Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

light, non era per criticare, ma per capire!
io sono per demenza personale una che tiene molto alla privacy, all'autonomia ed al rispetto: qui da noi (intendo in meridione) purtroppo non sempre li si ottiene, e si tende a confondere confidenza e malacreanza, da ciò il mio cortese mantenere le distanze con tutti
tutto 'sto pistolotto per dire che nemmeno mia madre cucina o pulisce per me. mi ha aiutata molto con i bambini neonati, dopo di che son andati al nido a 12/18 mesi. mi prende il pane, se ho bisogno, ma non fa nemmeno la spesa per me (abitiamo nello stesso palazzo e lei non ha un ciufolo da fare)
'nzomma, io non chiedo e non mi aspetto nulla da quelli che in fondo sono estranei, se non rispetto e cortesia (affetto nella migliore delle ipotesi, se va bene): se poi si vuole instaurare un rapporto diverso (amicizia? boh) bisogna anche esser disposti a compromessi: però poi non ci lagniamo che le suocere son invadenti o che mettono becco nelle faccende di famiglia(non mi riferisco a te, ovviamente)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

figurati..spero di essermi spiegata! :mrgreen:
come te anch'io tengo alla mia privacy...non amo impicciarmi e non voglio che lo si faccia con le mie cose...
sono autonoma fin dalla giovane età :lol:
sono abituata a gestirmi avendo avuto una mamma che lavorava...figurati se pretendo che mi si faccia qualcosa adesso che sono sposata e senza un impiego fisso! :|

un rapporto diverso però lo avrei voluto...non fatto di invadenza appunto ma di sostegno...che c'è di male se suocera e nuora si capiscono? io vedo solo cose positive in questo!
lei pensa di preoccuparsi dei suoi figli...secondo me invece fa meno di quanto potrebbe fare...tutto qui...
sarà perchè ha avuto due maschi...sarà che quest ultimi non hanno con le madri lo stesso rapporto che una figlia femmina può avere con la madre...sarà... :mrgreen:

è la classica madre tradizionalista...sei sposato?hai una moglie?c@zzi tuoi! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Kia85 ha scritto:Se vuoi ti mando mia madre! :mrgreen: E' proprio piomba nel chiedere sempre come va, come non va, e perchè non mi racconti niente, e bal bla bla zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
e la mia! son fuggita di casa a 24 anni (aver potuto l'avrei fatto prima) per evitare un matricidio :lol:
Che poi io ero sempre in giro, quando ero a casa mi imboscavo nella mia cameretta in mansarda e mi facevo vedere il meno possibile :lol: :lol: :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mia mamma é na romi, ma conosce i limiti e le facce e comunque, anche se gliele dico dietro pii facviao pace dopo 2 minuti.
Mia suocera, con la quale ho un bel rapporto, esagera sempre finendo per farmi arrabbiare il 99% delle volte... Cavoli, sai he se esplodo non ho il controllo di me stessa, e non istigarmi!

Ok, non siamo mai contente!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Mouse44 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Se vuoi ti mando mia madre! :mrgreen: E' proprio piomba nel chiedere sempre come va, come non va, e perchè non mi racconti niente, e bal bla bla zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
e la mia! son fuggita di casa a 24 anni (aver potuto l'avrei fatto prima) per evitare un matricidio :lol:
Che poi io ero sempre in giro, quando ero a casa mi imboscavo nella mia cameretta in mansarda e mi facevo vedere il meno possibile :lol: :lol: :lol:
Tu sei me.... ne sei conscia, vero? :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Tu sei me.... ne sei conscia, vero? :lol:
separate alla nascita? 8)
tu sei più ggiovine, hai le tette e un tot di cm in più :lol: :lol: :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

per Natale li ho invitati a casa... faccio sempre così, chè invito pure mia mamma così non rimangono lei e mia sorella sole a casa - mia suocera non penserebbe a farmi questa gentilezza e da mia mamma non ci verrebbe perchè non può portarsi i cani...

