Salve,
Dovrei prendere la mia camera da letto matrimoniale e avevo pensato per arredarla al meglio di prendere un armadio ad angolo con angolo spogliatoio.
La stanza è 439x402 con lato 439 tutto sfruttabile (ma pensavamo di metterci una scrivania a lato) ed angolo da 402 con porta da 80+spalletta da 10 ed eventuale prese luce, quindi ci saranno circa 370 cm sfruttabili).
I nostri dubbi riguardano:
1) colore (considerando il pavimento di un colore marrone chiaro effetto legno) e tipo di armadio (escluso lo scorrevole visto l'angolo)
2) disposizione interna dell'armadio.
3) Pro e contro dell'angolo spogliatoio (e quando deve essere grande per essere ben sfruttato?
Re: Consigli su armadio camera da letto con angolo spogliato
#2Ciao, secondo me l'angolo così è la scelta migliore. Guadagni molto spazio, oltre ad essere bello da vedere!
Attualmente ce l'ho anche io, il mio ha le pareti interne di 120x130 con profondità 60cm, quindi è bello grande, ci sta un sacco di roba...
Per il colore, beh, è molto personale.. con un pavimento legno chiaro ci sta bene quasi qualsiasi cosa. Bianco con le venature?
Invece per quanto riguarda l'attrezzatura interna, dipende come
vuoi organizzare lo spazio, da quali sono le tue abitudini.
A me piace mettere le magliette nelle grucce, quindi ho tantissimo spazio per le grucce e un po' meno ripiani, nei quali metto giusto i maglioni e poco altro.
Poi i porta pantaloni, troppo utili! E se nella camera avrai solo l'armadio (quindi niente comò o altro) sarebbe bene fare un pezzo dell'armadio con cassettiera, dove poter mettere calzini e altra biancheria intima
Attualmente ce l'ho anche io, il mio ha le pareti interne di 120x130 con profondità 60cm, quindi è bello grande, ci sta un sacco di roba...
Per il colore, beh, è molto personale.. con un pavimento legno chiaro ci sta bene quasi qualsiasi cosa. Bianco con le venature?
Invece per quanto riguarda l'attrezzatura interna, dipende come
vuoi organizzare lo spazio, da quali sono le tue abitudini.
A me piace mettere le magliette nelle grucce, quindi ho tantissimo spazio per le grucce e un po' meno ripiani, nei quali metto giusto i maglioni e poco altro.
Poi i porta pantaloni, troppo utili! E se nella camera avrai solo l'armadio (quindi niente comò o altro) sarebbe bene fare un pezzo dell'armadio con cassettiera, dove poter mettere calzini e altra biancheria intima
l'unica certezza è che nulla è certo.
#3Grazie mille del consiglio, adesso sono in fase di preventivi e mi è stato proposto questo angolo spogliatoio, di cui non eravamo a conoscenza e ci ha colpito molto.
Oltre all'angolo pensavamo a 2 parti da 90 (il massimo da quel che mi sembra di avere capito per larghezza), secondo voi meglio meno parti grandi oppure più parti piccole (da 60/70 credo)
Il pavimento sarà in gress porcellanato Serenissima TImber Summer White, pensavamo per la camera a colori Tortora per l'armadio e per il letto in ecopelle colori sul corda.....
Per l'attrezzatura dell'armadio pensavamo ad 1 portapantaloni, 3/4 grucce, 2 cassetti sotto il portapantaloni e 3 cassetti ed un ripiano sotto una gruccia, 1 specchio in un anta, ma non sappiamo se convenga in quelle spogliatoio o in un altra.
Di fianco all'armadio pensavamo di mettere una scrivania se così si può chiamare, sembra più una mensola con como dove metterci una tv e magari un puff per truccarsi.
Oltre all'angolo pensavamo a 2 parti da 90 (il massimo da quel che mi sembra di avere capito per larghezza), secondo voi meglio meno parti grandi oppure più parti piccole (da 60/70 credo)
Il pavimento sarà in gress porcellanato Serenissima TImber Summer White, pensavamo per la camera a colori Tortora per l'armadio e per il letto in ecopelle colori sul corda.....
Per l'attrezzatura dell'armadio pensavamo ad 1 portapantaloni, 3/4 grucce, 2 cassetti sotto il portapantaloni e 3 cassetti ed un ripiano sotto una gruccia, 1 specchio in un anta, ma non sappiamo se convenga in quelle spogliatoio o in un altra.
Di fianco all'armadio pensavamo di mettere una scrivania se così si può chiamare, sembra più una mensola con como dove metterci una tv e magari un puff per truccarsi.
#4Secondo me meglio meno parti grandi... avere tante parti piccole è uno spreco di spazio, seppur minimo... i fianchi che dividono le varie parti portano via spazio!xxdavide84xx ha scritto:
Per lo specchio.. perché non lo metto dentro all'angolo spogliatoio? Ma non attaccato all'anta ma allo schienale, in modo che quando apri l'anta dell'angolo te lo ritrovi dritto davanti a te... Io l'ho li e lo trovo comodissimo.
l'unica certezza è che nulla è certo.
#5Grazie mille dei consigli....alla fine oggi ci hanno dato un preventivo di un armadio con ante in tamburato e scocca in truciolare, con 2 parti da 96 ed una cabina spogliatoio a 3 ante ad un prezzo di 3875 €, con all'interno 1 portapantaloni, 3 aste tbolari, 4 cassetti nello spogliatoio, 2 cassetti da una parte, 5 cassetti dall'altra ed uno specchio.
Come sembra il prezzo?
Meglio prendere tutto in tamburato?
Come sembra il prezzo?
Meglio prendere tutto in tamburato?