LAMPADA A SOSPENSIONE

#1
Ciao a Tutti, ho un problema da risolvere nella mio soggiorno cucina infatti ho il punto per l'attacco della luce lontano almeno 2 mt dal tavolo che voglio illuminare con lampada a sospensione. Adesso non potendo spostare tale punto luce e nemmeno il tavolo cercavo alcuni consigli per una lampada appunto a sospensione per mettere sopra il tavolo. Avevo pensato ad una con un lungo filo cosi' da poter appenderla sopra il tavolo. Cerco consigli e/o altre proposte!!
Grazie per l'aiuto

Re: LAMPADA A SOSPENSIONE

#3
La cosa più semplice, e forse non così dispendiosa, se scegli pochi corpi illuminanti, di Album i sistemi su cavo Orbite o Radiale associati con i terminali in vetro colorato Fili d'Angelo. Si tratta di lampade a luce diretta orientata - adatta quindi a piani di lavoro e pranzo - munite di lampadina alogena a bassa tensione con riflettore dicroico. Molte le forme dei supporti in vetro con differenti orientamenti del flusso luminoso, questo è il bello della casa milanese. Il rosone, che può essere a sua volta corpo illuminante, contiene il trasformatore e consente l’utilizzo di elementi illuminanti in numero variabile.
Secondo me, se il tavolo non è enorme, con 3 'Fili' ognuno con alogena da 35W, potresti illuminare il tavolo, se questo non è molto grande.
Tra l'altro, se volessi, questo sistema ti permetterebbe - da un unico punto luce - di distribuire contemporaneamente la luce dove ti serve sul tavolo, o se volessi, anche in zona divano o poltrona, o per illuminare una libreria o che so, un'opera d'arte o una parete.
Info:
http://www.album.it/default.asp?d=sched ... 20d'angelo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: LAMPADA A SOSPENSIONE

#6
Un pezzo decentrato e leggero, variamente orientabile, disegnato dal duo Lucci/Orlandini all'inizio degli anni '80 ed ancora in produzione, per via della sua unicità, della Martinelli, è Vela. Il suo braccio, lungo 260cm, racchiude il diffusore in metallo e tessuto tecnico, che a sua volta contiene una lampada alogena o fluo.
Info:
http://www.martinelliluce.it/prodotti/p ... 61/96?t=12
Immagine
Immagine
..oppure, un altro pezzo forse più appetibile, oggi, Twiggy soffitto di Sadler (2007), per Foscarini, col suo braccio lungo 160cm e col diffusore in fibra di vetro che racchiude 3 lampade alogene o fluo. La prima foto è tratta proprio dalla casa di un forumista:
Info:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 45&lang=it
Immagine
Immagine
Immagine

Re: LAMPADA A SOSPENSIONE

#8
lot ha scritto:O puoi semplicemente ignorare il problema 'chiudendo' il punto luce del soffitto, orientandoti sulla DT Light di De Padova, progetto di Phil Luithlen, sospensione con aggancio al soffitto ma con cavo elettrico a terra. Info:
http://www.depadova.it/it/casa/accessories/dt-light/
Immagine
Immagine
ecco , mi segno questa opzione. esiste qualcosa di simile ma che con un unico elemento permetta di illuminare bene tutto il tavolo ( da 8 -10 persone ) ?

Re: LAMPADA A SOSPENSIONE

#10
...dopo varie consultazioni credo che optero' per le sospensioni di LUMINA - Moove o Flip perchè mi permette più flessibilità sulla lunghezza del braccio così da spostare anche il tavolo.
Nessuno ha visto dal vero le lampade o conosce la qualità??
Grazie di nuovo