Buongiorno ragazzi mi sono appena iscritto al forum.
Io e mia moglie stiamo scegliendo la nostra prima cucina e non e' affatto semplice.
La nostra cucina e' composta da parete 3.00 m piu altra parete da 1.50 m con penisola snack di 1.40x0.60 m.
Dopo alcuni giri per nogozi con molte delusioni, ci sono dei venditori pessimi, ci eravamo innamorati di un bel negozio in centro a Torino, nel quale la venditrici ci ha proposto HACKER.
Il preventivo Hacker Diva GL bianco lucido era sugli 11.500 con top in quarzite e elettrodomestici (frigo, p.c., lavast. e forno) Siemens e lavello e cappa Franke.
Successivamente siamo andati in negozio Scavolini, modello Evolution bianco lucido, la disposizione e' molto simile, da un lato ci ha messo i pensili piu bassi, gli elettrodomestici sono Whirpool perche' erano in offerta ed il preventivo approssimativo era sugli 8.000. Ci fara preventivo accurato prossima settimana.
Siamo andati in confusione, c'e' una bella differenza di prezzo. Perche tutta questa differenza? Siemens costa piu di Whirpool, i materiali tra Hacker e Scavolini sono cosi diversi?? E' il negozio fighetto che si fa pagare di piu o vista la crisi Scavolini fa maggiori sconti.
E poi Scavolini da 10 anni di garanzia e Hacker solo 2.
Vorrei capire tra Scavolini ed Hacker quale e' la scelta migliore.
Giuliano
Re: Hacker vs Scavolini
#2Pensa che IKEA ne da 25 di anni di garanzia! .............quindi ti dovrei proporre gli svedesi.Giuliano33 ha scritto: ........cut
.......cut
Questo per farti capire che una risposta definitiva nessuno te la potrà mai dare............nel senso che le cose devono necessariamente essere confrontate se sono simili, altrimenti il confronto sarà falsato. Per farti capire due cucine devono essere confrontate solo se hanno gli stessi eldom come marca ma anche come modello (Siemens è decisamente migliore di Whirlpool ma potrebbero equivalersi con modelli diversi), se hanno lo stesso top e poi se la cucina monta ante con la stessa finitura (perchè il laccato è più costoso del polimerico per esempio), meccaniche valide, maniglie di un certo valore e se il progetto è lo stesso per entrambi i negozi..........il mio suggerimento è di cercare altre aziende perchè più alzi il tuo budget di spesa maggiore è il ventaglio di proposte valide che ti si apre.
#3FabT ha scritto:Pensa che IKEA ne da 25 di anni di garanzia! .............quindi ti dovrei proporre gli svedesi.Giuliano33 ha scritto: ........cut
.......cut
Questo per farti capire che una risposta definitiva nessuno te la potrà mai dare............nel senso che le cose devono necessariamente essere confrontate se sono simili, altrimenti il confronto sarà falsato. Per farti capire due cucine devono essere confrontate solo se hanno gli stessi eldom come marca ma anche come modello (Siemens è decisamente migliore di Whirlpool ma potrebbero equivalersi con modelli diversi), se hanno lo stesso top e poi se la cucina monta ante con la stessa finitura (perchè il laccato è più costoso del polimerico per esempio), meccaniche valide, maniglie di un certo valore e se il progetto è lo stesso per entrambi i negozi..........il mio suggerimento è di cercare altre aziende perchè più alzi il tuo budget di spesa maggiore è il ventaglio di proposte valide che ti si apre.
quoto....ottima risposta
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
#4Grazie dei consigli, infatti la nostra idea ora e' quella di chiedere al negozio Scavolini di farci il preventivo elettrodomestici siemens, in modo che possiamo avere un confronto migliore.
Ma per quanto riguarda il materiale tra Hacker Diva GL e Scavolini Evolution, qualcuno sa dirmi qualcosa??
Grazie mille.
Giuliano
Ma per quanto riguarda il materiale tra Hacker Diva GL e Scavolini Evolution, qualcuno sa dirmi qualcosa??
Grazie mille.
Giuliano
#5Ciao non so se ti può essere utile, io te lo scrivo lo stesso...
La evolution di scavolini è della linea basic, cosi mi hanno detto in negozio e cosi è scritto sul depliant che ci avevano dato circa 20g fa.
