Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

bradipa66 ha scritto:ed allora riconfermo il mio suggerimento: manda avanti l'olivo così si prende lui tutti i mugugni paterni :mrgreen:
quanto a rotture, anche mia madre non scherza: noi siamo ben lontani dal rimetter mano ai lavori, ma ogni volta che vedeva una piantina, un progetto, uno schizzo, trovava subito tremila difetti. E la cosa peggiore è che cominciava sempre con: "Lo so che è casa tua, e che non sono fatti miei, ma....." :evil: :evil: :evil:
Ecco, non è casa tua e non son fatti tuoi, appunto!!!!!!!!!!!
la menata qua è che i lavori li segue lui :roll:
per fare la parete grigia uhhh come me l'ha fatta penare, per lui era troppo scura
quindi io andavo, mi mettevo d'accordo con l'imbianchino in base alle prove
tornavo ed era chiara perchè nel frattempo lui che era lì gliela menava, 3 volte gliel'ho dovuta far rifare :twisted:
ma picchia e mena alla fine l'ho avuta vinta anche lì :mrgreen:

Ecco intanto quelle bianche, domani vado a vedere i vari vetri e prenderemo una decisione!

che ve ne pare?

come al solito poi c'è un problema, mi hanno messo la porta del corridoio al contrario
almeno secondo me
non si dovrebbe aprire sulla sala? che senso ha così?

con chi me la posso prendere? con l'architetto? :mrgreen:
Ultima modifica di oli_va il 06/10/14 10:53, modificato 1 volta in totale.

Oli_va...che spettacolo! :D :D
son venute benissimo!!!
fammi capire, le mostre sono di un bianco diverso?
quel color tortora ci sta una meraviglia, bello, bello!!!

a rigor di logica si, ma forse non voleva togliere spazio alla sala? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:Oli_va...che spettacolo! :D :D
son venute benissimo!!!
fammi capire, le mostre sono di un bianco diverso?

Grazie Sil! :D :D :D
sì sono diverse, ma non mi pare stiano male, credo dipenda anche dai materiali diversi e dal fatto che uno è lucido e l'altro opaco. La realtà è che non ho fatto le cose per bene. Il bianco delle mostre e delle pareti l'ho scelto prima di decidere cosa fare delle porte, quindi c'è dentro una punta di giallo perchè si accordasse anche alle vecchie porte :roll:

quel color tortora ci sta una meraviglia, bello, bello!!!

lo sai che pure io oggi pensavo che assomiglia al tortora? in realtà è un grigio :D
chissà perchè pare più caldo

a rigor di logica si, ma forse non voleva togliere spazio alla sala? :roll:
ma la sala è grande, tanto grande, non so nemmeno come riempirla!
il corridoio invece è stretto, mah, domani la vedo (l'architetta) e vedo di capire se è così per un qualche motivo o ha lasciato che fossero gli operai a decidere
Ultima modifica di oli_va il 28/01/13 16:11, modificato 1 volta in totale.

annsca ha scritto:che beeelllleee, wow :o ... fantastiche :D e quoto Sil, stanno molto bene anche con il colore delle pareti .
beh, l'apertura delle porte di solito è "a spingere" e non "a tirare" , almeno credo :roll:
grazie Ann, sono proprio contenta di averle cambiate alla fine :D

hai ragione pure tu, però non si capisce mica bene se da quella porta ci si dovrebbe entrare o uscire :?
diciamo che è un "di più" che ho voluto mettere per dare luce al corridoio

infatti sto anche pensando che l'idea di mio padre di far pannellare anche quella dell'ingresso del corridoio (nella foto "tortora" quella sulla destra), oddio come mi spiego male, perdonatemi, non sia poi del tutto sbagliata. Anche dalla foto si capisce che il corridoio in realtà non prende molta luce dalle finestre di quella zona lì, ma da quelle della sala.

Prima della ristrutturazione in sala c'era una porta con una sola anta a vetri e io l'ho voluta mettere con le due ante con l'idea di tenerla sempre aperta durante il giorno per dare più luce e al massimo di chiuderla la sera quando la bimba va a nanna...
e l'ho sempre immaginata con le porte che si aprivano dentro la sala, non so, così non mi fanno impazzire, spero non ci sia da rompere nulla per invertire le cornici perchè altrimenti tocca tenerle così :|
Ultima modifica di oli_va il 27/01/13 23:02, modificato 1 volta in totale.

con il colore della mostra diverso sono più particolari! :lol: :lol: :lol:

si, nella seconda foto sembra tortora...forse è la luce che gli da questa colorazione!
bellissimo colore comuqnue! :D

più che altro penso a quel poveraccio che passa nel corridoio quando qualcuno apre la porta da dentro alla sala! :shock: :shock: :lol: :lol:
scherzi a parte...neppure io ne capisco il motivo!
e vedrai che non lo capirà neppure lei...ma cercherà di farti capire che ha capito! :evil:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:con il colore della mostra diverso sono più particolari! :lol: :lol: :lol:

Nel frattempo sono andata a vedere cosa vuol dire mostra, confesso che non lo sapevo :oops:
allora, in realtà quello è uno stucco, c'è solo alle due porte della sala e non chiedermi perchè, in tutte le altre porte della casa la mostra è del colore della porta :D

si, nella seconda foto sembra tortora...forse è la luce che gli da questa colorazione!
bellissimo colore comuqnue! :D

grazie!

più che altro penso a quel poveraccio che passa nel corridoio quando qualcuno apre la porta da dentro alla sala! :shock: :shock: :lol: :lol:
scherzi a parte...neppure io ne capisco il motivo!
e vedrai che non lo capirà neppure lei...ma cercherà di farti capire che ha capito! :evil:
infatti :twisted:

oli_va ha scritto:
Sil70 ha scritto:facci sapere eh! :D
Certo, domani si ripromette una giornata intensa di decisioni ma se ne ho le forze vi faccio un resumèe!
hai licenza di uccidere...vai e torna vincitrice! 8)
Immagine

WOW spettacolerrime :shock:
Stanno benissimo con la parete, penso anch'io, però però il colore diverso della cornice un pochino mi perplime ma temo non si possa far nulla essendo di materiali diversi.

Per l'apertura della porta verso il corridoio credo perchè anche l'altra (lo studio?) sulla stessa parete apre verso l'interno e del resto tenedola sempre aperta forse è meglio così (sempre che non ingombri troppo nel corridoio).
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ci piace, ci piace davvero!!!!
ti quoto, secondo me l'apertura è dal corridoio verso la sala!!!
non ho ancora capito se hai vinto tu o tuo padre sulla questione del vetro, attendo lumi e foto :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani