Pittura termica

#1
Buongiorno a tutti, cosa mi dite delle vernici termiche con microsfere di ceramica? Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle o le ha utilizzate in casa propria constatando la reale resa in termini di termoisolamento e maggiore protezione dalla dispersione di calore? oppure non servono a granchè?

Re: Pittura termica

#2
Per misurare il valore di un intervento di isolamento termico devi conoscere la conducibilità dell'isolante che vuoi utilizzare e lo spessore che vai ad aggiungere. L'unità di misura dello spessore è il METRO. :roll:
Temo quindi che per quanto efficaci siano le microsfere di ceramica nella pittura, finché siamo nell'ordine di grandezza di pochi millimetri di spessore aggiunto, il tuo beneficio sarà impercettibile.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Pittura termica

#3
oltre alla pittura termica aggiungeremo all'esterno anche un cappotto termico... magari le due cose messe assieme ottengono un risultato migliore.... ma nessuno nel forum ha un'esperienza diretta?