La Hacker io l'ho vista solo al salone del mobile e mi pare fatta bene e se non erro è un prodotto tedesco.
Ora, io ti direi di farti fare un preventivo fatto cosi:
costo mobili cucina
costo elettrodomestici
ma separati, sempre dallo stesso rivenditore ma separati.
Primo ti riesci a fare il calcolo del mobilio stesso e secondo riesci meglio a quantificare le differenze a livello di costi tra elettrodom e mobili.
In più hai i prezzi degli eledom, whirlpool da una parte e siemens, che già sono un'pò più su come costi credo ma dipende molto anche cosa hai scelto come eledom, se la linea di base o qualcosa di più avanzato.
Spero di averti aiutato.
Noi abbiamo fatto cosi dai negozianti dove siamo stati.
Abbiamo visionato 3 marche, veneta, verenna di poliform e scavolini.
Ha vinto l'ultima
Saluti
La evolution di scavolini è della linea basic, cosi mi hanno detto in negozio e cosi è scritto sul depliant che ci avevano dato circa 20g fa.
La Hacker io l'ho vista solo al salone del mobile e mi pare fatta bene e se non erro è un prodotto tedesco.
Ora, io ti direi di farti fare un preventivo fatto cosi:

ma separati, sempre dallo stesso rivenditore ma separati.
Primo ti riesci a fare il calcolo del mobilio stesso e secondo riesci meglio a quantificare le differenze a livello di costi tra elettrodom e mobili.
In più hai i prezzi degli eledom, whirlpool da una parte e siemens, che già sono un'pò più su come costi credo ma dipende molto anche cosa hai scelto come eledom, se la linea di base o qualcosa di più avanzato.
Spero di averti aiutato.
Noi abbiamo fatto cosi dai negozianti dove siamo stati.
Abbiamo visionato 3 marche, veneta, verenna di poliform e scavolini.
Ha vinto l'ultima

Saluti
#6Direi che il consiglio migliore che ti possiamo dare è proprio quello di confrontare le 2 cucine, ovviamente a livello di costi (a parità di elettrodomestici), ma anche a livello si prodotto.
Fai conto che la scheda prodotto è obbligatoria, qundi entrambe le cucine la dovrebbero avere esposta da qualche parte. Così ti puoi rendere conto se stai confrontando prodotti simili oppure no!
Fai conto che la scheda prodotto è obbligatoria, qundi entrambe le cucine la dovrebbero avere esposta da qualche parte. Così ti puoi rendere conto se stai confrontando prodotti simili oppure no!
#7Devi avere chiare alcune caratteristiche da conforntare.
Tipo di anta, come è fatta e quale tipo di finitura ha, se ha la stessa finitura su entrambi i lati.
Spessore fusti e loro caratteristiche di bordatura
Altra cosa potrebbe essere valutare il fissaggio dei ripiani nei fusti
La tipologia del ripiano stesso ed eventuali rinforzi su dimensioni maggiori per evitare imbarcamenti
Tipologia di ferramenta, esempio il tipo di cerniera
Tipologia di meccanismi usati per eventuali aperture a vasistas, soffietto, ecc dei pensili
Portata delle guide dei cestoni e cassetti......
Tutto ha un ruolo fondamentale nel prezzo finale, l'anta fa la sua buona parte perchè un polimerico rispetto ad un laccato lucido poliestere paraffinato costa molto molto molto meno anche se al primo impatto per un cliente non esperto il colpo d'occhio potrebbe essere identico.
Tipo di anta, come è fatta e quale tipo di finitura ha, se ha la stessa finitura su entrambi i lati.
Spessore fusti e loro caratteristiche di bordatura
Altra cosa potrebbe essere valutare il fissaggio dei ripiani nei fusti
La tipologia del ripiano stesso ed eventuali rinforzi su dimensioni maggiori per evitare imbarcamenti
Tipologia di ferramenta, esempio il tipo di cerniera
Tipologia di meccanismi usati per eventuali aperture a vasistas, soffietto, ecc dei pensili
Portata delle guide dei cestoni e cassetti......
Tutto ha un ruolo fondamentale nel prezzo finale, l'anta fa la sua buona parte perchè un polimerico rispetto ad un laccato lucido poliestere paraffinato costa molto molto molto meno anche se al primo impatto per un cliente non esperto il colpo d'occhio potrebbe essere identico.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI