Re: consigli arredo bagno stretto e lungo

Ciao, allora gli scarichi sono attualmente posizionati sulla parete dove c'è la porta,tuttavia possono essere spostati.
L'apertura è una finestra alta 92 cm da terra.
Per quanto riguarda il riscaldamento c'era un vecchio impianto di riscaldamento a pannelli radianti nel pavimento che non verrà riutilizzato perchè metterò i termosifoni e posso quindi decidere dove metterli. :-)

Ciao, ho cercato di organizzare al meglio lo spazio..
all'ingresso ho posizionato la lavatrice in un mobile con lavabo accanto, in modo che chiunque entri vede il lavabo e non subito i sanitari; di seguito una parete con possibilità alloggio porta scorrevole vetrata (cosi sfrutti il punto luce) dietro la quale c'è il box doccia e inseguito i sanitari bidet e water.

Immagine

Cosa ne pensi? la parete è stata messa per creare di dividere un attimo le due zone e permetterti di inserire il box doccia.
La porta all'ingresso l'ho pensata scorrevole interna perchè il mobile bagno essendo profondo 60 non permetteva l'apertura. Per quanto riguarda il termosifone è possibile posizionarlo di fronte ai sanitari

come questo:
http://www.google.it/imgres?hl=it&tbo=d ... ,s:0,i:100
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/

io non farei le pareti della doccia in muratura perchè con un bagno così stretto toglie la luce, forse è meglio un box doccia con 3 pareti in cristallo trasparente
altrimenti se vuoi proprio vasca e doccia , però scegliendo sanitari vasca e piatto doccia di dimensioni minime, la lavatrice ti consiglio quella a profondità ridotta da 45-50 cm.
io metterei o vasca o doccia
Immagine

ciao
grazie delle risposte!
Nella soluzione del render mi piace molto l'idea del mobile con lavatrice e lavabo insieme :-) Al termoarredo non ci avevo pensato, molto comodo!
In effetti guardando la pianta di gina forse riesco a mettere anche la vasca in fondo, ma temo di dover stringere troppo i sanitari tra loro..