ormai c'ho perso le speranze: pranziamo insieme sentendoci continuamente rimproverare di quanto poco li cerchiamo e conto i minuti - scappano dopo pranzo per l'uscita dei cani...

tanto per dire: la piccola è nata alle 9 del mattino... mia sorella ha trascorso due giorni dietro la porta del reparto ad aspettare che Viola si decidesse ad uscire, mia cognata è venuta a conoscerla dopo due giorni perchè sua madre si è decisa a rimanere a casa con i cani, e dopo il 4 novembre l'ha rivista l'8 dicembre quando per la prima volta siamo andati noi da loro... discorso regali: ma che me frega del tuo regalo di Natale se mi ignori totalmente e soprattutto ignori tua nipote? (comunque i regali li facciamo, a Natale e per il compleanno, e sempre pensati, niente regali a caso.. lei ha decuso che d'ora in poi lo fa solo alla bimba)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:noi siamo 4 gatti davvero, ed in effetti piacerebbero anche a me delle belle serate in famiglia... ma considerata la situazione, meglio così! sarebbe da ipocriti qualsiasi soluzione alternativa
a questo punto meglio andarsene in vacanza e chi si è visto si è visto
E gia'....quoto tutto! :(

Pero' mi chiedo: ma cosa sta succedendo nelle famiglie? Non si ha piu' voglia di aggregazione? :|
Tra il lavoro e la famiglia il tempo libero è veramente poco, il fine settimana per me è prezioso per cercare di recuperare un pò di energia e se chiamassi a pranzo o a cena mio fratello o i miei genitori dovrei sacrificare un bel pò di tempo tra preparazione pranzo e risistemazione di casa.
Diverso sarebbe (se non passasi da scansafatiche) se ci si potesse ritrovare per un caffè o un dopocena :oops:
FEDE65

il tempo è poco, ed è vero.... ma è altrettanto vero che - appunto - ci si può vedere per un caffè, per una passeggiata, per un pranzo fuori: dove sta scritto (son anni che lo ripeto a mia suocera) che ogni santa volta ci si debba abbuffare e si debbano perdare due giorni a cucinare?
se ho piacere a vedere qualcuno, per me va bene anche un piatto di spaghetti al burro, solo che nella nostra mentalità ricevre qualcuno a spaghetti al burro sembra far poco onore agli ospiti
a maggior ragione se si lavora, si hanno bimbi piccoli: pane e formaggio a tutti e basta così!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:il tempo è poco, ed è vero.... ma è altrettanto vero che - appunto - ci si può vedere per un caffè, per una passeggiata, per un pranzo fuori: dove sta scritto (son anni che lo ripeto a mia suocera) che ogni santa volta ci si debba abbuffare e si debbano perdare due giorni a cucinare?
se ho piacere a vedere qualcuno, per me va bene anche un piatto di spaghetti al burro, solo che nella nostra mentalità ricevre qualcuno a spaghetti al burro sembra far poco onore agli ospiti
a maggior ragione se si lavora, si hanno bimbi piccoli: pane e formaggio a tutti e basta così!
quoto!!
a noi capita spesso che si ceni insieme (il più delle volte a casa nostra a dir la verità, ma per vari motivi) anche decidendo all'ultimo minuto con una pizza d'asporto o al taglio...lo facciamo più spesso con mia cognata o con 2 cugini di mio marito che sono quelli che frequentiamo più spesso e ai quali piace pure contraccambiare...con mia sorella lo faccio molto meno ma perchè mio cognato è un po' così e spesso ti fa andare storta la serata :? , ma io per amor di fratellanza abbozzo e via!!
Simona

arianh ha scritto:quoto simo e bradi!!!!
con i miei suoceri ci vediamo sempre di sabato, un pò mi scoccia perdere una giornata del week end però è giusto che la bimba si goda i suoi nonni e viceversa e solitamente si cena insieme. Il 90% delle volte la suocera paga le pizze! :D

i miei si rifiutano di uscire e di ordinare alcunchè... ed io mi rompo di passare le ore a cucinare, ripulire, e parlare di ciò che si è cucinato e mangiato