dibia ha scritto:Ho già un comignolo in cui é stato lasciato un tubo ad hoc per la cappa, devo fare il buco nella zona in cui scenderà la cappa.. questo verrà fatto pern ultimo.
Per corpo della canna intendo la parte che esterna che sta tra la parte filtrante e il tetto..
per intenderci nel link di sotto dove c'é scrtto smeg
http://www.archiexpo.it/prod/fagor/capp ... 90401.html
ora ho capito. Quello che vedi è solo la struttra esterna estetica ed è regolabile finoad una certa altezza che può variare in base ai modelli di cappa.
Nel caso l' estensibilità massima non arrivasse al tuo soffitto le prolunghe le puoi ordinare a parte e, ovviamente devono essere della cappa stessa, che vendono come accessori.
Secodno me rimarrà il problema di prendere il tubo una volta bucato ma vabbè..............
Il problmea è che hai il tetto spiovente e quei camini escono tagliati diritti. Dovresti provvedere a fare un struttura (all' interno del corpo canna della cappa per intenderci) che permetta di fifssare diritto il telaio interno. Dopodichè talgiare in diagonale la parte esterna (quella che tu chiami corpo canna per intenderci). L' ho fatto una volta ed era stato divertente, anche se ci ho perso un sacco di tempo nella preparazioen del telaio interno.