Re: Mamme & papà 2013

Federinik ha scritto:Gregorio - il mio preferito, ha pure un bel significato; il MR lo odia
Mario - idem
Daniele - l'unico per ora su cui siamo d' accordo

Annalisa - ma al MR non piacciono i nomi composti :roll:
Anita - gli pare troppo garibaldino
Agnese - troppo old fashioned
A lui piacciono Ilaria e Serena.

Come dire, siamo in alto mare :lol:
Daniele mi piace tantissimo :D Sarebbe stato certamente in lista se non avessi già un cugino che si chiama così. Bello bello :D
Gregorio e Mario... appoggio il Mr :mrgreen:
I nomi femminili mi sembrano tutti belli, quello che preferisco è Serena (che sarebbe anche nella mia lista)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Comunque mi sono resa conto che nel tempo i miei gusti cambiano... nella mia ipotetica lista di oggi ci sarebbero nomi che 10 anni fa non avevo considerato, e viceversa non darei più nomi che un tempo mi piacevano.
Anche quando aspettavamo Riccardo non ci siamo limitati a riprendere le liste fatte durante la gravidanza di Lorenzo, le abbiamo proprio rifatte da capo... e alla fine c'erano diverse differenze.
Poi, un conto sono i nomi che mi piacciono in teoria e un conto sono quelli che mi sentirei di dare realmente a un figlio...
Immagine
Immagine
Immagine

stefania_b ha scritto:Davide ha già deciso che se nasce una "toeina" si chiamerà Anna.
Menomale, al 50% il lavoro è fatto :lol:
Ultimamente Anna lo sto sentendo tantissimo. E' l'unico nome, insieme a Tommaso, di cui abbiamo il doppione tra i nostri amici.
Immagine
Immagine
Immagine

dici luna? Io lo sento raramente e non ho idea da dove l'ha tirato fuori Davide (non ci sono Anna al nido).
Però piace a tutti, quindi se è femmina è fatta (del resto Davide il nome se l'è scelto da solo :lol: )
The sisterhood of The Calf 40

iladoc ha scritto:eli, ho un'altra conoscente che ha chiamato il bimbo Neri, ora aspetta un altro maschio che chiamerà Vanni (che a me ricorda il vanni come l'amico del pacciani :lol: )
Effettivamente...sti nomi da serial killer per un po' li eviterei. Cosi come Annamaria.
:arrow: Fede, Abi...vi piacciono Ines e Jole???
Non molto. Fin da piccola ho sempre pensato che avrei chiamato mia figlia Jolanda, perche' ero molto appassionata dei romanzi salgariani. Ma come si fa a usare questo nome dopo che la Littizzetto ne ha fatto scempio?
Mi piace Iris, se non mi ricordasse una canzone un po' lagnosa.
:arrow: abi, nella navicella non ci sta, nel lettino sì: a me entrava nella culla della picci (misura circa 50x80).
Io ce lo mettevo il giorno, spesso lo tenevo sul divano, ma ripeto, l'ho usato poco prrché giorgio ha sempre dormito bene anche nella culla. L'amica che me l'ha prestato l'usava anche di notte e lo teneva nel lettone per evitare di schiacciarlo 8)
Ma il suo bimbo (luca...per chi si ricorda...) dormiva poco e male e ha causa delle difficoltà respiratorie doveva dormire monitorato...
Si me lo ricordo.
Ma quindi la culla serve?
A me piace, anche se credo se ne possa fare a meno... ma comunque mi piace! Il max sarebbe trovare una culla di vimini anche usata, da ricoprire bymyself. Il fatto e' che salsicciotti, riduttori e navicelle mi sembrano molto imbottiti e avvolgenti, mentre una creatura che nasce in piena estate forse preferirebbe qualcosa di piu' arioso, che faccia circolare un filo d'aria... non so.

Sono andata dai miei capi a dirglielo. Sta partendo un nuovo progetto e non ce la facevo a vedermi assegnata a un sacco di attivita' pensando che le avrei piantate in asso a un certo punto... lo so sono matta... quando l'ho detto al coordinatore del mio team mi ha detto machettifrega del planning... non riesco a fregarmene.
In realta' mi pare anche di avere una panza enorme... cioe' non enorme in assoluto, enorme per le 11+6 sett a cui sono... insomma a me pare che si veda... vorrei dirlo io alle persone prima che se ne accorgano da sole.

tamy nooo i nomi troncati in fondo... li associo tutti a Manuel Fantoni, il personaggio di "un giorno mi imbattei in un cargo battente bandiera libbbbbberiana..."; una volta ho conosciuto un Robert ed era identico al personaggio del film! :lol: :lol: :lol: Daniel mi fa lo stesso effetto.

Stef bello Anna! Infatti il mio primo nome e' Annalisa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

stefania_b ha scritto:dici luna? Io lo sento raramente e non ho idea da dove l'ha tirato fuori Davide (non ci sono Anna al nido).
Però piace a tutti, quindi se è femmina è fatta (del resto Davide il nome se l'è scelto da solo :lol: )
Propabilmente la diffusione dipende dalle zone. Qui in pratica non è mai passato di moda, ne conosco parecchie un po' in tutte le fasce d'età.
Federinik ha scritto:Mi piace Iris, se non mi ricordasse una canzone un po' lagnosa.
Bello bellissimo :D
Lo amo da quando ho letto un libro della Christie con un personaggio che si chiamava così :D
Quando aspettavo Riccardo lo avevo proposto a Spino e stranamente lo aveva approvato (anche se in realtà ho sempre avuto pochi dubbi sul fatto che fosse un altro maschio, perciò la lista femminile non è mai stata compilata seriamente :lol: :lol:)
Ultima modifica di lunaspina il 28/01/13 11:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

piccolissima ha scritto:Posso chiedere anche io un parere sui nomi??

Mattia
Mirko
Simone
Valerio
Luca (?)

Anche decidere come accoppiarli non è semplice...
I miei preferiti sono Simone e Valerio

Sai che i miei nipotini (figli di un fratello di D), anche loro gemelli, si chiamano Mirko e Simone? 8)
Sarà che ormai sono nel mio quotidiano, ma l'accoppiata per me suona molto bene!
Immagine

sono entrata a curiosare e state parlando di nomi....
il mio nome preferito( quando si fantastica) da femminuccia e' agata...seguito da amelia e bianca e anna...
a G piace elvira....(io non commento.... :evil: )
da maschio edoardo alberto giacomo filippo pietro e vittorio....

tra gli amici che hanno gia' figliato devo dire che il peggio e' jill (non so come si scrive :oops: ...pronunciato e' gil)
seguito da Ahloa....
e anche qui non parlo...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

a me piace annalisa!
Io mi sa che oggi pomeriggio dico al capo della panza.
Ormai la panza mi sembra evidentissima e non me la sento di non dirlo ancora.
Solo che non mi va tanto di dirlo :roll:

Picco mi piacciono da matti Valerio e Simone!
The sisterhood of The Calf 40

fede, onestamente della culla si può farne a meno, io l'ho usata tanto ma avrei potuto usare tranquillamente il lettino col salsicciotto riduttore :wink: il fatto che nasca in agosto secondo me vuol dire poco.. La caramella della terra e l'albero che ho io é in pula di farro e io l'ho usata sempre anche in estate :wink:
Invece non mi piace proprio l'idea di portare in camera la navicella con le ruote che si usa per uscire... :|