo un budget faraonico, ma con una cifra - di certo importante, ma per dei mobili non spropositata - sono riuscito ad arredare una sala piuttosto capiente, camera da letto, un ambiente di servizio (che è un corridoio di congiunzione camere) e una piccola sala da pranzo.

Un consiglio potrebbe essere quello di differenziare le scelte e affidarti ad Ikea per alcuni vani dove la soluzione in termini estetici e di solidità ti soddisfa e a un mobilificio per altri vani dove vuoi una maggiore qualità o possibilità di personalizzazione. Mi permetto di risponderti perché anche io un anno fa all'inizio ero molto improntato su Ikea (che mi attira tutt'ora), ma poi sono andato da un mobilificio e mi sono convinto che era la scelta migliore per questi motivi:

1 - Sei servito nei progetti, cioè non te li devi fare con la possibilità di sbagliare
2- Hai delle possibilità di personalizzazione maggiori (sfrutti il centimetro)
3 - Sei seguito anche dopo (mi si è slaccata una barra di sostegno ad un ponte e me l'hanno sostituita subito)

Spero di esserti stato utile.

Utilissimo. Potrei starci un anno o tutta la vita.
Ancora non so ma vivendo in questa citta da cinque anni ed avendo alkargato il nucleo familiare (ora siamo quattro) non ci va pi di stare in fitto. Soprattutto per i bimbi, voglio che abbiano un ambiente confortevole e modo.

Mi serve camera da letto, cameretta bimbi, cucina, divano, parete attrezzata e tavolo soggiorno, non vorremmo andare oltre i dodici mila euro.

Vorrei risparmiare sulla zona notte, magari mi affido ad ikea ed avere zona giorno pi carina (vero semeraro e se avanza qualche euro qualche mobiliere).

Inoltre mi serve un box doccia ed un mobile con lavabo. Per questi ultimi spulciero on linea.

DICIAMO CHE la cucina è quella che ti farà spendere di +
ti resta poco per tutto il resto

comunque ce la puoi fare
ti metto esempi...ovviamente non conosco i tuoi gusti e e le misure :wink:

esempio
cucina composizione così €1490 ci sono anche da meno
Immagine
tavolo €249
Immagine
sedie 6pz 287.40
Immagine
parete attrezata come foto € 449 scontata 299.90
Immagine
divano €450 questo è stupendo ogni volta che entro cambierei il mio con questo
Immagine
se hai più posto € 899
Immagine
tavolino € 129.80
Immagine
si può spendere meno € 89.9
Immagine
cameretta come foto ( non sò se hai maschi o femmine) € 699
Immagine
Immagine
altro stile € 499
Immagine
camera come foto € 770
Immagine
camera come foto € 899
Immagine
mettendo le cose in conto + care sei a 4953€
quindi hai un bel pò di margine per fare una bella cucina con isola o altri elementi....nella cameretta puoi fare libreria...in soggiorno aggiungere una madia

mi sono divertita a fare questa cosa....
Immagine
Immagine

Giusto per precisare, i prezzi scritti da tamy per la cucina sono riferiti a composizione base (mi pare 255cm), le foto sono decisamente ingannevoli
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D