Preventivo per la differenza tra riscaldamento tradizionale e riscaldamento a pavimento per una superficie di 130 mq.... 9500€ + iva!!!!!!!!!!
Da denuncia

Moderatore: Steve1973
accidenti! io ho fatto due calcoli e mi sembra uno sproposito... normalmente dicono tutti che il costo di differenza tra un tradizionale e uno a pavimento è di circa il 20/30%... a me hanno chiesto 70€ al mq extra capitolato il che significa che il mio impianto di riscaldamento a pavimento costerebbe circa 230€/mq... che per 130 mq viene... 30.000€!!!!!!!!!!!!!lavi77 ha scritto:A me ne hanno chiesti 12.000 detratto anche il costo della caldaia a condensazione.
AMMAZZA!eugeniab ha scritto:Salve a tutti, volevo condividere con voi l'ultima presa per i fondelli "extra capitolato"...
Preventivo per la differenza tra riscaldamento tradizionale e riscaldamento a pavimento per una superficie di 130 mq.... 9500€ + iva!!!!!!!!!!
Da denuncia![]()
![]()
![]()
![]()
Non provo, perchè nel mio caso, essendo a casa solo la sera, sarebbero soldi buttati sia per la maggior spesa per realizzare l'impianto, sia per i costi gas minimi per creare il giusto volano termico necessario a garantire un buon confort termico. Come sistema lo ritengo utile solo nel caso in cui sia necessario scaldare l'unità abitativa per tutto il giorno (meglio se h24) e solo se abbinato ad un sistema automatico di ricambio aria con recuperatore di calore. Tutto il resto è solo moda.salvo72 ha scritto:Non la capisci? P R O V A
La quantità ti calore non dipende dalla tecnologia che si utilizza per scaldare ma dal giusto dimensionamento degli impianti.jda81 ha scritto:Quindi riscaldamento a pavimento solo per pensionati e disoccupati...
Moda? Il comfort è totalmente diverso e assolutamente non paragonabile, l'importante è scegliere con consapevolezza di pro e contro. Certo che se sei uno di quelli che accende 1 ora la sera con 18 gradi in casa giusto per non ibernarsi allora la storia cambia, a me piace stare al caldo e nn tornerei mai ai termosifoni...
Sbagliato.Rijeka77 ha scritto:I miei sono dati obbiettivi di confort, ogni impianto ben progettato è portabile allo stesso livello
davvero 1500 euro???? mi viene da piangere!!!Ale&Fabio ha scritto:180mq, differenza 1500euro.....
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”