Re: FIGLI ADOLESCENTI
#1682si, ho 3 studentesse
strano ma vero
strano ma vero

The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#1683dammispazio ha scritto:si, ho 3 studentesse
strano ma vero
vabbè ma se sono inglesi e NON conoscono l'italiano....

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#1684bradipa66 ha scritto:dammispazio ha scritto:si, ho 3 studentesse
strano ma vero
vabbè ma se sono inglesi e NON conoscono l'italiano....![]()
![]()

forse dammi intendeva che sia strano che un inglese voglia imparare l'italiano, non quello che alludevi tu!!!!!

Simona
#1685Io invece non lo trovo strano, agli inglesi il nostro paese piace molto di conseguenza immagino che un pò di curiosità per la nostra lingua possano avercelo.
E' la prima volta che insegni?
E' la prima volta che insegni?
FEDE65
#1686Nella mia esperienza posso dirti che la prima lingua l'ho imparata piuttosto bene, meno le altre due che ho avuto modo di "coltivare" molto meno. In ogni caso assolutamente meglio di qualsiasi altro istituto superiore.bradipa66 ha scritto:ma a che serve un linguistico???? alla fine ottieni una conoscenza di una lingua (inglese, solitamente) appena decente, e pessima di altre due. o non è così? avete esperienze al riguardo???
Dipende ovviamente in gran parte dai professori che ti ritrovi e dalle lingue che scegli, oltre - ovviamente - alla predisposizione personale.
Ammetto che dà delle buone basi, però se vuoi imparare veramente le lingue devi prendere ed andare all'estero.
EDIT: poi io ho cambiato strada e ho fatto economia

Ultima modifica di conchicca il 17/01/13 18:17, modificato 1 volta in totale.

#1687ecco, dammi, raccontaci un po' di cose serie invece di parlare di decespugliatori
#1688ma coooomeeeebradipa66 ha scritto:ecco, dammi, raccontaci un po' di cose serie invece di parlare di decespugliatori

effettivamente i corsi di italiano nel mondo sono in pieno boom, e questo nonostante i tagli ai nostri istituti all'estero ...
sara' lo stellone nazionale

vabbe' poi Dammi per l'eloquio ha risciacquato i panni in Arno...per la digitazione un po' meno

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#1689Lalli04 ha scritto: vabbe' poi Dammi per l'eloquio ha risciacquato i panni in Arno...per la digitazione un po' meno
dici????

#1690Lalli... purtrollo li ho sciacquati nelle gore pratesi, ma son dettagli, soprattutto visti da qua
effettivamente persone interessate alla nostra lingua ce ne sono, io preferisco i bambini/giovani perche' la frequenza e durata viene decisa dalle mamme
Gli adulti sono meno affidabili. Ho avuto la stessa esperienza in italia, un sacco di persone mi chiedevano di insegnare io sono sempre stata molto riluttante perche sapevo in partenza che avrei perso solo tempo a preparare il materiale poi dopo qualche mese non se ne faceva piu di niente. Lo scorso anno ho avuto due ragazzine i cui nonni erano italiani, le madri nate in uk parlano italiano ma non lo hanno parlato con le figlie. La motivazione principale per tutti e' quella di poter comunicare con parenti ed amici e in vacanza in italia. Quelle che ho adesso infatti hanno casa al mare in italia.
X quanto riguarda il liceo linguistico trovo che la preparazione si noti molto, come hanno detto altre, c'e' una notevole differenza soprattutto nello scritto e nella capacita di leggere testi stranieri e comunque la padronanza di un vocabolario molto piu ampio
Io ho iniziato a studiare l inglese privatamente a otto anni ed ancora mi impegno giornalmente a correggermi, a rivedere le espressioni. Sicuramente scrivevo meglio durante e dopo il BA, mentre parlo meglio adesso perche non uso piu espressioni slang perche altrimenti mi scapperebbero anche fra bambini

effettivamente persone interessate alla nostra lingua ce ne sono, io preferisco i bambini/giovani perche' la frequenza e durata viene decisa dalle mamme

X quanto riguarda il liceo linguistico trovo che la preparazione si noti molto, come hanno detto altre, c'e' una notevole differenza soprattutto nello scritto e nella capacita di leggere testi stranieri e comunque la padronanza di un vocabolario molto piu ampio
Io ho iniziato a studiare l inglese privatamente a otto anni ed ancora mi impegno giornalmente a correggermi, a rivedere le espressioni. Sicuramente scrivevo meglio durante e dopo il BA, mentre parlo meglio adesso perche non uso piu espressioni slang perche altrimenti mi scapperebbero anche fra bambini

less is more, always
less is more, always
#1691Rouge84 ha scritto:bradipa66 ha scritto:dammispazio ha scritto:si, ho 3 studentesse
strano ma vero
vabbè ma se sono inglesi e NON conoscono l'italiano....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Povera dammi!!!
Per i test secondo me l'unica e' sfondarsi di tantissime simulazioni (tipo l'alpha test) alla fine matematica/fisica/chimica hanno un peso molto minore rispetto a cultura generale
E' proprio quello che mi preoccupa.Pare (ancora non ho avuto modo di verificare) che i cosiddetti quesiti di cultura generale siano un vero terno al lotto.

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#1692non riuscite a trovare qualcosa in rete tipo questo?
io qui ho preso i test x la mia alunna
less is more, always
less is more, always
#1693dammispazio ha scritto:non riuscite a trovare qualcosa in rete tipo questo?
Si dammi, in effetti in rete ci sono parecchie simulazioni, devo decidermi a guardarle e soprattutto devo insistere perchè il figliolo inizi a farle. (Manca ancora tempo però:sta facendo il quarto)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#1695dammi, le simulazioni di test ed i corsi di preparazione fioccano, ce ne sono migliaia
a medicina i test sono di fisica e matematica, chimica, biologia e ragionamento logico e cultura generale (che pesa al 50%), ed ongi anno ci sono le polemiche su risposte sbagliate, corruzioni, ecc.ecc..
http://www.testmedicina.net/pdf/CompitoMedicina2011.pdf
qui ad esempio il test del 2011: del gruppo delle prime 40 ne so un sacco...
a medicina i test sono di fisica e matematica, chimica, biologia e ragionamento logico e cultura generale (che pesa al 50%), ed ongi anno ci sono le polemiche su risposte sbagliate, corruzioni, ecc.ecc..
http://www.testmedicina.net/pdf/CompitoMedicina2011.pdf
qui ad esempio il test del 2011: del gruppo delle prime 40 ne so un sacco...