Re: Mamme & papà 2013

Benissimo Fede! :D
Sulla diagnostica prenatale ho già risposto a Menchy...sono scelte talmente personali che nessun gine dovrebbe giudicare.
Mia mamma ha avuto mia sorella a 38 anni e non ha assolutamente voluto fare l'amnio.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Fede, ottime notizie! come ti hanno detto le altre non c'è motivo di preoccuparsi. Se avete fatto questa scelta è perché avete valutato i pro e i contro, quindi vai tranquilla!

Manchy, porta pazienza!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:Fatta visita dalla gin: il distacco non si vede più :D
Il minimiracolo è un po' indemoniato, continuava a muoversi nuotando avanti e indietro. ... bello vitale, ha detto lei. Mah :shock:
Ha insistito molto sulla diagnosi prenatale quando ha saputo che non faremo nemmeno la tn.... mi ha lasciato un po' così. Agitata, diciamo (tanto per cambiare :lol: ). Ma del resto ho sempre saputo che sarei stata una madre degenere :twisted: :lol: .

:D :D
ottime notizie! ma quindi adesso di quanto sei?

non ti agitare, sulla diagnostica prenatale leggi, informati, chiedi e poi decidi di testa tua (e col mister) in base a quello che vi fa sentire più sereni :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Chiaretta oggi sono a 11+2.
Ma infatti, noi avevamo deciso. La tn l'ho esclusa subito perché coi miei problemi pregressi, di ansia e peggio, un esame del genere che può caricarti di dubbi e incertezze è troppo pericoloso per una come me, non voglio rischiare di aver bisogno di ansiolitici in gravidanza.
Al max l' amnio ho preso in considerazione. Ma siccome indaga solo le trisomie, e quelle "gravi", la 13 e la 18, mi è stato spiegato che si evidenziano anche dalla' ecografia, e per contro non dà alcuna info su altre forme di ritardo grave, ho deciso che il rischio di aborto era troppo alto per queste informazioni.
E mi ero messa il cuore in pace.
Ma ieri sera la gin quando lo ha saputo. .. ha detto si ora voi avete cercato per 4 anni e vi sembra tutto bello (tutto bello? Li ho pensato a te e Sil che mi insegnate a farmi meno paranoie :lol: ) ma dovete pensarci. Quando ha saputo che non ho fatto nemmeno la tn perché per le mie modeste conoscenze di statistica non era proprio il caso, ha iniziato ... no ma bisogna vedere quale risultato non va di qui di là.
Insomma, pareva che volesse convincermi, mi sono sentita una irresponsabile!
Te lo giuro Chia', mi sforzo di vivere con leggerezza.... ma il destino va diversamente, se non mi preoccupo io mi fornisce qualcuno che lo fa per me.. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Bene fede, possiamo tranquillizzarci allora!
Per la diagnostica, la scelta deve essere vostra....io ho deciso di nn fare l'amnio proprio per il rischio di aborto...dato che io cmq nn avrei abortito se ci fosse stata qualche malformazione...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Fede...fai davvero quello che ti senti di fare!
peccato per la gine, m'era piaciuta fino al punto bello...poi qualche punto l'ha perso!
ma l'importante è che sia preparata professionalmente...lasciasse stare le scelte etiche che di certo non spettano a lei! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Fede, come prima cosa sono contentissima che la visita sia andata bene, che il minimiracolo sia bello vispetto :wink: , e che il distacco si sia riassorbito. :D Tuuuuuuuuuuuuuutto quello che volevo leggere dopo la prima visita. :D
Federinik ha scritto: ma il destino va diversamente, se non mi preoccupo io mi fornisce qualcuno che lo fa per me.
:lol: :lol:
hai letto e ti sei informata molto più di quello che avevo fatto io ai tempi. :wink:
Parlandone anzi con la mia gine, fu proprio lei a dirmi che le percentuali statistiche non valgono una piffera, e che non si sentiva assolutmente di consigliarmi il btest. Aveva misurato lei con l'ecografo la tn, tutto bene, arrivederci e grazie :lol:
Immagine
Immagine

Il discorso diagnosi prenatale è molto personale. Io a 35 anni compiuti con la seconda figlia ho fatto solo tn (la mia gine è favorevole al bi test se fatto molto bene da operatori super accreditati). La tn non mi dava alcuna certezza, ma riduceva un po' le possibilità. In fondo nessun esame mi avrebbe garantito la figlia sana e perfetta e in ogni caso sarebbe stata mia e me la sarei tenuta.
Devo dire che io, ansiosa di mio, dopo qualche giorno di dubbio, ho vissuto benissimo tutto il resto della gravidanza.
Per dire che l'importante è fare la cosa che sentiamo come giusta nel cuore. :D
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Vabbè mi fate sentire la mamma vecchia del forum :cry:
Quando nascerà il new baby avrò ben 39 anni!! :shock: :shock:

Vabbè ne dimostro mooolti meno :lol: :lol: :lol: però ci sono....

Io per ora ho prenotato solo il bitest, poi si vedrà..
Immagine

Immagine