Arrediamo la mia camera???

Buon giorno a tutti!
Devo arredare la mia nuova casa e sono arrivato alla camera.
Ho poche idee e sempre le stesse... potete aiutarmi?
Il letto matrimoniale lo metterei appoggiato di testa al muro di sinistra, l'armadio per forza di cose mi sembra scontato verso il bagno. Magari un armadio ad angolo?

Ma vi lancio una sfida... secondo voi è possibile ricavare una cabina armadio per 2 persone? Se si come e dove???
Accetto proposte che prevedano anche di chiudere una delle 2 finestre (anche se mi dispiacerebbe molto!)

Alla piantina mancano un paio di quote:
- muro di sinistra della camera: 330 cm
- muro in alto verso il bagno: 280 cm

Dai forza help me! :D

Immagine

Re: Arrediamo la mia camera???

Hai pensato a ridurre il bagno? Se ho ben capito è di oltre 8 mq.

Le finestre sono proprio "finestre2, giusto? Non "porte"-finestre ?
In tal caso potresti mettere il letto sotto la finestra di dx e l'armadio sul muro da 330.
La profondità di 385 ti permette un agevole passaggio tra piedi del letto e armadio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Hai pensato a ridurre il bagno? Se ho ben capito è di oltre 8 mq.

Le finestre sono proprio "finestre2, giusto? Non "porte"-finestre ?
In tal caso potresti mettere il letto sotto la finestra di dx e l'armadio sul muro da 330.
La profondità di 385 ti permette un agevole passaggio tra piedi del letto e armadio.
quoto my :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Per la riduzione del bagno un pensiero l'avevamo fatto (sarebbe stato semplicissimo ricavarci la cabina armadio), ma poi abbiamo deciso di lasciarlo così grande... abbiamo un bel progetto per il suo arredamento e vedremo se il risultato ci darà ragione.

L'idea del letto sotto la finestra non ci ha mai convinto, non ci sembra pratica avete qualche esempio da farmi vedere?

abbiamo un bel progetto per il suo arredamento e vedremo se il risultato ci darà ragione
sarà troppo tardi per ripensarci.
Stringi il bagno che è ampio a sufficienza e ricava una cabina armadio, tenendo i piedi del letto verso la parete da 385

Grazie a tutti, ma vorrei evitare di modificare il bagno. Restiamo concentrati sulla piantina attuale! :D
Secondo voi il letto sotto la finestra non risulta scomodo? E' un'idea che non mi convice, avete qualche foto da farmi vedere per capirne il risultato finale?