Re: Mamme & papà 2013

piccolissima ha scritto:Fede, da femminuccia ti piacciono i nomi che iniziano con la A?? :lol:
si ma non solo... sono stata sintetica per pieta' vostra! Ci sarebbero anche
Miriam
Cecilia
Viola
Non mi fanno impazzire... Serena invece mi piace...
Arianna??
Serena mi ricorda una tipa che faceva il filo al mr quando lavoravamo insieme malgrado sapesse che uscivamo assieme... non so come ha fatto LUI a propormelo! :lol:
Arianna no perche' due arianne che ho conosciuto erano delle stordite da paura, non ce la posso fare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Credo che la diffusione dei nomi vada un po' "a regione"..
Qui in Toscana (o almeno da me) ad esempio per maschio ora è tutto un
Matteo - Mattia - Pietro - Tommaso
e per femmina
Emma - Matilde - Sofia - Aurora

Cecilia mi piace tantissimo, ma è la figlia di mia cugina, non vorrei usarlo
Arianna non mi piace particolarmente
Su Anita ci faccio un pensierino

Comunque esclusa per sempre Livia :) , F. predilige Elena e il PG Adele (ultimamente la ascolta tantissimo in macchina, chiede proprio "il ciddì di adele") o Elisa (anche se lui voleva un bimbino). Il mio voto sarà fondamentale :D

Chiaretta, bello quel coso! Tra l'altro io non vorrei la culla, ci starebbe nel lettino a fare le veci di un riduttore secondo te?
Immagine

Immagine

---

Federinik ha scritto:
piccolissima ha scritto:Fede, da femminuccia ti piacciono i nomi che iniziano con la A?? :lol:
si ma non solo... sono stata sintetica per pieta' vostra! Ci sarebbero anche
Miriam
Cecilia
Viola
Non mi fanno impazzire... Serena invece mi piace...
Arianna??
Serena mi ricorda una tipa che faceva il filo al mr quando lavoravamo insieme malgrado sapesse che uscivamo assieme... non so come ha fatto LUI a propormelo! :lol:
Arianna no perche' due arianne che ho conosciuto erano delle stordite da paura, non ce la posso fare.

Anche il mio ha cacciato dei nomi di ex (quando ancora non sapevamo il sesso) che gli avrei sparato... :twisted:

viola mi piacissimo!
Immagine

elicita ha scritto:
iladoc ha scritto:una mia conoscente ha chiamato la bimba Adelaide 8)
Variazione sul tema :lol:
A me piace tanto anche Livia :wink:

Elicita:avete accantonato Brando???

Mmhhh...Ila..mica sarà anche una mia conoscente?!? Una Adelaide ha l'età di Elena e vanno alla ludoteca insieme...Quante bimbe che si chiamano Adelaide ci saranno mai??

Brando non è accantonato :wink: è in lista insieme a un poco convincente Samuele...
Eli, l'adelaide che conosco io non ha ancora un anno :wink:
Per il maschietto ho un'a.tra variazione sul tema...Aldobrando 8) ho una collega che ha chiamato così il figlio :lol:
:arrow: picco, io voto mirko e luca!!!
Ma sei aperta a valutarne anche altri???

Il nostro problema è il nome da maschio: da femmina abbiamo una panoplia di nomi papabili.

Ieri sono usciti fuori Edoardo, Duccio e Cosimo.
A me piacerebbe un nome tipicamente toscano....ma il marito vacilla...

Anche Andrea non è male, solo che negli tempi c'è stata l'invazione e abbiamo due bambini di cari amici che si chiamano così. Come Lorenzo e Tommaso, d'altronde..
Immagine

Immagine

piccolissima ha scritto:
chiaretta ha scritto:http://www.lacullasnc.com/cuscino-ridut ... -baby.html

qualcuna di voi ce l'ha / ne ha sentito parlare?
L'avevo visto anche io e ne ero incuriosita... Poi ho visto il prezzo... :evil:
Io io!!! Me l'ha prestato un'amica :wink:
É molto confortevole per i neonati perché stanno in una posizione similfetale, quindi soprattutto le prime settimane ci stanno molto volentieri..
Io però non ce l'ho mai lasciato a dormire la notte anche perché giorgio stava così tranquillamente nella culla con attorno la caramella che non ho voluto che si abituasse a dormire solo là dentro :wink:

iladoc ha scritto: Io però non ce l'ho mai lasciato a dormire la notte anche perché giorgio stava così tranquillamente nella culla con attorno la caramella che non ho voluto che si abituasse a dormire solo là dentro :wink:
quindi lo usi/usavi solo di giorno?
ma nella navicella ci sta?
Immagine

Immagine

---

piccolissima ha scritto:Posso chiedere anche io un parere sui nomi??

Mattia
Mirko
Simone
Valerio
Luca (?)

Anche decidere come accoppiarli non è semplice...
Di questi, Simone è assolutamente il mio preferito :D Era nella mia lista entrambe le volte :wink:
Gli altri mi piacciono tutti, anche se io per me non li sceglierei.
Concordo sullo scegliere iniziali diverse.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

chiaretta ha scritto: (a me piaceva moltissimo sebastiano, ma immagino abbiate capito cosa ne pensava M) :lol: :lol:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Poteva essere il nome di mio fratello, ma io e mia sorella non ci siamo fatte impietosire da mia mamma stesa sul lettino e abbiamo deciso per Riccardo :twisted: . Bizzo voleva già chiamare Leo, Sebastian e ora ci sta riprovando con questo/a :x e tutto per questo qua sotto!
Immagine
Quando cominciamo a parlare di nomi scadiamo nel ridicolo. Ieri ha cominciato con " Il Seba è uno di cui ci si può fidare " poi se n'è uscito con Damian Cognome, "senti come suona bene Demian Cognome, lascia perdere che solo un idiota chiamerebbe il proprio figlio Demian, senti il suono" :roll:

comunque il mondo è bello perchè è vario..
ieri sera leggevo i nomi con mio marito....e tutti e due abbiamo pensato...di tutti quelli da voi elencati noi non li abbiamo nemmeno menzionati :D
proprio tutt'altro!!
Immagine
Immagine

eli, ho un'altra conoscente che ha chiamato il bimbo Neri, ora aspetta un altro maschio che chiamerà Vanni (che a me ricorda il vanni come l'amico del pacciani :lol: )
:arrow: Fede, Abi...vi piacciono Ines e Jole???
:arrow: abi, nella navicella non ci sta, nel lettino sì: a me entrava nella culla della picci (misura circa 50x80).
Io ce lo mettevo il giorno, spesso lo tenevo sul divano, ma ripeto, l'ho usato poco prrché giorgio ha sempre dormito bene anche nella culla. L'amica che me l'ha prestato l'usava anche di notte e lo teneva nel lettone per evitare di schiacciarlo 8)
Ma il suo bimbo (luca...per chi si ricorda...) dormiva poco e male e ha causa delle difficoltà respiratorie doveva dormire monitorato...